Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.136
9.141
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Fermo dal 2 Luglio, non ricordo uno stop così lungo negli ultimi anni. Domani sera sul tardi provo a fare un giretto per vedere se non ho fastidi con la salopette sulla zona interessata dall'ustione , se dovesse andare tutto bene, sabato mattina con il fresco faccio un paio d'ore.
Prima sono passato a vedere la bici ed ho trovato la ruota posteriore completamente sgonfia, ho rigonfiato e sembra tenere.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.857
20.172
.
Visita sito
Bici
mia
Fermo dal 2 Luglio, non ricordo uno stop così lungo negli ultimi anni. Domani sera sul tardi provo a fare un giretto per vedere se non ho fastidi con la salopette sulla zona interessata dall'ustione , se dovesse andare tutto bene, sabato mattina con il fresco faccio un paio d'ore.
Prima sono passato a vedere la bici ed ho trovato la ruota posteriore completamente sgonfia, ho rigonfiato e sembra tenere.
Gazza che giro faccio domani senza superare gli 80-90 km e senza troppo dsl che vedo fa caldo anche qui al mare?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.136
9.141
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Gazza che giro faccio domani senza superare gli 80-90 km e senza troppo dsl che vedo fa caldo anche qui al mare?
Caldo bestia anche qui ! Potresti fare le colline del sole , in pratica la costa sopra l'aurelia .
Partendo da M Carrara vai verso Carrara, prima di entrare in città ad un semaforo, giri a sx e prendi per Fontia ,salita corta e semplice, scendi da Ortonovo, finita la discesa prendi a destra per Castelnuovo, altra salita corta e dolce, passato il paese c'è una strada in costa sotto agli alberi che ti porta all'inizio della salita di Fosdinovo (NON FARLA) a quel punto ti prendi una pasta alla pasticceria Pastri in località Luni e ti fai il giro di montemarcello salendo da Amelia che è mezza all'ombra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
920
1.311
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stasera voglio , pur sapendo di attirarmi le invettive dell'99% delle persone, dire che , con tutta probabilità e con una certezza conclamata, non mi comprerò più una bici con freno a disco.Capisco che il mercato tira in un certo senso e tutte le cose che , di buono, si possono dire, ma io non me la comprerò più al 99%. Non tanto per il peso non me ne importa nulla, ma per la manutenzione. Ora chi è capace, chi ha spazio idoneo, chi ha attrezzatura, e chi si sente appagato da ciò , fà bene a prendersi una bici con freno a disco , oppure chi non ha problemi economici a portare la suddetta dal meccanico. Ma la questione non fà per me , ho provato ( chi non prova mai saprà) ma fino a che dura questa ok la prossima freni normali, e se non la trovo qui la compro in Cina.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.345
7.229
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stasera voglio , pur sapendo di attirarmi le invettive dell'99% delle persone, dire che , con tutta probabilità e con una certezza conclamata, non mi comprerò più una bici con freno a disco.Capisco che il mercato tira in un certo senso e tutte le cose che , di buono, si possono dire, ma io non me la comprerò più al 99%. Non tanto per il peso non me ne importa nulla, ma per la manutenzione. Ora chi è capace, chi ha spazio idoneo, chi ha attrezzatura, e chi si sente appagato da ciò , fà bene a prendersi una bici con freno a disco , oppure chi non ha problemi economici a portare la suddetta dal meccanico. Ma la questione non fà per me , ho provato ( chi non prova mai saprà) ma fino a che dura questa ok la prossima freni normali, e se non la trovo qui la compro in Cina.
Che problemi hai avuto? Io in 3 anni mai toccati (ultegra) tranne 2 cambi di pastiglie...boh
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.809
1.018
Visita sito
Stasera voglio , pur sapendo di attirarmi le invettive dell'99% delle persone, dire che , con tutta probabilità e con una certezza conclamata, non mi comprerò più una bici con freno a disco.Capisco che il mercato tira in un certo senso e tutte le cose che , di buono, si possono dire, ma io non me la comprerò più al 99%. Non tanto per il peso non me ne importa nulla, ma per la manutenzione. Ora chi è capace, chi ha spazio idoneo, chi ha attrezzatura, e chi si sente appagato da ciò , fà bene a prendersi una bici con freno a disco , oppure chi non ha problemi economici a portare la suddetta dal meccanico. Ma la questione non fà per me , ho provato ( chi non prova mai saprà) ma fino a che dura questa ok la prossima freni normali, e se non la trovo qui la compro in Cina.
Uhm , se non hai la manualità per cambiare le pastiglie (che ci sta anche eh ) significa che anche per la normale manutenzione di una bici rim ti dovevi rivolgere ad un meccanico , quindi cosa cambia ? ;-)
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
920
1.311
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Che problemi hai avuto? Io in 3 anni mai toccati (ultegra) tranne 2 cambi di pastiglie...boh
Fischiano i freni, li pulisco e fischiano quando freno, sulle salite strusciano l'u calibro e strusciano, devo fare lo spurgo e non sono capace, i cavi passano da dentro e se ho un intoppo devo andare dal meccanico mi sono rotto