First ride Ecco la 4^generazione della Canyon Aeroad

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.313
1.198
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Che ferro!
Migliorata una bici che era già praticamente perfetta, anche perché nel 2011 era talmente avanti a tutti che l'hanno solo dovuta rifinire nei dettagli, versione dopo versione.
Tanta sostanza nei materiali e al tempo stesso praticità: conviene anche a loro produrre una piega unica ma se i risultati sono questi, e mantenendo anche basso il peso, ben venga.

Mi piace molto, come è stato anche per Factor, l'onestà di mostrare chiaramente che la Cervelo S5 ha meno drag con vento frontale, per i motivi di design ben noti, senza stare troppo a nascondersi. Il sottinteso è che si guadagna in tutti gli altri campi, estetica compresa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
545
446
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Sempre bellissima, l'unica cosa che non sopporterei se l'avessi acquistata oggi anzichè un anno fa è questa fessura che consente di montare le aero extension (delle quali non mi interessa nulla):
1721383427056.png

Bellissima anche la colorazione completamente bianca disponibile sul telaio CF SLX, quella sì che l'avrei presa un anno fa...
Per il resto assolutamente nulla da dire, la bici era già più che perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.641
3.976
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
gran bella bici, in versione bianca con ruote profilo 50 mm è il top

davvero intelligente ed utile la possibilità di cambiare il flare con la semplice sostituzione della parte finale della curva, in compenso resta il non piccolo problema del non poter scegliere la misura del manubrio in sede di ordine
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.099
23.425
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

perlomeno hanno messo in vendita lo stem! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.593
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Bici bellissima. "Fortunatamente", la M con 20mm di spessori sarebbe un filo troppo bassa per me, altrimenti sarebbe dura resistere all'estetica - anche se e' una bici estremamente ignorante per un amatore..

Unica nota.. Abbiamo davvero bisogno di sapere che e' una Canyon sul tubo sterzo, forcella, obliquo, piega e reggisella? Per me un po' troppi loghi. Per non parlare del "righello" sul lato del reggisella anziche' dietro che sarebbe stato molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.099
23.425
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che i +/- 5 Siano effettuati con gli spessori.
Soluzione intelligente da parte di canyon
non so ho trovato solo un riferimento a riguardo, mentre a occhio i pro hanno uno "stem" diverso e più inclinato verso il basso anche su questa versione di aeroad, solo che al momento non ve ne è traccia per i mortali
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.545
25.632
98
dove capita
Visita sito
non so ho trovato solo un riferimento a riguardo, mentre a occhio i pro hanno uno "stem" diverso e più inclinato verso il basso anche su questa versione di aeroad, solo che al momento non ve ne è traccia per i mortali

Io credo che i pro lo abbiano custom.
I 5° di inclinazione secondo me sono un incomprensione di questo:

Screenshot 2024-07-19 alle 13.47.32.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.871
2.912
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque con gli spessori vari +/- inclinazione manubrio.

Si sembra a che a me che i Proff abbiano un attacco diverso piu' inclinato.

Anche se in generale vedo che la tendenza nei pro ultimamente è di stare un po' piu' alti sul manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.099
23.425
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io credo che i pro lo abbiano custom.
I 5° di inclinazione secondo me sono un incomprensione di questo:

Vedi l'allegato 455416
ecco grazie o-o

Comunque con gli spessori vari +/- inclinazione manubrio.

Si sembra a che a me che i Proff abbiano un attacco diverso piu' inclinato.

Anche se in generale vedo che la tendenza nei pro ultimamente è di stare un po' piu' alti sul manubrio.
parzialmente si ma se guardi la aeroad hanno tanti l'attacco più inclinato
comunque vero che con le leve 12v lunghe e l'uso intensivo della presa sui comandi con gli avambracci sul manubrio porta a usare meno dislivello probabilmente