Cannondale SuperSix senza libretto

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
186
63
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Vorrei prendere una Cannondale SuperSix usata, tra l'altro ad un prezzo sospettosamente basso (500€), dalle foto sembra tutto ok, poi ovviamente mi ci incontrerei di persona e quindi controllerei tutto dal vivo, con annessi giri di prova.

Il problema però è che dopo mia richiesta il venditore dice di non avere più il suo libretto per la garanzia a vita sul telaio ("andato perso") :roll:

Che dite, vale la pena di prenderla anche senza libretto (domanda valida non solo in questo caso ovviamente ma in generale per qualsiasi Cannondale o bici che forniscono tale garanzia)?

Ovviamente come dicevo prima visionerei nel dettaglio dal vivo soprattutto il telaio nei punti critici ed in particolar modo a livello di MC provando a vedere se si sente qualche tipo di gioco, anche in movimento....so che a mio zio su questo modello per esempio si era scollata la scatola MC
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
186
63
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Di solito la garanzia a vita di un telaio è valida solo per il primo acquirente, previa registrazione del telaio stesso sul sito, o in qualche altro modo, della casa madre. Per cui, libretto o non libretto, se si vende un telaio, la garanzia a vita decade.
Si questo lo so, ma dato che il venditore vive abbastanza vicino me, se dovessero esserci problemi potrebbe aiutarmi ad avviare la pratica tramite libretto qualora fosse ... ovviamente almeno in linea teorica...
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
186
63
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Allora dovrebbe informarsi lui con Cannondale sul dafarsi.
Dice che ce lo aveva ma ha perso tutto, fattura compresa...io poi sono sempre molto sospettoso e ste cose mi puzzano subito
Mi sa che l'unica è incontrarmici di persona e vedere se è una persona onesta di cui ci si può fidare o meno ...i truffatori disonesti di solito li sgamo subito