Tour 2024 sabato 20.07 20a tappa NICE>COL DE LA COUILLOLE

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.349
437
Serian Valley
Visita sito
:))): :))): :))): ho una visione romantica del ciclismo dettata dalla mia scarsa competitività....comunque la pizza non è venuta come volevo (ho usato un impasto pronto e non era speciale) pensavo di avere i filetti di tonno piccante ma era un pesto di tonno piccante e olive ma con la cipolla rossa ha fatto la sua porca figura assieme a una birra ambrata :mrgreen:
peccato, mi spiace.
mo' tocca aspettare il tour dell'anno prossimo :mrgreen: :mrgreen:
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
898
628
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ma posso chiedere (non sono ironico) a tutti quelli che dicono che si stanno sul cazzo da cosa lo intuiscono? Che dichiarazioni mi sono perso? Come detto, anche nella tappa di ieri ad un certo punto si son messi a fare anche il teatrino delle borracce con tanto di pogi che l’ha offerta a vingegaard e dall’intervista a vingegaard io non leggo nessun astio verso pogacar (dal video, non da parole riportate che ognuno può leggere col tono che preferisce) nonostante un po’ di normale amarezza per il risultato


Ripeto, magari mi sono perso dichiarazioni o altro io eh, non lo sto chiedendo come provocazione, io vedo dell’agonismo tra loro (ovviamente) ma sempre anche tanto rispetto, da cosa è nata la questione che non si sopportano/si odiano/ecc?
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
401
62
Visita sito
comunque riguardo il ciclismo "cavalleresco" Conti più di una volta (tra un Ganna vincente in una corsa a tappe e altro) che in anni passati, forse Anquetil - sinceramente non ricordo a chi si riferisse - come seppe che il suo rivale si era fermato a bordo strada per liberare le acque, partì a razzo...
poi chissà, forse, visto lo scatto, Pogacar si aspettava che Vingegaard facesse la volata.

Remco: anni a sentire discussioni contro i corridori che non hanno il coraggio di attaccare e ora che il belga lo ha fatto, giu insulti come se fosse un principiante al quale hanno tolto le rotelle dalla bici l'altro ieri... davvero boh?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.437
4.444
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E come poteva avere la certezza di staccarselo dalla ruota? Che certezze aveva che "tirando" avrebbe poi avuto sufficienti energie per batterlo in volata o di essere uccellato (cosa già capitata)?
Come fai a sapere che proprio il fatto di non tirare gli abbia permesso poi di essere cosi' brillante nello sprint? E come faceva a sapere che Vingegaard fosse al limite? Lo credeva anche Evenepoel ed è stato bellamente rimbalzato.
Come vedi, le variabili sono tante. Da professionista quale è, ha pensato di eliminarle il piu' possibile per prendersi la tappa
È tutto il Tour che l'ha preso a sberle, anche quando Vingegaard ha vinto allo sprint gli aveva dato 200 metri.
Ripeto, se voleva vincere scattava ai meno 2 e la storia finiva lì.
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.884
2.932
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Proiezioni personali.

L'unica rivalità vera, che forse travalica anche i confini sportivi.
Che mi ricordi nel Ciclismo è quella Visentin Roche.

Anche la celeberrima coppia Moser, Saronni. Probabilmente i caratteri non si sopportano, ma ci hanno sempre giocato alla grande..
Probabile si detestino piu' i vari luogotenenti di entrambi, del tempo che fu...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.999
7.066
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedi a Bitossi ai mondiali del 72 o a Battaglin ai mondiali del 79, i primi due episodi che mi vengono in mente, ora che ci penso però ricordo anche lo cavalleresche volate di Abdujaparov.
Non ho detto che una volta erano tutti galant'uomini.....ma scusate se ho osato criticare pogi.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
99
92
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
C’entra eccome, sono rivali e chi ne ha di più prende e va.
non c'entra proprio nulla.
Erano in lotta per la generale, uno era in crisi e l'altro lo ha attaccato: è lo sport.

Lascia perdere chi dice che non doveva vincere perchè nessuno gli chiede di fare beneficienza.
Poteva attaccare a 2 o 3 km dal traguardo e arrivare da solo o poteva fare il 50% del lavoro (ma c'e' il discorso della lotta per il secondo posto e non è sbagliato stare equidistante).
Poteva persino vincere in volata controllando un avversario che non ne aveva più e non lo avrei criticato più di tanto.
Stare sulla ruota e partire a 150 metri come una cannonata per far vedere che eri più forte, DA LUI, no.

E dico "da lui" perchè è un ragionamento che si può applicare solo ad un fuoriclasse e perchè per caratteristiche e mentalità è il mio corridore preferito. Se mi inventassi un corridore sarebbe uno che vince il TUOR e il FIANDRE con tutto quello che c'e' in mezzo.

Quando penso (in una corsa a tappe) ad un corridore nettamente più forte o in forma vedi due possibilità:
1 - Corri per vincere, fai la corsa e ti prendi quello che è tuo
2 - Ti limita a controllare stando fuori dalla corsa, ma ci stai fino al traguardo perchè una tappa in più non ti cambia la vita

Chiedo tanto? Sì: perchè lui è Pogacar
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.120
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
non c'entra proprio nulla.
Erano in lotta per la generale, uno era in crisi e l'altro lo ha attaccato: è lo sport.

Lascia perdere chi dice che non doveva vincere perchè nessuno gli chiede di fare beneficienza.
Poteva attaccare a 2 o 3 km dal traguardo e arrivare da solo o poteva fare il 50% del lavoro (ma c'e' il discorso della lotta per il secondo posto e non è sbagliato stare equidistante).
Poteva persino vincere in volata controllando un avversario che non ne aveva più e non lo avrei criticato più di tanto.
Stare sulla ruota e partire a 150 metri come una cannonata per far vedere che eri più forte, DA LUI, no.

E dico "da lui" perchè è un ragionamento che si può applicare solo ad un fuoriclasse e perchè per caratteristiche e mentalità è il mio corridore preferito. Se mi inventassi un corridore sarebbe uno che vince il TUOR e il FIANDRE con tutto quello che c'e' in mezzo.

Quando penso (in una corsa a tappe) ad un corridore nettamente più forte o in forma vedi due possibilità:
1 - Corri per vincere, fai la corsa e ti prendi quello che è tuo
2 - Ti limita a controllare stando fuori dalla corsa, ma ci stai fino al traguardo perchè una tappa in più non ti cambia la vita

Chiedo tanto? Sì: perchè lui è Pogacar

La pensiamo diversamente, ci sta.
Secondo me è stato peggio quando riprendono delle fughe di corridori abbondantemente fuori classifica a cui vincere una tappa salverebbe la stagione. Vinge fu molto sportivo quando Pogacar cadde un paio di anni fa, lo scorso anno quando Pogacar andò in crisi (in quella tappa dove disse sono morto) allungò e gli rifilò altri minuti, fa parte dello sport.
Comunque alla prima crisi di Pogacar ci sarà la coda di persone che lo attaccano, giustamente.
Ps. è anche il mio ciclista preferito, almeno non devo aspettare il prossimo tour per rivederlo correre.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.343
13.261
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Climbing records in the 2024 Tour de France:

San Luca - New record by Pogacar and Vingegaard
Col du Galibier - New record by Pogacar
Col du Perthus - New record by Vingegaard
Pla d'Adet - New record by Pogacar
Plateau de Beille - New record by Pogacar
Col du Noyer - New record by Carapaz
Col de Vars - New record by S. Yates
Cime de la Bonette - New record by 18 rider group
Isola 2000 - New record by Pogacar
Col de la Couillole - New record by Pogacar (con uno scatto a 150 m dall'arrivo)
succo di barbabietola,freni a disco e le gomme più larghe fanno miracoli...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.610
2.587
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
---

Quando penso (in una corsa a tappe) ad un corridore nettamente più forte o in forma vedi due possibilità:
1 - Corri per vincere, fai la corsa e ti prendi quello che è tuo
2 - Ti limita a controllare stando fuori dalla corsa, ma ci stai fino al traguardo perchè una tappa in più non ti cambia la vita

Chiedo tanto? Sì: perchè lui è Pogacar

Il punto è proprio questo che ho evidenziato.
Per me lui vuole riscrivere tutti (tanti) i record del ciclismo. Vuole vincere tutte le classiche, tutti i GT, il mondiale etc.
Vuole lasciare un segno indelebile e a quanto pare ci sta riuscendo, ma per farlo non puoi fare sconti a nessuno mai.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.837
4.304
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il punto è proprio questo che ho evidenziato.
Per me lui vuole riscrivere tutti (tanti) i record del ciclismo. Vuole vincere tutte le classiche, tutti i GT, il mondiale etc.
Vuole lasciare un segno indelebile e a quanto pare ci sta riuscendo, ma per farlo non puoi fare sconti a nessuno mai.

"Una tappa non ti cambia la vita", proprio non direi, dillo a Cavendish che ha sofferto le pene dell'inferno per riuscire a vincerne una in più.

Per una tappa in più puoi passare alla storia…
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.354
14.148
Nordest
Visita sito
Bici
2
sul corriere di oggi, c'è un riepilogo interessante....

Vedi l'allegato 455681
boh, interessante.... Bonarrigo ovvero il qualunquismo fatto giornalista.
La perla sulla dose di cho/h ... come se Tadej fosse l'unico a usare quei dosaggi e il resto del gruppo una mandria di pellegrini.
Sul resto non commento nemmeno
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.837
4.304
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
boh, interessante.... Bonarrigo ovvero il qualunquismo fatto giornalista.
La perla sulla dose di cho/h ... come se Tadej fosse l'unico a usare quei dosaggi e il resto del gruppo una mandria di pellegrini.
Sul resto non commento nemmeno

Non è uno studio di pubmed, ma cita dei passaggi interessanti, io vedo soprattutto su Facebook che si parla solo di doping, direi che parlare solo di doping è un po' riduttivo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.847
98
dove capita
Visita sito
no stress e ritmi alti????
ma non è andato via San Milan? non hanno cambiato tecnico?
ora z4 e z5 come non ci fosse un domani...è rimasto indietro...

lo aveva scritto @Ser pecora
allegando un articolo...
o sbaglio?

Non un articolo, è questo nuovo fenomeno dei social "mou", che ha tirato fuori ftp di Pogi e questa storia che san Millan era un ciarlatano con le sue balle della z2 (che in realtà in Norvegia ed a casa del Gaffu pare vadano ancora forte). Questo tizio non si sa chi sia, se non che ora pare venda interviste a pagamento.
Ora per rimanere rilevante mi pare ne stia sparando un po' a caso comunque...

L'articolo del corriere è la solita minestra di imparaticcio-riempitivo. In sintesi riporta quello che potrebbe essere l'allenamento medio del ciclosuonato: Z2, heat training e dietro motore.
Cose che il ciclosuonato medio conosce meglio e per il pubblico generalista è arabo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.354
14.148
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non è uno studio di pubmed, ma cita dei passaggi interessanti, io vedo soprattutto su Facebook che si parla solo di doping, direi che parlare solo di doping è un po' riduttivo.
Sono curioso di sapere quali sono i passaggi interessanti per il tuo punto di vista (sono sincero, non ironico) perchè anche rileggendo vedo solo un'infornata pressapochista di concetti presi un po' qua e un po' là, la maggior parte dei quali già universalmente noti e non attinenti al caso specifico (la "spiegazione" del dominio di Tadej).
 
  • Mi piace
Reactions: winston and toni77