Tour 2024 sabato 20.07 20a tappa NICE>COL DE LA COUILLOLE

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.457
885
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non r

Al posto di vingo non avrei chiesto il cambio. Tra l'altro per ricavarne un vantaggio ridicolo. Il resto era già scritto, anche da succhiaruote totale Pogy avrebbe fatto la volata. Gli sta sulle palle vingo e si è capito da 10 tappe e fa di tutto per non farlo vincere se ne ha possibilità. Gli ha fatto la volata qualche tappa fa persino per dargli 2 secondi anche senza in palio nulla solo per fargli vedere che se voleva gli dava 2 secondi.. Fosse arrivato con remco gli avrebbe lasciato sicuramente la tappa. Fa bene? Fa male? Boh non lo so. Anche vingo non e un campione di fairplay.
Si è parlato tanto di pantani i giorni scorsi. La volta che ha dominato il tour...il giorno dopo(o due giorni dopo) la tappa con cui aveva sbancato dando 9 minuti ad ulrich in preda a crisi di fame, ebbene una delle tappe successive ci fu il ruggito di ulrich che voleva riscattarsi su arrivo in salita. Pantani si mise a ruota e lo scorto' all'arrivo senza attaccarlo e lasciando la tappa.
Ricordo ancora l'intervista a Pantani in cui disse che aveva troppo rispetto per la fatica e per chi soffre. Ma appunto altri tempi quando i ciclisti erano anche uomini. Oggi sono ciclisti su squadre con budget da 50milioni.
Peccato che lo stesso Pantani la prese male quando Armstrong gli lasció vincere la tappa sul mont ventoux
 

strength10

Novellino
19 Dicembre 2011
59
36
boves
Visita sito
Bici
wilier triestina
Pogacar fa uno scattone spinto dal timore che il più lento Vingegaard potesse disporre nel serbatoio di qualche goccia di "benzina arricchita con ottani".
Non avrebbe dovuto fermarsi Pogacar, perchè mai? quando stai a ruota del tuo rivale e sei in grado di scattare più di lui allora scatti per arrivare primo. Non importa nulla il resto.
Non avrebbe dovuto andare così piano Vingegaard piuttosto avrebbe dovuto resistere allo scatto di Pogacar, e sperare in un atto di benevolenza, ma la gara è gara come direbbe qualcuno e va "onorata".
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.436
4.443
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E perchè mai? Doveva regalare la tappa? E per quale motivo? Comprendo se si fosse trattato di un suo gregario o compagno di squadra ma, in questo caso, quale e' il motivo per il quale si sarebbe dovuto volontariamente fermare?
Evidentemente, abbiamo un concetto di etica differente.
Voleva vincere la tappa? Mollava Vingegaard, dopo che era scattato, e vinceva in solitaria, come ha già fatto in questo Tour. Non avrei avuto nulla da eccepire.

Ricordo ai più giovincelli che Cacaito Rodriguez vinse una tappa, sempre al Tour, su Ugrumov in quel modo. Il suo direttore sportivo Gianni Savio era in telecronaca diretta e disse che l'unico modo per vincere non doveva dare neanche un cambio, anche se sapeva che era un comportamento antisportivo.
La differenza fra Pogačar e Vingegaard è notevolmente differente rispetto a quella fra Rodriguez e Ugrumov, ma il comportamento è lo stesso.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.457
885
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Allora ingenuo, inesperto e presuntuoso.
Hai ragione: dopo il primo scattino, visto che non ne hai (anche se doveva sentirselo di non averne), stai buono lì
Invece, presuntuosamente, ha voluto provare un'altra volta (mo' ti faccio vedere io chi sono) e Vingo lo ha punito scattandogli in faccia.
Lui ci ha provato. Il giorno prima Vingegaard era in difficoltà, quindi poteva pensare che fosse in riserva. Oggi no, è stato rimesso al suo posto (un gradino sotto, non dieci) ed ha imparato una lezione. Vogliamo criticarlo per cosa?
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.101
5.310
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mi spiace per i pogiboys (qui in massa) ma avete la memoria corta . Lo scorso anno quando il vostro beniamino, in discesa è andato per margherite Il Danese lo ha aspettato . Credo che il danese in futuro se ne ricordera
Il giorno che Pogacar andò in crisi e per radio disse sono morto, Vinge lo attaccò, fa parte del ciclismo.
Comunque il giorno che Pogacar avrà una crisi lo attaccheranno tutti, giustamente
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.337
425
Serian Valley
Visita sito
Allora ingenuo, inesperto e presuntuoso.
Hai ragione: dopo il primo scattino, visto che non ne hai (anche se doveva sentirselo di non averne), stai buono lì
Invece, presuntuosamente, ha voluto provare un'altra volta (mo' ti faccio vedere io chi sono) e Vingo lo ha punito scattandogli in faccia.
remco ci ha provato. gli è andata male. amen, ma almeno c'ha provato
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.337
425
Serian Valley
Visita sito
E comunque queste sono le parole di Vinge

"Speravo mi avrebbe lasciato la vittoria, ma il ciclismo è così"

non mi sembrava proprio contentissimo....
cmq da ieri Vingeguardo mi è diventato decisamente simpatico.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.665
5.887
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi spiace per i pogiboys (qui in massa) ma avete la memoria corta . Lo scorso anno quando il vostro beniamino, in discesa è andato per margherite Il Danese lo ha aspettato . Credo che il danese in futuro se ne ricordera
Non c’entra nulla Pogacar era caduto. Anche nel calcio se un giocatore è infortunato sportivamente si butta la palla fuori dal campo, ma se una squadra si scopre in difesa giustamente viene castigata.
Il giorno che Pogacar andò in crisi e per radio disse sono morto, Vinge lo attaccò, fa parte del ciclismo.
Comunque il giorno che Pogacar avrà una crisi lo attaccheranno tutti, giustamente
Infatti, completamente d’accordo
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.101
5.310
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
No nn c entra niente…ieri mica l ha attaccato, l avesse attaccato avrebbe fatto bene…si è messo a ruota e gli ha fatto la volata….chi e andato un pelino in bici sa di cosa sto parlando…vabbe…
Secondo me hai visto un altra gara, il 2º in classifica ha attaccato e il 1º gli andato dietro. Succede da sempre.
L’obiettivo del 2º della generale era più distanziare il 3º piuttosto che provare a recuperare in classifica, anche questa mi sembra una cosa che succede spesso.
Vinge ha chiesto il cambio e la prima volta non gli è stato dato, poi per qualche centinaia di metri glielo ha dato. Arrivati all’ultimo km (non agli ultimi 100m) il 1º in classifica ha deciso di vincere perché vedeva che il 2º era al limite, non a caso è stato classificato dalla giuria un ritardo di 7”, lo avesse battuto allo sprint li avrebbero classificati con lo stesso tempo.
Essere un cannibale lo porterà ad avere antipatie, vedi già su questo forum figurati in gruppo. Se fossi al suo posto qualche volta avrei lasciato andare la fuga facendo in modo che altri ciclisti e altre squadre potessero centrare una vittoria che gli salverebbe la stagione. Va però detto che negli ultimi giorni non è stato lui e la UAE ad ammazzare la fuga ma sia domenica scorsa che ieri, ha seguito il 2º in classifica mentre lo attaccava e poi l’ha piantato lì.
La fuga che hanno ripreso è quella dove c’era davanti Jorgenson della Visma e in questo caso se ne son fregati l’hanno attaccato e ripreso.
Ribadisco quanto scritto prima, il giorno che avrà una crisi lo attaccheranno tutti e ti scrivo già adesso che faranno bene a farlo.
Infine una domanda, se avesse lasciato la vittoria a Vingegaard come fece il wrestler americano contro Pantani sul Mont Ventoux, Vinge sarebbe rimasto contento o avrebbe esultato a denti stretti sapendo che ha vinto solo perché il suo rivale ha tirato i freni?
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.101
5.310
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
"Speravo mi avrebbe lasciato la vittoria, ma il ciclismo è così"

non mi sembrava proprio contentissimo....
cmq da ieri Vingeguardo mi è diventato decisamente simpatico.
Come ho già scritto in passato a me non sta antipatico, mi piace più Pogacar per come corre e come partecipa alla maggior parte di corse importanti (anche in itala)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.526
6.640
Visita sito
Bici
Gianni2
Ti rigiro il ragionamento:
Io sinceramente capisco il punto di vista di entrambi, bisogna rispettare la fatica e la sofferenza dei propri avversari come la propria e quella dei propri gregari...
Fermo restando che lo sloveno, per chi volesse criticarlo, sarebbe stato criticabile in entrambe le circostanze...
vincere la tappa va bene, poteva farlo con stile. bastava si mettesse davanti e lo staccasse di ruota aumentando in progressione il ritmo. le gambe le aveva. ma forse mi aspettavo troppo da un ragazzo che non ama il suo avversario e che quindi si comporta di conseguenza.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.877
2.926
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
vincere la tappa va bene, poteva farlo con stile. bastava si mettesse davanti e lo staccasse di ruota aumentando in progressione il ritmo. le gambe le aveva. ma forse mi aspettavo troppo da un ragazzo che non ama il suo avversario e che quindi si comporta di conseguenza.
Non siamo simpatici a tutti e non tutti ci sono simpatici.
Vale anche per gli sportivi che seguiamo.

Probabile non ti sia simpatico amen
Ma il tuo commento mi sembra una supercazzola, del tipo con vasellina o senza...