No nn c entra niente…ieri mica l ha attaccato, l avesse attaccato avrebbe fatto bene…si è messo a ruota e gli ha fatto la volata….chi e andato un pelino in bici sa di cosa sto parlando…vabbe…
Secondo me hai visto un altra gara, il 2º in classifica ha attaccato e il 1º gli andato dietro. Succede da sempre.
L’obiettivo del 2º della generale era più distanziare il 3º piuttosto che provare a recuperare in classifica, anche questa mi sembra una cosa che succede spesso.
Vinge ha chiesto il cambio e la prima volta non gli è stato dato, poi per qualche centinaia di metri glielo ha dato. Arrivati all’ultimo km (non agli ultimi 100m) il 1º in classifica ha deciso di vincere perché vedeva che il 2º era al limite, non a caso è stato classificato dalla giuria un ritardo di 7”, lo avesse battuto allo sprint li avrebbero classificati con lo stesso tempo.
Essere un cannibale lo porterà ad avere antipatie, vedi già su questo forum figurati in gruppo. Se fossi al suo posto qualche volta avrei lasciato andare la fuga facendo in modo che altri ciclisti e altre squadre potessero centrare una vittoria che gli salverebbe la stagione. Va però detto che negli ultimi giorni non è stato lui e la UAE ad ammazzare la fuga ma sia domenica scorsa che ieri, ha seguito il 2º in classifica mentre lo attaccava e poi l’ha piantato lì.
La fuga che hanno ripreso è quella dove c’era davanti Jorgenson della Visma e in questo caso se ne son fregati l’hanno attaccato e ripreso.
Ribadisco quanto scritto prima, il giorno che avrà una crisi lo attaccheranno tutti e ti scrivo già adesso che faranno bene a farlo.
Infine una domanda, se avesse lasciato la vittoria a Vingegaard come fece il wrestler americano contro Pantani sul Mont Ventoux, Vinge sarebbe rimasto contento o avrebbe esultato a denti stretti sapendo che ha vinto solo perché il suo rivale ha tirato i freni?