fascia cardio garmin ko

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
883
662
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Aggiornamento.. pulito con cottonfioc e una goccia di alcool il vano batteria e i connettori che si inseriscono nella fascia, rimontato la batteria e si è subito collegata.. Quindi cosa può essere stato a causare questo problema?? La pioggia che avevo preso giorni prima?? Sudore??
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.773
935
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se può essere utile consiglio di pulire con uno spray per connettori elettrici, che oltre che pulire dovrebbe anche fare da riattivatore in caso di ossido e lasciare un minimo di protezione.

Non deve assolutamente entrare a contatto con la guarnitura in gomma perchè la fonde.
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.161
743
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io quando iniziano a fare capricci le fasce cambio per primo la pila (se non ricordo da quanto l'ho cambiata).

pulisco i contatti con la carta vetrata, sia quelli del sensore che dentro i rivetti della fascia.

sono sempre ripartite.
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
883
662
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Se può essere utile consiglio di pulire con uno spray per connettori elettrici, che oltre che pulire dovrebbe anche fare da riattivatore in caso di ossido e lasciare un minimo di protezione.

Non deve assolutamente entrare a contatto con la guarnitura in gomma perchè la fonde.
Ok, quale intendi? Il wd40 specifico? La guarnizione quella rossa che si toglie?? Comunque per adesso si è connessa immediatamente vediamo al prossimo giro se funziona.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.773
935
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ok, quale intendi? Il wd40 specifico? La guarnizione quella rossa che si toglie?? Comunque per adesso si è connessa immediatamente vediamo al prossimo giro se funziona.

Si io ho uno spray del WD40 per contatti elettrici.

Lo uso per pulire i contatti dei pedali Garmin.

Una volta ha toccato la guarnizione in pastica, che credo sia identica a quella della fascia come materiale e l'ha fusa.
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
883
662
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Oggi mi ha risposto il negozio dal quale avevo acquistato la suddetta fascia, mi chiede delle foto, ma a sto punto, visto che per adesso funziona, che gli dico?? Tutto a posto? O vado avanti e gli mando la fascia indietro? Se poi gli dico che ho pulito i contatti decade la garanzia?? Mi sembra di capire che se poi loro la provano e funziona devo comunque pagare la spedizione di ritorno...Mi sa che per adesso la tengo poi si vedrà..
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
170
67
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Oggi mi ha risposto il negozio dal quale avevo acquistato la suddetta fascia, mi chiede delle foto, ma a sto punto, visto che per adesso funziona, che gli dico?? Tutto a posto? O vado avanti e gli mando la fascia indietro? Se poi gli dico che ho pulito i contatti decade la garanzia?? Mi sembra di capire che se poi loro la provano e funziona devo comunque pagare la spedizione di ritorno...Mi sa che per adesso la tengo poi si vedrà..
E' cambiata la procedura per l'assistenza?
Qualche anno fa avevo spedito la fascia, me ne hanno inviata una nuova a loro spese
Un paio di mesi fa ho spedito 2 volte un Forerunner in assistenza, non ho mai pagato un €