Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.936
20.251
.
Visita sito
Bici
mia
Quella non è una valle calda, per di più stamattina il sole era coperto e abbiamo preso anche un pò d'acqua.
La salita è colpa di una compagnia di squadra che ci ha messo di mezzo.
Beh da Sarzana fino al bivio per la val durasca è la stessa che ho fatto anch'io l'altro giorno (tra l'altro in valdurasca c'è ombra) Un po meno su certi tratti per M.Marcello.. ma ripeto è stato l'alto tasso di umidità di venerdì che mi ha fatto soffrire molto più dei 38-39 gradi al sole in certi tratti.. ma già ieri era calata lo dice l'igrometro che ho fuori dalla porta di casa ;-)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.150
9.181
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Beh da Sarzana fino al bivio per la val durasca è la stessa che ho fatto anch'io l'altro giorno (tra l'altro in valdurasca c'è ombra) Un po meno su certi tratti per M.Marcello.. ma ripeto è stato l'alto tasso di umidità di venerdì che mi ha fatto soffrire molto più dei 38-39 gradi al sole in certi tratti.. ma già ieri era calata lo dice l'igrometro che ho fuori dalla porta di casa ;-)
Da Sarzana ok, ma io parto da Spezia e alle 7.30 si sta bene ovunque, alle 9.15 eravamo a Varese, il caldo lo abbiamo preso negli ultimi 30 km, da Padivarma a casa
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.754
3.947
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Settima pienotta sono riuscito a fare quatto uscite, Sabato bel giro ma faticoso.
Domenica doveva piovere tutto il giorno invece la mattinaun bel sole, per cui un'uscitina con mia moglie siamo riusciti a farla, a Barge a mangiar ele paste di meliga, a ca 10 km da casa un pioggia torrenziale, da zero a 100 in un secondo, che lavata.
Immagine 2024-07-22 093157.png
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.557
17.901
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Come ovvio io sono molto vicino alla Francia e ci vado abitualmente nei we come tu vai al mare. In effetti la pronuncia aiuta ma sono sempre in difficoltà con il subjuntif.
ah non lo sapevo o-o
all'epoca 1986 davano possibilità di imparare 2 lingue alle medie così scelsi inglese/francese e avere il "problema" di rotacismo mi ha molto facilitato con la pronuncia in entrambe le lingue metti anche che alcune parole francesi cascano con il dialetto napoletano nella pronuncia tipo boîte= buat / bouteille =butteglia scritto leggermente diverso ma la pronuncia è simile :==
 
  • Haha
Reactions: loiety

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.754
3.947
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
ah non lo sapevo o-o
all'epoca 1986 davano possibilità di imparare 2 lingue alle medie così scelsi inglese/francese e avere il "problema" di rotacismo mi ha molto facilitato con la pronuncia in entrambe le lingue metti anche che alcune parole francesi cascano con il dialetto napoletano nella pronuncia tipo boîte= buat / bouteille =butteglia scritto leggermente diverso ma la pronuncia è simile :==
E per forza con le varie dominazioni qualcosa vi è rimasto
 
  • Haha
Reactions: bikernat