WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
La SLC non sarà disponibile per freni rim?
Esatto, la SLC 3.0 no. Per carità...adeguamento al mercato. Tuttavia stavo considerando che avendo diverse ruote Fulcrum e Vision rim brakes di rimanere sul rim brakes prossimamente (addirittura), quindi insomma, se resisteva questa opzione era meglio per me e per chi vorrebbe rimanere legato alla vecchia scuola.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
...e la Winspace la stavo considerando solamente perché tra le poche a produrre fino a poco tempo fa ancora telai rim brakes.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.457
1.709
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esatto, la SLC 3.0 no. Per carità...adeguamento al mercato. Tuttavia stavo considerando che avendo diverse ruote Fulcrum e Vision rim brakes di rimanere sul rim brakes prossimamente (addirittura), quindi insomma, se resisteva questa opzione era meglio per me e per chi vorrebbe rimanere legato alla vecchia scuola.
Come lo sai?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
La SLC non sarà disponibile per freni rim?
Sicuramente per qualche tempo ancora ci saranno soluzioni rim brakes da parte di altre ditte from Xiamen, solo che di Winspace mi sarei fidato perché ha già una certa presenza ed è conosciuta, se leggo le recensioni di utenti che hanno acquistato telai più anonimi che si trovano su Aliexpress per 400/500€uro mi viene la pelle d'oca, bisognebbe proprio sapere a chi rivolgersi per non incorrere in sorprese spiacevoli. Credo che nemmano Yishunbike produca più telai rimbrakes. Io ho Fulcrum Zero alu 17C + Fulcrum Zero Carbon l'ultima 17C con pista AC3, Vision Metron 55 e Trimax 30 (+ ruote cinesi ultralight Yishunbike) tutte rim e un pò mi dispiace passare di netto ad altra soluzione dettata dal mercato.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.457
1.709
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sicuramente per qualche tempo ancora ci saranno soluzioni rim brakes da parte di altre ditte from Xiamen, solo che di Winspace mi sarei fidato perché ha già una certa presenza ed è conosciuta, se leggo le recensioni di utenti che hanno acquistato telai più anonimi che si trovano su Aliexpress per 400/500€uro mi viene la pelle d'oca, bisognebbe proprio sapere a chi rivolgersi per non incorrere in sorprese spiacevoli. Credo che nemmano Yishunbike produca più telai rimbrakes. Io ho Fulcrum Zero alu 17C + Fulcrum Zero Carbon l'ultima 17C con pista AC3, Vision Metron 55 e Trimax 30 (+ ruote cinesi ultralight Yishunbike) tutte rim e un pò mi dispiace passare di netto ad altra soluzione dettata dal mercato.
Ripongo la domanda:
sai per certo che la SLC3 non verrà prodotta per freni rim o è una tua supposizione?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.457
1.709
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ti ho risposto dettagliatamente e mi sa che hai letto solo l'ultimo messaggio per inerzia di non leggere anche i precedenti.
Si scusa, alternando telefono e pc mi ero perso alcuni alcuni post, però non devi prendertela :mrgreen::mrgreen:

Comunque a mio avviso i prezzi per i telai dei brand cinesi più rinomati, stanno raggiungendo cifre che io non mi sentirei di spendere, il SLC 2.0 nel 2018 era venduto direttamente da Gotobike nobrand oppure marcato Winspace a circa €800 spedizione inclusa.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si scusa, alternando telefono e pc mi ero perso alcuni alcuni post, però non devi prendertela :mrgreen::mrgreen:

Comunque a mio avviso i prezzi per i telai dei brand cinesi più rinomati, stanno raggiungendo cifre che io non mi sentirei di spendere, il SLC 2.0 nel 2018 era venduto direttamente da Gotobike nobrand oppure marcato Winspace a circa €800 spedizione inclusa.
Rimane il fatto che i telai Xiamen più costosi stanno sempre a 1/3 rispetto ai Top brand. Se Tarmac Top sta a 5, un Winspace Slc 3 sarà venduta a 2. Su Aliexpress ce ne stanno un mucchio sotto i 1000 euro ma non si sa quel che arriva se non idee fatte da pochissime recensioni.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.535
970
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Rimane il fatto che i telai Xiamen più costosi stanno sempre a 1/3 rispetto ai Top brand. Se Tarmac Top sta a 5, un Winspace Slc 3 sarà venduta a 2. Su Aliexpress ce ne stanno un mucchio sotto i 1000 euro ma non si sa quel che arriva se non idee fatte da pochissime recensioni.
Dai un occhiata a Velobuild. Molti del forum si sono trovati bene. Verniciatura forse scadente o appena sufficiente, ma problemi di affidabilita' non mi sembra. Pero' vanno personalizzati. Se vuoi una marca sull'obliquo, tipo Winspace, allora no.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
"Quali sono i migliori produttori di telai in carbonio cinesi from Xiamen?"
 

Allegati

  • Screenshot 2024-07-23 alle 22.28.23.png
    Screenshot 2024-07-23 alle 22.28.23.png
    248,9 KB · Visite: 36

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.457
1.709
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
"Quali sono i migliori produttori di telai in carbonio cinesi from Xiamen?"
Quale è l'IA che ha generato questa risposta?
Yoeleo e Winspace non producono telai da triathlon.
Ican farebbe prodotti di qualita? Mi vien da ridere, ho un paio di ruote (FL40) come esempio di pessima qualità, flettono solo a guardarle.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quale è l'IA che ha generato questa risposta?
Yoeleo e Winspace non producono telai da triathlon.
Ican farebbe prodotti di qualita? Mi vien da ridere, ho un paio di ruote (FL40) come esempio di pessima qualità, flettono solo a guardarle.
Chat Gpt
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.200
184
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quale è l'IA che ha generato questa risposta?
Yoeleo e Winspace non producono telai da triathlon.
Ican farebbe prodotti di qualita? Mi vien da ridere, ho un paio di ruote (FL40) come esempio di pessima qualità, flettono solo a guardarle.
Yoeleo come ti sembra?