Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.929
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il palinsesto è andato a bagasce, non è intervenuto nessuno a parlare di magliette e pantaloncini costosi, intimo che ti mantiene la pelle asciutta anche con 40° e via dicendo, quindi, prima del consueto riposino del vecchietto, procedo con la curiosità biomeccanica:

La scorsa settimana ho cambiato le tacchette, con il piede sx ho trovato subito la quadra, con il destro no, anche domenica durante la corsa ho avuto qualche fastidio e la necessità di supinarlo per trovare una buona spinta. Ho fatto diversi controlli e prove in settimana, poi ieri sera mi sono rotto le balle e sono andato a prendere la vecchia tacchetta.

Ecco una foto di una tacchette Time rxs
Vedi l'allegato 455928 Vedi l'allegato 455929

Poi come si presenta il "gancio" in ottone della tacchetta destra che ho tolto dalla tacchetta nuova e ho avvitato su una vecchia tacchetta rotta per provare a metterne un altro. Notate la "sbeccatura" sull' angolo
Vedi l'allegato 455930

Ora date un' occhiata alla tacchetta che usavo fino a una decina di giorni fa...... ecco perchè non trovavo la quadra con la tacchetta nuova, notate la parte consumata a sinistra.
Vedi l'allegato 455931

Così ho pensato di lasciar stare la tacchetta vecchia e di smontare il gancio dalla tacchetta rotta ( che normalmente monto a sinistra ) per montarlo sulla tacchetta nuova che monto a destra.
Vedi l'allegato 455932

In questo modo in teoria dovrei avere la possibilità di spostare maggiormente verso l' esterno piede e scarpa eliminando il problema.
Questa sera provo.

Male che vada rimetterò la tacchetta vecchia o darò una fresata al gancio nuovo che si sta già consumando. Ho una tibia ( la destra ) più lunga dell' altra e probabilmente "cerco" un fattore Q maggiore da quel lato.

Cosa ne pensate ?
ho usato per anni i pedali time carbon 10
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.966
20.282
.
Visita sito
Bici
mia
Che rifugio in montagna ?? Ci andavi in bici :mrgreen: ??
Ci andavo in auto con bici al seguito, zona Corvara in quota a 2000mt.. se vuoi ti passo il nome in privato ;-)
Ma i prezzi sono davvero lievitati da far schifo.. tolto che -e me lo ripeto tutte le volte- è da fessi andare in vacanza in questo periodo.. per di più senza aver prenotato con almeno un pò di anticipo, ma io fatico a farlo per via degli impegni lavorativi.
A dire il vero dovrei essere a Bagdad in questi giorni.. ma ho posticipato forse a settembre ottobre.. mah !!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.966
20.282
.
Visita sito
Bici
mia
@golias

guarda e impara come si fanno le foto realii e non prese dal web smackbutt
Vedi l'allegato 455933
Ma cosa imparo che ha le ruote sgonfie :wacko: :mrgreen:
Ada che se mi ci metto.. ti sotterro e non ho bisogno di fare molta strada.. vado alla caffetteria qui vicino dove i vip vanno a fare colazioni e aperitivi vari.. 2 crodini e 3 patatine e ci lasci il ventino :-P
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.929
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.966
20.282
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.929
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.966
20.282
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: bikernat

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
404
248
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
A marzo 2025 mi dovrò iscrivere qui ma non sono ancora pronto, mi sono sempre detto che a 50 anni mi sarei comprato la bici dei sogni e ho sempre detto che avrei risparmiato ma il saldo attuale è negativo. Come cavolo ci siamo arrivati ai 50 anni ?
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.929
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.929
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.966
20.282
.
Visita sito
Bici
mia
certo certo... tutte le volte che necessitavo e ho scritto un post di fai da te non ho mai avuto adesione :cry:
Falso.. ci sono ennemila post dove vado anche oltre e pure con te, ma da buon terrone quale sei.. non ricordi nulla :mrgreen:
e allora non ho proprio compreso... bevuto prima limonata e poi coca se poi ci metti acqua di mare :-P
Parlavi di vulve :roll: uff che mi fai scrivere !!
te li cedo volentieri tutti e 5 :)))::)))::)))::)))::)))::))):
E che me ne faccio.. lavorano ? se si mandali ;)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.929
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB