ATTENZIONE: rischio caschi di marca venduti su Amazon FALSI

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
dai su, roba venduta da terzi va bene, ma venduta direttamente da amazon escluderei assolutamente sia falsa: è un rischio che non avrebbe senso correre per loro
la mail di abus non è significativa: scrivi a qualsiasi azienda e ti risponderà uguale, garantiscono solo per i rivenditori ufficiali
Essere rivenditori ufficiali significa fornirsi direttamente da ABUS. Non esiste che uno si possa fornire da ABUS e non sia un rivenditore ufficiale...
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
924
1.506
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
La questione ragazzi è che Amazon NON è un rivenditore ufficiale ABUS e quindi Amazon non si rifornisce direttamente da ABUS. Ciò non vuol dire che Amazon, per farsi qualche soldo, voglia vendere oggetti falsi ma vuol dire che tali caschi sono venduti tramite venditori terzi che partecipano al programma Amazon FBA ("Fulfillment by Amazon"). Quindi i venditori terzi inviano il loro inventario ai magazzini di Amazon, e Amazon si occupa di tutto il resto. L'oggetto sarà quindi "venduto e spedito da Amazon". E quindi non s'ha nessuna garanzia dell'originalità del casco dato che i caschi falsi su Aliexpress sono esteticamente identici agli originali e sono anche forniti di scatola e etichette ABUS.
magari sbaglio, ma se ti appoggi alla logistica amazon avrai semplicemente il logo "prime" per la spedizione e la tua merce sarà nei loro magazzini, ma il "venduto da" rimane il nome del tuo negozio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.762
13.834
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho un Abus In-Vizz di qualche anno fa, certamente originale, ed il cinturino sotto le orecchie è regolabile.
A me avevano regalato un airbreaker colorazione Movistar,ma mi sa che il cinturino regolabile sotto le orecchie non lo ha...ora vado a vedere...non mi sembra lo abbiano acquistato su Amazon...e allora vorrebbe dire che ne circolano anche tra altri negozi on line di questi falsi???
Altro che guerra in Vietnam... dovevano spianare la Cina quando era tempo...ormai è tardi
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.504
651
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
google "abus", scrollare, seconda voce Amazon-Abus e ti apre la pagina ufficile Amazon dei prodotti Abus originali come avviene anche per migliaia di altre produttori che vendono prodotti originali attraverso canale amazon (campagnolo, castelli per dirne due). certo che prodotti a prezzi stracciati e non venduti da Store del venditore con pagina su amazon difficilmente saranno originali.
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
212
35
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
magari sbaglio, ma se ti appoggi alla logistica Amazon avrai semplicemente il logo "prime" per la spedizione e la tua merce sarà nei loro magazzini, ma il "venduto da" rimane il nome del tuo negozio.
io compro da anni su Amazon; Amazon è una piattaforma di vendita dove trovi:
prodotti venduti e spediti da Amazon /per cui Amazon cura approvvigionamento e spedizione)
prodotti venduti da terzi e spediti da Amazon (per cui Amazon fa da magazzino e si occupa della spedizione)
prodotti venduti da terzi e spediti da terzi (per cui Amazon mette solo a disposizione la vetrina)

Per quanto so Amazon si approvvigiona sempre da canali ufficiali (tante e vero che quando ho avuto dei problemi fuori dai 30 giorni di reso mi hanno sempre invitato a sentire l'assistenza ufficiale).

Per quanto riguarda il discorso dei "falsi" tenete presente che tutti i prodotti vengono fatti in CINA, per cui molti "falsi" non sono altro che produzioni in eccesso (pertanto non consegnate al committente) che poi prendono le vie più disparate.

Io abito nell'astigiano dove negli anni in cui la fiat produceva a torino c'era un discreto indotto. Queste aziende producevano i vari pezzi con il marchio FIAT ma contestualmente avevano una analoga produzione con proprio marchio...
 

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
61
13
Visita sito
io mi meraviglio solamente che una persona acquisti un casco di 20 euro poi contesti l'originalità, in compenso in tasca hanno un telefono da 1000 euro, riflettere
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.733
1.472
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
io mi meraviglio solamente che una persona acquisti un casco di 20 euro poi contesti l'originalità, in compenso in tasca hanno un telefono da 1000 euro, riflettere
Veramente il casco in oggetto dei dubbi di chi ha aperto la discussione viene venduto su Amazon a 211 euro. E nessuno ha messo in dubbio che caschi di marca a 20 euro siano contraffatti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.762
13.834
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io compro da anni su Amazon; Amazon è una piattaforma di vendita dove trovi:
prodotti venduti e spediti da Amazon /per cui Amazon cura approvvigionamento e spedizione)
prodotti venduti da terzi e spediti da Amazon (per cui Amazon fa da magazzino e si occupa della spedizione)
prodotti venduti da terzi e spediti da terzi (per cui Amazon mette solo a disposizione la vetrina)

Per quanto so Amazon si approvvigiona sempre da canali ufficiali (tante e vero che quando ho avuto dei problemi fuori dai 30 giorni di reso mi hanno sempre invitato a sentire l'assistenza ufficiale).

Per quanto riguarda il discorso dei "falsi" tenete presente che tutti i prodotti vengono fatti in CINA, per cui molti "falsi" non sono altro che produzioni in eccesso (pertanto non consegnate al committente) che poi prendono le vie più disparate.

Io abito nell'astigiano dove negli anni in cui la fiat produceva a torino c'era un discreto indotto. Queste aziende producevano i vari pezzi con il marchio FIAT ma contestualmente avevano una analoga produzione con proprio marchio...
Mah...ad esempio Abus è un marchio tedesco...Made in Italy