Problema Vittoria Corsa Pro scollati bolle

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Alessandro Tarmac

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IMG_7781.jpeg IMG_7780.jpeg Buonasera,
Ho un problema con i copertoni Vittoria Corsa Pro da 28 che monto Tubeless… dopo 300-400 km e è successo sempre dopo una lunga discesa con staccate importanti che al copertone vengono delle bolle come da foto, me ne hanno già cambiato 3 copertoni in garanzia riconoscendo il problema tutto questo in 2 mesi. Inizio ad aver paura ad utilizzarli.
La sicurezza prima di tutto!
È capitato ad altri? IMG_7971.jpeg
 
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Ho un problema con i copertoni Vittoria Corsa Pro da 28 che monto Tubeless… dopo 300-400 km e è successo sempre dopo una lunga discesa con staccate importanti che al copertone vengono delle bolle come da foto, me ne hanno già cambiato 3 copertoni in garanzia riconoscendo il problema tutto questo in 2 mesi. Inizio ad aver paura ad utilizzarli.
La sicurezza prima di tutto!
È capitato ad altri?
Capitato a me con gli Schwalbe One e con i Pirelli Cinturato. Gli Schwalbe me ne hanno sostituiti 3 su 4 in garanzia, il quarto pur se difettato l'ho buttato perchè mi ero rotto le scatole. Il Pirelli, pure lui sostituito in garanzia, problema dopo neanche un mese dal montaggio (5/600 km).
Per questo ho deciso che i prossimi copertoni saranno classici con camera d'aria.
3 copertoni in due mesi mi sembra chiaramente un prododotto difettato, oppure, come hanno detto a me, li hai beccati tutti tu.
 

EliaCozzi

Scalatore
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Perdonate l'ignoranza, ma la causa? Copertone che si scalda in discesa? Lo farebbe anche con la camera d'aria. Non è che la pressione di gonfiaggio è troppo bassa ed una normale deformazione che a pressioni superiori sparisce?
Non ho tubless sulla bdc quindi non ho idea di come si comporti, ma sulla mtb/ gravel a basse pressioni mi capita di vedere delle "gobbe" ... effettivamente però non pronunciate come quella in foto .
 
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Alessandro Tarmac

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Perdonate l'ignoranza, ma la causa? Copertone che si scalda in discesa? Lo farebbe anche con la camera d'aria. Non è che la pressione di gonfiaggio è troppo bassa ed una normale deformazione che a pressioni superiori sparisce?
Non ho tubless sulla bdc quindi non ho idea di come si comporti, ma sulla mtb/ gravel a basse pressioni mi capita di vedere delle "gobbe" ... effettivamente però non pronunciate come quella in foto .
Si creano delle bolle d’aria in quanto si è scollato il battistrada dal resto del copertone. Mentre la ruota gira hai l’impressione di montare sopra un piccolo sasso. Per averle cambiate in garanzia già 3 volte presumo sia un difetto, spero solo in un lotto difettoso
 
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lupin IV

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Perdonate l'ignoranza, ma la causa? Copertone che si scalda in discesa? Lo farebbe anche con la camera d'aria. Non è che la pressione di gonfiaggio è troppo bassa ed una normale deformazione che a pressioni superiori sparisce?
Non ho tubless sulla bdc quindi non ho idea di come si comporti, ma sulla mtb/ gravel a basse pressioni mi capita di vedere delle "gobbe" ... effettivamente però non pronunciate come quella in foto .
Se sostituiscono in garanzia è un problema costruttivo, non di uso o di modo di uso, secondo me.
Successo uguale uguale a me. Dopo un po' la ruota ha un "saltello", prima minimo poi sempre più fastidioso. Una volta di è fatta una bolla così grande che è esplosa in discesa, per fortuna non mi sono fatto male.
 

Husqymax

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Anch’io uso i corsa pro nella misura 26, per ora a più di duemila km nessun problema, con tre gf sule spalle tra cui bgy Bergamo che ha discese non lunghissime ma tortuose
 

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A me sembrano il contrario delle bolle ! Mai visto nulla di tutto ciò, meno male che te li hanno cambiati ma il concetto non mi piace: dobbiamo puntare sul tubeless ma la tecnologia non funziona ! Va bene qualche gomma difettata ma 4 !?!
 

arma

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Potrei sbagliarmi ma con uno spillo forse si risolve (così è con gli Hutchinson Fusion, per esperienza personale).
 

golias

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A me sembrano il contrario delle bolle ! Mai visto nulla di tutto ciò, meno male che te li hanno cambiati ma il concetto non mi piace: dobbiamo puntare sul tubeless ma la tecnologia non funziona ! Va bene qualche gomma difettata ma 4 !?!
Funziona e bene anche e non centra nulla la tecnologia tubeless.. ma purtroppo si può incappare in qualche copertura fallata (probabilmente lotti prodotti il lunedì :-)xxxx )
Era successo anche a me con i primi Hutchinson poi sostituiti con gli schwalbe pro one addix e mai più un problema con almeno nel mezzo 4-5 cambi, ora all'anteriore sto usando il vittoria next da 26 e per ora (1800 km) sembra tutto okay.
 

vic.thor

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A me hanno cambiato più volte in garanzia dei Pirelli Pro Race col problema delle bolle e con altri pneumatici non ho chiesto il cambio perchè avevo già percorso oltre 1500 km. Il negoziante mi ha suggerito di utilizzare lattice senza (o pca) ammoniaca e mi ha consigliato lo Stan's No Tube. Con lo Stan's, fino a quando ho tenuto su i tubeless, non ho più avuto problemi di bolle o di scollature della carcassa esterna.
Ora però sono tornato alle camere d'aria.
 

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Non risolvi nulla. La parte che vedi alzata si è scollata da quella sottostante. Dopo un po' che ci pedali su diventa tutto molliccio e viene via
Forse basta usare lo spillo su bolle piccole, appena si manifesta il problema. Ovvio che se si ignora il problema, il battistrada continua a scollarsi irreparabilmente.
Ad ogni modo per quanto costano è inammissibile.
 

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Forse basta usare lo spillo su bolle piccole, appena si manifesta il problema. Ovvio che se si ignora il problema, il battistrada continua a scollarsi irreparabilmente.
Ad ogni modo per quanto costano è inammissibile.
Quel tipo di bolla si forma così e basta, i miei pirelli cinturato, sono uscito per fare un percorso piuttosto corto di una quarantina di km, tutto ok fino a 3 km da casa, dove ho iniziato a sentire la ruota saltellare. era già in quelle condizioni. Poi, come hai già scritto tu, per quanto se li pagano, non è che ad ogni uscita mi devo mettere a controllare se ci sono le bollicine, che comunque non dovrebbero essere la "normalità"
 
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