Mal di stomaco dopo i lunghi

EnricoDornge

Novellino
12 Agosto 2024
1
0
26
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto questi tipi di problemi e come li ha risolti:
Il giorno dopo i lunghi in bici (150/200km) ho sempre dei problemi di stomaco, fitte forti, bruciore e difficoltà a digerire.
mi sono rivolto al medico che l’ha vista come una gastrite. Nonostante sia il mio medico io non mi fido.. dal momento che questi tipi di problemi li ho solo dopo i lunghi o gli allenamenti ad alta intensità.
È normale? Vi è mai capitato? Come avete risolto?
potrebbero essere i carbo e i sali? I gel?
Perfavore aiutatemi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.696
6.137
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto questi tipi di problemi e come li ha risolti:
Il giorno dopo i lunghi in bici (150/200km) ho sempre dei problemi di stomaco, fitte forti, bruciore e difficoltà a digerire.
mi sono rivolto al medico che l’ha vista come una gastrite. Nonostante sia il mio medico io non mi fido.. dal momento che questi tipi di problemi li ho solo dopo i lunghi o gli allenamenti ad alta intensità.
È normale? Vi è mai capitato? Come avete risolto?
potrebbero essere i carbo e i sali? I gel?
Perfavore aiutatemi.
La gestione di 6-7 ore in bici non è facile.
Dovresti dire come ti alimenti e cosa bevi.
Che sensazioni hai durante l'attività? Sicuro di non arrivare disidratato all termine. E' utile pesarsi prima e dopo per avere idea di quanti liquidi ti mancano per tornare alla condizione iniziale.
Ad ogni modo fai bene a non fidarti del medico: se non è uno che si intende di sport di endurance, con tutto il rispetto per le loro competenze e il loro lavoro, conoscono ZERO.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.696
6.137
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non fidarsi del proprio medico e chiedere consigli su un forum di sconosciuti é il top..comunque dipende da quanti gel e simili ti cali secondo me.. prova con i tradizionali panini con marmellata
Attenzione, non è un malato terminale o una questione generale. E' un malessere che emerge in una determinata condizione legata all'attività ciclistica.
Se vedo dal medico e dico che ho mal di schiena dopo essere stato in bici mi fa fare una lista di esami e non risolverò il problema.
Se scrivo sul forum che ho mal di schiena dopo aver fatto una crono da 180km, facile che mi dicano di alzare il manubrio di un paio di cm.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy and andry96

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
852
257
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto questi tipi di problemi e come li ha risolti:
Il giorno dopo i lunghi in bici (150/200km) ho sempre dei problemi di stomaco, fitte forti, bruciore e difficoltà a digerire.
mi sono rivolto al medico che l’ha vista come una gastrite. Nonostante sia il mio medico io non mi fido.. dal momento che questi tipi di problemi li ho solo dopo i lunghi o gli allenamenti ad alta intensità.
È normale? Vi è mai capitato? Come avete risolto?
potrebbero essere i carbo e i sali? I gel?
Perfavore aiutatemi.
Pensi che un signor qualunque che non ti conosce che non ti ha mai visto possa esserti più utile del tuo medico che ti conosce da tempo e ti ha pure visitato?
Credo che anche se ci fosse il più grande luminare gastroenterologo non ti risponderebbe nemmeno.
Cambia medico se non ti fidi gandalf magari rivolgiti ad un nutrizionista esperto pagandolo profumatamente...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.696
6.137
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma perché anziché esprimere giudizi su una frase non ci limitiamo a dare consigli o raccontare esperienze (se ne abbiamo)?
Alla fine ha chiesto se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto. Non è detto che sia la stessa diagnosi, ma magari a metà giro si ferma al bar e mangia 4 brioche e la causa è quella.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.144
23.441
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 
  • Love
Reactions: lupin IV

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.799
1.892
SICILY
Visita sito
Attenzione, non è un malato terminale o una questione generale. E' un malessere che emerge in una determinata condizione legata all'attività ciclistica.
Se vedo dal medico e dico che ho mal di schiena dopo essere stato in bici mi fa fare una lista di esami e non risolverò il problema.
Se scrivo sul forum che ho mal di schiena dopo aver fatto una crono da 180km, facile che mi dicano di alzare il manubrio di un paio di cm.
Ci sono anche medici che si occupano di sportivi..e sanno cosa fare..potrebbe essere un gel di una marca che non tollera così come un problema più serio proprio per questo ci sono i professionisti seri..
Io ad esempio nel mio settore quando si rivolge a me gente che ha letto 4 cose sui forum le mando via..
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
852
257
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ma perché anziché esprimere giudizi su una frase non ci limitiamo a dare consigli o raccontare esperienze (se ne abbiamo)?
Alla fine ha chiesto se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto. Non è detto che sia la stessa diagnosi, ma magari a metà giro si ferma al bar e mangia 4 brioche e la causa è quella.
Perché se uno si rivolge ad un medico che non si fida il problema non è il mal di stomaco