Mal di stomaco dopo i lunghi

EnricoDornge

Novellino
12 Agosto 2024
1
0
26
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto questi tipi di problemi e come li ha risolti:
Il giorno dopo i lunghi in bici (150/200km) ho sempre dei problemi di stomaco, fitte forti, bruciore e difficoltà a digerire.
mi sono rivolto al medico che l’ha vista come una gastrite. Nonostante sia il mio medico io non mi fido.. dal momento che questi tipi di problemi li ho solo dopo i lunghi o gli allenamenti ad alta intensità.
È normale? Vi è mai capitato? Come avete risolto?
potrebbero essere i carbo e i sali? I gel?
Perfavore aiutatemi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.696
6.137
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto questi tipi di problemi e come li ha risolti:
Il giorno dopo i lunghi in bici (150/200km) ho sempre dei problemi di stomaco, fitte forti, bruciore e difficoltà a digerire.
mi sono rivolto al medico che l’ha vista come una gastrite. Nonostante sia il mio medico io non mi fido.. dal momento che questi tipi di problemi li ho solo dopo i lunghi o gli allenamenti ad alta intensità.
È normale? Vi è mai capitato? Come avete risolto?
potrebbero essere i carbo e i sali? I gel?
Perfavore aiutatemi.
La gestione di 6-7 ore in bici non è facile.
Dovresti dire come ti alimenti e cosa bevi.
Che sensazioni hai durante l'attività? Sicuro di non arrivare disidratato all termine. E' utile pesarsi prima e dopo per avere idea di quanti liquidi ti mancano per tornare alla condizione iniziale.
Ad ogni modo fai bene a non fidarti del medico: se non è uno che si intende di sport di endurance, con tutto il rispetto per le loro competenze e il loro lavoro, conoscono ZERO.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.696
6.137
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054