Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.860
4.006
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
..Vabbó… cercavo qualcosa di più pratico,silenzioso e poco ingombrante rispetto al mio,ma non credo riesca a trovare di meglio.
Sono spesso in giro e porto tutto nel borsone.
A momento uso un Honeywell dove ho applicato alla spina un adattatore radiocomandato che accendo e spengo all’esigenza,ma non regolo la potenza.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    445,9 KB · Visite: 26
  • image.jpg
    image.jpg
    180 KB · Visite: 26

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.145
735
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
..Vabbó… cercavo qualcosa di più pratico,silenzioso e poco ingombrante rispetto al mio,ma non credo riesca a trovare di meglio.
Sono spesso in giro e porto tutto nel borsone.
A momento uso un Honeywell dove ho applicato alla spina un adattatore radiocomandato che accendo e spengo all’esigenza,ma non regolo la potenza.

si vede che sudi poco.

nel mio caso sudo anche con vacamster+ventilatore a 3 in garage con 10°.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.860
4.006
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si vede che sudi poco.

nel mio caso sudo anche con vacamster+ventilatore a 3 in garage con 10°.
Sudo a bestia e carico altrettanto.
A casa rullo sul balcone mentre quando sono in giro per lavoro rullo in camera con ventilatore e condizionatore.
Questa è la mia classica postazione in giro per l’Italia
 

Allegati

  • IMG_3108.jpeg
    IMG_3108.jpeg
    261,6 KB · Visite: 92
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Fugu and Pringles

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.822
6.068
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anche io ho il vacmaster, è un po' più rumoroso di un ventilatore a pale larghe semplicemente perchè ha un flusso d'aria più concentrato e veloce, ma nulla di che, Una "torre" Dyson a massima potenza è più rumorosa, un ventilatore a pale larghe meno, il rumore è dato dall'aria turbolenta, non dal motore che è silenzioso.

Invece il principale difetto del vacmaster è che anche a velocità 1 il flusso d'aria è molto forte e può dare fastidio se te lo punti diretto prima di cominciare a scaldarti, io infatti lo accendo dopo 15 minuti che pedalo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.788
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il vacmaster non è rumoroso ma è pur sempre un ventilatore: se lo metti alla massima velocità si sente, ma non di più del mio direto
io guardo la tv mentre faccio i wo e, a parte alzare un po' il volume, non ho alcun problema, e vivo in un condominio
i ventilatori a pale, a parità di potenza, fanno più rumore
comunque, per chi ha dei dubbi, la soluzione è semplice: amazon, 30gg di prova, se non vi va lo rendete
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.145
735
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Sudo a bestia e carico altrettanto.
A casa rullo sul balcone mentre quando sono in giro per lavoro rullo in camera con ventilatore e condizionatore.
Questa è la mia classica postazione in giro per l’Italia

io quest'anno sono riuscito ad allenarmi meglio sui rulli, l'anno scorso con il solo ventilatore da 40cm sempre al massimo tenuto a circa 70cm ho sempre fatto le pozze... quest'anno spostando il ventilatore in basso che fà solo le gambe ed il vacmaster per la parte alta è stato molto meglio.

fatto anche 2h di gara senza grossi problemi.

il vacmaster è comodo perché con il telecomando puoi gestire la velocità, perciò uno non rischia di freddarsi troppo o sudare troppo.
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.145
735
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
il vacmaster non è rumoroso ma è pur sempre un ventilatore: se lo metti alla massima velocità si sente, ma non di più del mio direto
io guardo la tv mentre faccio i wo e, a parte alzare un po' il volume, non ho alcun problema, e vivo in un condominio
i ventilatori a pale, a parità di potenza, fanno più rumore
comunque, per chi ha dei dubbi, la soluzione è semplice: amazon, 30gg di prova, se non vi va lo rendete

concordo. se lo metti al max è più forte il rumore del vento che della parte meccanica.

quello a pale invece mi pare proprio più rumoroso anche nella meccanica. al max fanno un bel rombo.
 

SilentBaZ

Novellino
7 Agosto 2021
23
4
45
forli
Visita sito
Bici
trek xcaliber 9; triban grvl 120
1bb0dcc9-3d47-4856-85bc-0cb7bc9e2d7a.jpg

questa la mia postazione al fianco della quale c'è il mio pc da ufficio :-)xxxx

colgo l'occasione per chiedere un consiglio: esiste e mi consigliate un 'tavolino' da mettere sul manubrio in cui appoggiare mouse e telecomando (mentre pedalo guardo delle serie tv :roll: )?
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
479
309
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io ho il ventilatore elite e mi trovo bene, fa un aria pazzesca e filtra veramente la puzza da cagnone che faccio quando rullo. Alla massima potenza fa però un bel po di rumore ma io abito isolato dal mondo, i miei vicini sono a 5km e gli aninmali non credo si siano ancora lamentati
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.103
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questa la mia postazione al fianco della quale c'è il mio pc da ufficio :-)xxxx

colgo l'occasione per chiedere un consiglio: esiste e mi consigliate un 'tavolino' da mettere sul manubrio in cui appoggiare mouse e telecomando (mentre pedalo guardo delle serie tv :roll: )?

Secondo me sul manubrio o fianco ti cambia poco visto che non devi sostenere u tablet o un monitor, anzi la visuale e la liena d aria di un eventuale ventilatore la terre più libera possibile.

Quelli classi son fatti così. (ne linko un preso a caso ma si trova a prezzi più umani sicuro)

https://www.amazon.it/dp/B0BCYNNNL6/?tag=mmc08-21

ma per un paio di telecomandi o simili un qualsiasi supporto laptop su amazon va bene. Io ad esempio a portata di mano devo aver un set di salviette, fasce, gel, per cui un minimo di superficie mi serve.
 
  • Mi piace
Reactions: SilentBaZ
4 Gennaio 2023
20
3
31
Perugia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Ciao a tutti! Qualcuno ha adottato questa soluzione? Se si, come si sta trovando?

 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.145
735
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti! Qualcuno ha adottato questa soluzione? Se si, come si sta trovando?


non ho provato questa soluzione, ma sono passato a TACX NEO 2 che bascula lateralmente e venivo da WAHOO KICKR CORE che è piantato.

per me non ci sono differenze nella pedalata se non un po' nel fuori-sella a basse cadenze.

per gli sprint quasi inutile visto il range ridotto.

visto che la soluzione costerà pochi euro provala.

dovrebbe esistere il kit per il WAHOO KICKR per farlo basculare.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.658
1.011
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti! Qualcuno ha adottato questa soluzione? Se si, come si sta trovando?

No ma se vuoi ho in vendita a poco perché ce l'ho in mezzo alle balle una rocker plate autocostruita. Con il Tacx che bascula non ne sento il bisogno.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One
4 Gennaio 2023
20
3
31
Perugia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
non ho provato questa soluzione, ma sono passato a TACX NEO 2 che bascula lateralmente e venivo da WAHOO KICKR CORE che è piantato.

per me non ci sono differenze nella pedalata se non un po' nel fuori-sella a basse cadenze.

per gli sprint quasi inutile visto il range ridotto.

visto che la soluzione costerà pochi euro provala.

dovrebbe esistere il kit per il WAHOO KICKR per farlo basculare.
Sono uno dei pochi ad avere il rullo élite zumo (preso nuovo a 300€ da decathlon) e non ha nulla di dedicato per smorzare un po’ le sollecitazioni alle ossa ischiatiche. Proverei solo per questo motivo.