Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
318
68
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Vi sgancio una bomba così di prima mattina:

Il famigerato sterrato che collega il Baremone al Maniva verrà asfaltato visto che il 07/09 il gruppo Fondital ha intenzione di organizzare una gara con partenza da Casto, passaggio su Baremone-Maniva per poi rientrare nuovamente a Casto

:pork:
Un uccellino mi ha detto che non so farà. Niente Baremone ma Bagolino-Maniva
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.443
3.434
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Un uccellino mi ha detto che non so farà. Niente Baremone ma Bagolino-Maniva
Si, confermo...Il sindaco di Anfo non ha garantito la fine dei lavori e la riapertura della strada!
Però, da quello che so, la salita al Baremone dovrebbe essere riasfaltata comunque per Settembre, speriamo...

PS: da quello che ho capito dovrebbe essere un evento dedicato ai dipendenti, però dovrebbero esserci anche lo Squalo e Aru
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.443
3.434
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Segnalo, per chi avesse in programma di attraversare la Vallesabbia in questo periodo, la chiusura in entrambi i sensi di marcia a tutti i mezzi della strada tra Barghe e loc. Ponte Re dal 20/08 al 25/08. Dal 26/08 al 08/09 la strada resterà aperta solo dalle 18 alle 07.

Visto che immagino non lasceranno passare le bici in tangenziale (io lo sconsiglierei in qualsiasi caso) l'alternativa "più comoda" dovrebbe essere il passaggio da Bione/Casto :doh:
 
  • Wow
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.443
3.434
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
l'ultima volta che sono passato di lì ho fatto più fatica a evitare le buche che fare a quello "strappo" :mitra:
Si la strada fa abbastanza schifo ma credo che come alternativa resti solo il Cavallino :azz

Poi magari le bici le lasciano passare ma da quello che mi hanno detto non credo... Un bel problema se uno si trova lì senza saperlo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.492
24.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Segnalo, per chi avesse in programma di attraversare la Vallesabbia in questo periodo, la chiusura in entrambi i sensi di marcia a tutti i mezzi della strada tra Barghe e loc. Ponte Re dal 20/08 al 25/08. Dal 26/08 al 08/09 la strada resterà aperta solo dalle 18 alle 07.

Visto che immagino non lasceranno passare le bici in tangenziale (io lo sconsiglierei in qualsiasi caso) l'alternativa "più comoda" dovrebbe essere il passaggio da Bione/Casto :doh:
Azz, non si riesce a schivare nemmeno facendo la "ciclabile" quindi?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.443
3.434
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Azz, non si riesce a schivare nemmeno facendo la "ciclabile" quindi?
No perché da quello che ho capito dovrebbero sistemare delle nuove reti per le frane nel tratto sopra la chiesetta di S. Gottardo e lì la ciclabile non esiste ancora...

PS: domani dovrei essere più preciso a riguardo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.498
20.761
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che immagino non lasceranno passare le bici in tangenziale (io lo sconsiglierei in qualsiasi caso) l'alternativa "più comoda" dovrebbe essere il passaggio da Bione/Casto :doh:
Se non ricordo male era già successo qualche anno fa.. passai in tangenziale ed è fattibile perchè c'è spazio a sufficienza sui lati.. in galleria no ovvio.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.443
3.434
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se non ricordo male era già successo qualche anno fa.. passai in tangenziale ed è fattibile perchè c'è spazio a sufficienza sui lati.. in galleria no ovvio.
In quel tratto di gallerie ne becchi 2 e considerando la velocità delle auto io non le percorrerei tranquillamente, e sono uno che solitamente si fa pochi problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.498
20.761
.
Visita sito
Bici
mia
In quel tratto di gallerie ne becchi 2 e considerando la velocità delle auto io non le percorrerei tranquillamente, e sono uno che solitamente si fa pochi problemi...
Eh si hai ragione ho visto la cartina e considerato che per prendere la tangenziale devi entrare prima di Barghe e quindi le gallerie diventano 2, magari con delle luci e giubbetto visto che sarebbero pochi km si può tentare.
Strano però che neppue in bici si riesca a passare, vabbeh facci sapere perchè avevo nel mirino il giro dei 3 laghi a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.492
24.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma perchè percorrere una tangenziale in bici?
Piuttosto cambiamo percorso.
Più che altro quelle gallerie :prega: sicuramente non da fare, il passaggio da bione non é così drammatico, mentre scendendo da valvestino sicuramente si fa prima a fare il.cavallino della fobbia
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.492
24.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A proposito di asfalto ecc segnalo riasfaltatura del versante Rio secco del cavallino, ora molto piacevole da percorrere in discesa, restano le apparizioni mariane affrontando il muro in salita :mrgreen: ma comunque meglio una sofferenza breve che la valsabbia controvento
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.498
20.761
.
Visita sito
Bici
mia
Ma perchè percorrere una tangenziale in bici?
Piuttosto cambiamo percorso.
Se ti trovi costretto.. la si fa, meglio se organizzati.
Non è che le gallerie del garda lato bresciano siano tanto meglio.. special modo se passano pulman.

Se si evitano è sicuramente meglio.. ma a volte non hai alternative se non tornare indietro, in questo caso sono solo pochi km.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.498
20.761
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito di asfalto ecc segnalo riasfaltatura del versante Rio secco del cavallino, ora molto piacevole da percorrere in discesa, restano le apparizioni mariane affrontando il muro in salita :mrgreen: ma comunque meglio una sofferenza breve che la valsabbia controvento
Avrà ora un fondo migliore ma che io ricordi, oltre al muro ;pirlùn^ resta sempre una discesa impegnativa.. la strada è strettina.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.498
20.761
.
Visita sito
Bici
mia
Si ma senza traffico, basta farla con calma
Ah guarda.. diversamente non la puoi fare, la prima volta scesi con la bici rim e una delle prime coppie di ruote tubeless (Dt swiss in alu con già il cerchio 18 int.) ad un certo punto mi si affloscia la ruota posteriore.. per fortuna stavo frenando prima di un tornantino.. morale si era scollato il nastro -originale- messo camera non dopo aver aspettato 10 bei minuti prima che si raffreddassero i cerchi in alu :wacko:
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.443
3.434
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Confermo che non lasciano passare neanche in bici

You Shall Not Pass Lord Of The Rings GIF
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: golias and andry96