Delusione Campagnolo Bora WTO

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.482
640
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
delusione. dopo lungo accantonamento di "risorse occulte" pro vizio bici :mrgreen: decido, allettato dal prezzo su noto sito e-commerce mi butto ed acquisto le sognate Bora WTO 45 rim brake.
spedizione velocissima, pacco giunto intonso e contenuto integro.
monto con calma ed alla perfezione copertoncini, posiziono le ruote, sistemo i freni, li regolo, tutto senza problemi. Poi mi viene di verificare se le ruote fossero centrate e perfettamente dritte, pensando di perder tempo ma la avevo fatto anche con le Fulcrum Zero acquistate in negozio (perfette) cosi metto a filo, a distanza millimetrica da pista un pattino per lato alla volta e qui la sorpresa, purtroppo.
Ruota anteriore, da un lato tocca in un solo punto/tratto di qualche centimetro, da lato opposto in tre punti/tratti.
Ruota posteriore, da entrambi i lati, a seconda dello spazio tra pattino e pista, a filo, roba di millimetri, tocca in piu punti ambo i lati.
Delusione. Molta delusione.
L'assistenza del sito alla quale invio foto e video eloquenti mi risponde subito invitandomi ad far sistemare le ruote a loro spese da meccanico di fiducia, cioè, dealer Campagnolo.
Rispondo che no, non è possibile che le ruote nuove di pacca e montate a mano, una ad una, siano cosi mal messe, non è possibile considerato il costo importante ed il marchio, dietro mia indicazione acconsentono a cambio con altro paio di ruote stesso modello ma senza che siano verificate.
All'inizio mi sta bene ma ripensandoci cambio idea e recedo dal contratto/ordine.
Ruote montate e controllate da personale specializzato come garantito dalla documentazione delle singole ruote, tutto sulla carta direi.
Forse sono stato sfortunato ma da Campagnolo mi aspettavo ben altro, qualità ed attenzione nell'assembaggio vera, reale, impossibile che le ruote ricevute abbiano perso la centratura per cause esterne, semplicemente le hanno mal assemblate e poi pensavo di acquistare roba fatta in Italia ed invece, con sorpresa, sono fatte altrove..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.665
1.423
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Spiace molto. Se anche Campagnolo diventa inaffidabile così c'è da rattristarsi.

Io le ho prese due anni fa. Fatte verificare da nuove, erano a posto. Fatte riverificare un paio di settimane fa, tirato giusto un paio di raggi.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.687
10.922
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Magari erano scontate per questo motivo, sapevano di avere un lotto lavorato male e invece di ritirarlo lo hanno lasciato sul mercato a prezzo scontato, non si fa.
Secondo me è assolutamente da scartare. Non so che sito sia, ma ne dubito fortemente. Qualche sito vende prodotti con leggeri difetti, che possono essere graffi o un adesivo staccato. Non posso pensare che ti vendano delle ruote che non siano perfettamente centrate, sapendolo.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.482
640
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Magari erano scontate per questo motivo, sapevano di avere un lotto lavorato male e invece di ritirarlo lo hanno lasciato sul mercato a prezzo scontato, non si fa.
non saprei, sono ruote vendute normalmente su sito, da 1500 a 1100, non regalate, sono originali (verificato) complete di tutto documenti certificativi compresi dai quali risultano eseguiti tutti i controlli di qualità (centratura e verifica raggi compresa).
sono tutt'ora disponibili rim e disc.
quel che ho visto solo ieri è che sono fatte, assemblate, in Romania.


Secondo me è assolutamente da scartare. Non so che sito sia, ma ne dubito fortemente. Qualche sito vende prodotti con leggeri difetti, che possono essere graffi o un adesivo staccato. Non posso pensare che ti vendano delle ruote che non siano perfettamente centrate, sapendolo.
bike24 (seconda scelta viene esplicitata quando venduta)

ci ho già acquistato tante cose, anche di valore, mai avuti problemi, servizio vendita e post efficientissimo, mi hanno proposto a loro spese sistemazione presso dealer di zona o cambio con paio nuovo di ruote, sinceramente, mi fido di loro ma non di più di Campagnolo, da un'azienda che fa della qualità e del conseguente prezzo marchio distintivo non me lo aspettavo proprio. Le ruote sono uscite difettose dall'assemblaggio, chi vende non verifica, non apre gli imballi e controlla, a sua volta la garanzia è il produttore, il suo nome. Piuttosto penso più ad una modalità commerciale di rifornire i canali commerciali, negozi fisici e grande distribuzione ecommerce con differenti produzioni.
Sinceramente sto valutando il recesso essendo ancora nei termini, ho già perso troppo tempo e fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.687
10.922
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non saprei, sono ruote vendute normalmente su sito, da 1500 a 1100, non regalate, sono originali (verificato) complete di tutto documenti certificativi compresi dai quali risultano eseguiti tutti i controlli di qualità (centratura e verifica raggi compresa).
sono tutt'ora disponibili rim e disc.
quel che ho visto solo ieri è che sono fatte, assemblate, in Romania.



bike24 (seconda scelta viene esplicitata quando venduta)

ci ho già acquistato tante cose, anche di valore, mai avuti problemi, servizio vendita e post efficientissimo, mi hanno proposto a loro spese sistemazione presso dealer di zona o cambio con paio nuovo di ruote, sinceramente, mi fido di loro ma non di più di Campagnolo, da un'azienda che fa della qualità e del conseguente prezzo marchio distintivo non me lo aspettavo proprio. Le ruote sono uscite difettose dall'assemblaggio, chi vende non verifica, non apre gli imballi e controlla, a sua volta la garanzia è il produttore, il suo nome. Piuttosto penso più ad una modalità commerciale di rifornire i canali commerciali, negozi fisici e grande distribuzione ecommerce con differenti produzioni.
Sinceramente sto valutando il recesso essendo ancora nei termini, ho già perso troppo tempo e fiducia.
Immaginavo fosse un negozio tedesco. Quindi l'ipotesi che fossero in sconto perchè assembalte male è totalmente da scartare.
Qualche tempo fa ho visto su Bike Discount il Super Record a 1400€ da 3000 e passa, evidentemente ci sono modelli nuovi in uscita
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.482
640
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Immaginavo fosse un negozio tedesco. Quindi l'ipotesi che fossero in sconto perchè assembalte male è totalmente da scartare.
Qualche tempo fa ho visto su Bike Discount il Super Record a 1400€ da 3000 e passa, evidentemente ci sono modelli nuovi in uscita
possibile pure che debbano uscire nuove bora, spiace, ho acquistato diverse ruote nuove di pacca ed erano perfette, da Campagnolo mi aspettavo oltre la perfezione, può capitare certo il difetto, ma uno, non 6/7 su due ruote. si vede che era destino che tornassi alla fidate Fulcrum Zero "metalliche".
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.687
10.922
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
possibile pure che debbano uscire nuove bora, spiace, ho acquistato diverse ruote nuove di pacca ed erano perfette, da Campagnolo mi aspettavo oltre la perfezione, può capitare certo il difetto, ma uno, non 6/7 su due ruote. si vede che era destino che tornassi alla fidate Fulcrum Zero "metalliche".
Nessuna azienda ha lo 0% di prodotti fatti senza difetti. Può capitare. Se ti piacciono fattele sostituire e basta
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.627
13.653
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non saprei, sono ruote vendute normalmente su sito, da 1500 a 1100, non regalate, sono originali (verificato) complete di tutto documenti certificativi compresi dai quali risultano eseguiti tutti i controlli di qualità (centratura e verifica raggi compresa).
sono tutt'ora disponibili rim e disc.
quel che ho visto solo ieri è che sono fatte, assemblate, in Romania.



bike24 (seconda scelta viene esplicitata quando venduta)

ci ho già acquistato tante cose, anche di valore, mai avuti problemi, servizio vendita e post efficientissimo, mi hanno proposto a loro spese sistemazione presso dealer di zona o cambio con paio nuovo di ruote, sinceramente, mi fido di loro ma non di più di Campagnolo, da un'azienda che fa della qualità e del conseguente prezzo marchio distintivo non me lo aspettavo proprio. Le ruote sono uscite difettose dall'assemblaggio, chi vende non verifica, non apre gli imballi e controlla, a sua volta la garanzia è il produttore, il suo nome. Piuttosto penso più ad una modalità commerciale di rifornire i canali commerciali, negozi fisici e grande distribuzione ecommerce con differenti produzioni.
Sinceramente sto valutando il recesso essendo ancora nei termini, ho già perso troppo tempo e fiducia.
Io francamente me le farei sostituire...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.022
1.491
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Anche secondo me falle sostituire... io di Campagnolo posso solo che dire bene:
Dopo aver comprato una bici in Germania riscontrai un problema che pensavo derivasse dai cerchi ( Shamal ). Per risparmiare lo sbattimento di rispedire in Todeschia tutta la bicicletta, contattai direttamente la Campagnolo. Gli spedii i cerchi, mi chiamarono pure telefonicamente per capire meglio che problema riscontravo. 10 gg in tutto tra spedito e ritornato a posto (eravamo pure a fine luglio con la chiusura ferie imminente).

n.b. Per la cronaca si scopri che era colpa dei cani che avevano assemblato cerchi con pacco pignone (pacco pignone Ekar, che nel dubbio Campagnolo decise cmq di sostituire a loro spese, senza che io lo chiedessi)
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.482
640
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io francamente me le farei sostituire...

Anche secondo me falle sostituire... io di Campagnolo posso solo che dire bene:
Dopo aver comprato una bici in Germania riscontrai un problema che pensavo derivasse dai cerchi ( Shamal ). Per risparmiare lo sbattimento di rispedire in Todeschia tutta la bicicletta, contattai direttamente la Campagnolo. Gli spedii i cerchi, mi chiamarono pure telefonicamente per capire meglio che problema riscontravo. 10 gg in tutto tra spedito e ritornato a posto (eravamo pure a fine luglio con la chiusura ferie imminente).

n.b. Per la cronaca si scopri che era colpa dei cani che avevano assemblato cerchi con pacco pignone (pacco pignone Ekar, che nel dubbio Campagnolo decise cmq di sostituire a loro spese, senza che io lo chiedessi)

ci sto pensando, avendo comunque possibilità di recesso, tempo però in altro assemblaggio ad capocchiam. attendo risposta da servizio clienti nel caso in cui dovessi riscontrare analoghi problemi (il fatto in Romani non depone bene al momento) ed termine cronologico di recesso.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.440
4.897
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
quel che ho visto solo ieri è che sono fatte, assemblate, in Romania.

(il fatto in Romani non depone bene al momento)
Guarda che in Romania non hanno l'anello al naso... comunque secondo me se hai perso fiducia in un'azienda perchè ti è arrivato un prodotto che ha un problema e tu sei CERTO che il problema si è verificato direttamente in Campagnolo, ignorando che cosa è successo da quando esce dall'azienda fino a quando arriva nelle tue mano, fai bene a scegliere altre aziende.
In azienda ci sono parametri così stretti che un prodotto non esce con più di un decimo di scarto laterale e un decimo e mezzo di scarto radiale. Però se tu sei convinto che ci siano problemi di fabbricazione, secondo me fai direttamente meglio a comprare prodotti di altre aziende.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.835
6.078
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lasciando da parte per un attimo l’origine del problema che genera giusta incazzatura, ragionando sulla natura del problema io mi farei sistemare o meglio cambiare le ruote senza troppo problemi, stiamo parlando di una regolaziome che puo’ comunque essere sistemata, non di un difetto ineliminabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and LucLov

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
170
67
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Purtroppo il post vendita Campagnolo mi ha deluso in un paio d'occasioni:
La prima volta con delle Zonda, dopo qualche giro mi sono accorto che si sverniciava il mozzo della ruota anteriore, riportata subito dove l'avevo acquistata, me l'ha mandata in assistenza perché non poteva sostituirla, invece di darmene una nuova me l'hanno smontata e sostituito il mozzo, morale, dopo 100km si allenavano i raggi, riportata al negozio, in Campagnolo gli han detto di tirare i raggi, dopo altri 100km ancora a piedi, dopo aver scritto una lettera di protesta mi hanno sostituito la ruota completa.
Un paio di anni fa acquisto delle fulcrum R4, dopo 200km mi si spacca un raggio al posteriore, la porto in negozio e me lo cambia, 50 km e rispacco un raggio, riporto in negozio e mi lamento, chiedo la sostituzione, ma niente, la manda in assistenza, dove la smontano e sostituiscono tutti i raggi perché facevano parte di una partita difettosa.
Ritorna la ruota, 100km e ancora a piedi, a questo punto mi hanno sostituito la ruota che ora in garage mai usata perché nel frattempo avevo recuperato delle R0.
Continuerò a comprare fulcrum o Campagnolo perché mi piacciono, ma che tribolata.