Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.488
5.043
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
considera che il tubo reggisella ha 10cm di slot segnati, io ho tirato su fino a 6.5, quindi ne ho ancora 3.5, e cosi pedalo a 79 quasi 80. pedalo su 530 da un anno, prima avevo attacco manubrio a 120, e ero lungo... troppo, a 100 invece senza spessori mi veniva da andare un po avanti. a 110 sto bene.
La 550 è grande x te…
Ha un reach 8 mm in più della 530 quindi dovresti mettere una 100 e su una 586 di orizzontale diventa inguidabile oltre che oscena….
puoi valutare un sacco di cose rimanendo sulla 530..
ad esempio cambio sella con una con c.a. più arretrato
altra cosa..
pedali a 80 con cavallo 89… x me sei alto e non di poco
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
686
350
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Portata la bici dal meccanico per scricchiolio quando pedalavo: mi hanno smontato e ingrassato il movimento centrale domani la provo sperando che sia silenziosa come un tempo. Ormai che c'ero ho fatto cambiare anche catena e pneumatici (ho fatto più di 4000 km da quando ce l'ho) che erano al limite.

P.S: Avevano in esposizione una V4RS tutta bianca con la scritta cangiante: sinceramente non mi ha impressionato rispetto alla mia anzi, la mia col grigio mi piace anche di più. Forse l'unico colore che prenderei in alternativa sarebbe il nero non UAE
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.213
1.372
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
pedali a 80 con cavallo 89… x me sei alto e non di poco
io, per dire, che sono alto 1.80, cavallo 89 (quindi cambe lunghe, ma braccia corte), pedalo a 78.7-78.8
(ora ho una V4Rs taglia 51 - attacco da 110 e prima avevo una V3Rs taglia 53 attacco da 100. La differenza è che ora ho più fuorisella, 1cm di spessori in più per avere i miei soliti 10cm di dislivello sella-manubrio e la bici la trovo un filo più reattiva, oltre che più bella, visto che a me il fuorisella più "corposo" piace di più, anche a discapito dello spessore sotto al manubrio).
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and andry96

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
378
342
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti scusate se mi intrometto cosi all'improvviso, avrei bisogno di un consiglio chiarimento.

sono Alto 1.86 e ho una colnago Tg 530 con attacco 110. Pedalo a 80cm, ho il cavallo 89/90

consigliate di rimanere su 530 o valutare un telaio 550?
Hai provatop a guardare sul sito Colnago? Ho visto ultimamnete che hanno tabelle di comparazione, per la V4, con altri telai Colnago, tipo V3 e C64. Inoltre ti danno indicazioni in base alle tue misure.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
686
350
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
4000 km e dover cambiar catena,sono un pò pochini come km...nel corso della stagione ne dovrei cambiare 3.
Ohi non so cosa dirti anche a me sembrano pochi però mi hanno detto che l' hanno misurata con l' apposito strumento e si era parecchio sformata. In ogni caso lo scricchiolio continua meno spesso ma sullo sconnesso lo fa comunque. Prossimo giro farò ingrassare la serie sterzo anche se con molta calma tanto non credo proprio ci siano problemi sotto il profilo sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.946
26.407
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ohi non so cosa dirti anche a me sembrano pochi però mi hanno detto che l' hanno misurata con l' apposito strumento e si era parecchio sformata. In ogni caso lo scricchiolio continua meno spesso ma sullo sconnesso lo fa comunque. Prossimo giro farò ingrassare la serie sterzo anche se con molta calma tanto non credo proprio ci siano problemi sotto il profilo sicurezza
Però è assurdo che da queste bici,i vari "rumori" non vengano tolti. Non si spendono cifre ridicole,anzi,e i problemi continuano a sentirsi.Sono basito!
Per quanto riguarda la catena,effettivamente anche i miei amici hanno confermato l'usura più o meno intorno a quel chilometraggio e se come dici tu,lo strumento lo conferma,allora c'è poco da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87 and MiLu

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
378
342
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ohi non so cosa dirti anche a me sembrano pochi però mi hanno detto che l' hanno misurata con l' apposito strumento e si era parecchio sformata. In ogni caso lo scricchiolio continua meno spesso ma sullo sconnesso lo fa comunque. Prossimo giro farò ingrassare la serie sterzo anche se con molta calma tanto non credo proprio ci siano problemi sotto il profilo sicurezza
Io gli scricchiolii peggiori li ho dal tubo sella. Ancora la settimana scorsa pulito e ingrassato con pasta per carbonio, e sono spariti.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.184
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao a tutti scusate se mi intrometto cosi all'improvviso, avrei bisogno di un consiglio chiarimento.

sono Alto 1.86 e ho una colnago Tg 530 con attacco 110. Pedalo a 80cm, ho il cavallo 89/90

consigliate di rimanere su 530 o valutare un telaio 550?
va visto anche come tornano poi gli spessori sul tubo sterzo.
forse ora li hai "diversi" e quindi ti occorre un attacco corto da 110. sulla 550 sicuramente il piantone sterzo è più alto e quindi avrai meno spessori da mettere pero' va considerato anche questo. Non vorrei che poi ti venisse un attacco da 100 che personalmente a livello anche estetico non è bello
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.488
5.043
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io, per dire, che sono alto 1.80, cavallo 89 (quindi cambe lunghe, ma braccia corte), pedalo a 78.7-78.8
(ora ho una V4Rs taglia 51 - attacco da 110 e prima avevo una V3Rs taglia 53 attacco da 100. La differenza è che ora ho più fuorisella, 1cm di spessori in più per avere i miei soliti 10cm di dislivello sella-manubrio e la bici la trovo un filo più reattiva, oltre che più bella, visto che a me il fuorisella più "corposo" piace di più, anche a discapito dello spessore sotto al manubrio).
E mi pari correttamente equilibrato….
ad esempio io cavallo 90 altezza 183 altezza 795 con sella flat…
se prendessi Vr4 di certo 53 con piega da 100
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.614
23
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Domanda sul V4RS.
L'ho ordinata di colore nero, in arrivo a metà settembre. A vedere dalle foto sul web c'è sia con la scritta "Colnago" bianca che nera, anche sul configuratore ufficiale.
Peccato che quando l'ho ordinata qualche giorno fa, era presente solo il modello nero con scritta nera.
Ora il negozio é chiuso per ferie. Qualcuno per caso sa qual è dei due il modello "nero" che consegnano adesso? Altrimenti sarà a sorpresa a metà settembre... :D
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.946
26.407
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda sul V4RS.
L'ho ordinata di colore nero, in arrivo a metà settembre. A vedere dalle foto sul web c'è sia con la scritta "Colnago" bianca che nera, anche sul configuratore ufficiale.
Peccato che quando l'ho ordinata qualche giorno fa, era presente solo il modello nero con scritta nera.
Ora il negozio é chiuso per ferie. Qualcuno per caso sa qual è dei due il modello "nero" che consegnano adesso? Altrimenti sarà a sorpresa a metà settembre... :D
La 2023 è quella nera con scritta nera,la 2024 è quella con la scritta cangiante,la nera con scritta bianca per me non esiste. Secondo me quindi hai ordinato la cangiante.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.614
23
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Grazie, quindi dovrebbe essere la glossy black.
Strano che sul sito Colnago, nella pagina principale appaiano solo 6 colori (tra cui il glossy black), mentre avviando il configuratore ora ne appaiono di più, incluso matte black
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
686
350
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Però è assurdo che da queste bici,i vari "rumori" non vengano tolti. Non si spendono cifre ridicole,anzi,e i problemi continuano a sentirsi.Sono basito!
Per quanto riguarda la catena,effettivamente anche i miei amici hanno confermato l'usura più o meno intorno a quel chilometraggio e se come dici tu,lo strumento lo conferma,allora c'è poco da fare.
Sì infatti ormai che c'erano potevano ingrassare anche la zona sterzo sempre poi che sia quella. Il tubo sella non credo perché me lo fa soprattutto sullo sconnesso e se fosse la sella dovrebbe farlo sempre quando si è in spinta. In ogni caso adesso sta così per un po' anche perché il rivenditore dista 30 km e ho la garanzia che scade a febbraio 2027 quindi posso farla vedere anche in inverno quando giro meno
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
68
73
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Grazie, quindi dovrebbe essere la glossy black.
Strano che sul sito Colnago, nella pagina principale appaiano solo 6 colori (tra cui il glossy black), mentre avviando il configuratore ora ne appaiono di più, incluso matte black
cavolo come fai ad ordinare una bici da più di 6.000,00 euro e non essere neppure sicuro del colore che hai scelto? :shock: io serei terrorizzato al pensiero. I due neri sono diversi: quello con la scritta cangiante è lucido l'altro è opaco se non sbaglio
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.614
23
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
cavolo come fai ad ordinare una bici da più di 6.000,00 euro e non essere neppure sicuro del colore che hai scelto? :shock: io serei terrorizzato al pensiero. I due neri sono diversi: quello con la scritta cangiante è lucido l'altro è opaco se non sbaglio
Per la precisione più di 11k :), ho preso dura ace di2 e ruote dura ace.... niente powermeter ma solo perché l'ho preso SRM sui pedali.

In tutta trasparenza ho guardato alla sostanza, ovvero geometrie allineate a quanto prescritto dal biomeccanico e componentistica.
Poi ho detto solo che la volevo nera (non team UAE), amen se sarà lucida o opaca!
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
68
73
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Per la precisione più di 11k :), ho preso dura ace di2 e ruote dura ace.... niente powermeter ma solo perché l'ho preso SRM sui pedali.

In tutta trasparenza ho guardato alla sostanza, ovvero geometrie allineate a quanto prescritto dal biomeccanico e componentistica.
Poi ho detto solo che la volevo nera (non team UAE), amen se sarà lucida o opaca!
capisco.. comunque vada sarà un successo!