prima BDC 1500euro - consiglio modello

psuv

Novellino
30 Agosto 2015
2
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare la mia prima bdc e sono indeciso sul modello.
Ho 33 anni, il mio budget e` 1500 euro, abito in pianura e le salite sono un miraggio (la piu` lunga sara` 1-2km con poca pendenza).
La userei 2 uscite a settimana della durata di 1h/2h max, visti anche gli impegni familiare.
Spulciando su internet ho trovato questa - TREK Emonda ALR5 2023 - che sfora di poco il budget comprandola online da un rivenditore lontano da dove abito.
Secondo voi e` valida? avete mai comprato bici online?
Grazie!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.797
8.595
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La bici va bene, ma secondo me se non hai nessuna esperienza sarebbe meglio comprare da qualcuno a portata di mano, per qualsiasi problema che potrai avere (e che se fossi più esperto ti risolveresti da solo). Oppure tanto vale comprare direttamente online, risparmiando qualcosa. Mia opinione, naturalmente....
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.872
1.520
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Oppure tanto vale comprare direttamente online, risparmiando qualcosa
Perché? Non capisco, magari ho inteso male quello che intendi. Io ho recentemente comprato una bdc da un rivenditore ufficiale, con tanto di negozio, che vende anche a distanza, pagandola meno che in qualunque altro negozio online che ho visitato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.797
8.595
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Perché? Non capisco, magari ho inteso male quello che intendi. Io ho recentemente comprato una bdc da un rivenditore ufficiale, con tanto di negozio, che vende anche a distanza, pagandola meno che in qualunque altro negozio online che ho visitato.
buon per te; ma immagino tu intenda che hai pagato meno per lo stesso modello; ci sono marchi che vendono solo online e che spesso sono meno cari.
Comunque intendevo che il nostro amico - secondo me - o sceglie di avere assistenza a portata di mano, e quindi compra vicino casa, oppure puo' considerare tutte le opzioni, compresa quella dell'online. Ricorderai il caso dello sfortunato utente del forum che ha comprato a 200 km e che andava dal venditore anche per regolare il cambio (poi ha avuto problemi più grossi), ecco secondo me vale la pena spendere un po' di più ma arrivare dal concessionario/assistenza im bici se non proprio a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

psuv

Novellino
30 Agosto 2015
2
0
Visita sito
Bici
nessuna
Beh ma se andassi da un ciclomeccanico vicino a casa con una bici non comprata da lui non penso che non mi farebbe una manutenzione anche se non fosse una marca di cui non è rivenditore.. avete esperienze negative in tal senso?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.694
10.929
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh ma se andassi da un ciclomeccanico vicino a casa con una bici non comprata da lui non penso che non mi farebbe una manutenzione anche se non fosse una marca di cui non è rivenditore.. avete esperienze negative in tal senso?
Se non gli fanno schifo i soldi penso che non ti farà nessun problema. Io mai avuto problemi in tal senso.
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
291
80
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Beh ma se andassi da un ciclomeccanico vicino a casa con una bici non comprata da lui non penso che non mi farebbe una manutenzione anche se non fosse una marca di cui non è rivenditore.. avete esperienze negative in tal senso?
Di solito i negozi che storcono il naso in quel senso sono quelli che puntano il loro business fondamentalmente sulla vendita. Ci sono però le ciclofficine, che sono sostanzialmente le versioni 2.0 dei vecchi ciclisti dii paese, che fanno solo riparazioni
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.797
8.595
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh ma se andassi da un ciclomeccanico vicino a casa con una bici non comprata da lui non penso che non mi farebbe una manutenzione anche se non fosse una marca di cui non è rivenditore.. avete esperienze negative in tal senso?
certo, ma il venditore un tot di cose dovrebbe fartele gratis, mentre ovviamente il meccanico fa pagare il suo tempo e lavoro; poi se si tratta di cose da fare in garanzia, devi andare dal venditore (o comunque concessionario della marca).

Ma usato no ?