Può darsi, ma oggi per me la RedBull ha fatto veramente un capolavoro al contrario. O sono convinti che O'Connor salti subito (può darsi) o non lo so. Più che altro per il fatto che la condizione ideale di Roglic di solito è giocare di rimessa più che inseguire.
Il fatto che tutte le squadre di classifica si siano tirate indietro mi fa pensare al solito centellinare le forze visto il percorso.
C'è una tale quantità di salita in questa Vuelta che tutto può succedere. Credo sia il GT con più dislivello della storia: 59.934mt. La tappa con più salita (5000mt) è la penultima, poi c'è la crono finale a Madrid...(O'Connor ha beccato 32" da Roglic in 12km alla prima tappa).
Quindi pensare che 5' scarsi siano tanti io comunque non credo.
Direi che i fatti sono chiari:
-O'Connor prima della fuga di ieri si è preso rispettivamente 32" in una breve crono e 1'11" in un tratto di 5km di salita, quindi in senso assoluto il vantaggio di oggi non è quel che si dice una "pietra tombale"
-La Redbull se voleva lasciare la maglia non doveva assolutamente permettersi che una fuga con O'Connor dentro prendesse minimamente il largo, e metterci un Lipowitz a caso dentro giuro che non ho ancora capito che utilità potesse avere
-oltre alla Redbull hanno sbagliato anche UAE e Movistar, le uniche che hanno dei contendenti plausibili (qui sul forum sembra che con una volatina di 100m Roglic fosse diventato di colpo l'indiscutibile favorito), ma anche tutti quelli che puntano al podio. Magari O'Connor non arriva in rosso a Madrid, ma ipoteca seriamente un posto sul podio (vedi il Tour in cui arrivò 4° con una fuga simile)
-Rogla all'arrivo era incazzato come una biscia, mai visto così; in primis credo con i DS (dubito ci sia Gasparotto, ho visto Patxi Vila ai pullman e a stima può essere una delle menti elette che ha partorito sto patatrac) e poi con la UAE, visto che son lì con 8" e dalla fuga ci han perso tanto quanto lui... a meno che non pensino di avere Almeida in classifica per culo