Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.192
848
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ho provato ad inviare una mail per capire meglio come funzionano le coperture assicurative, in particolare se fossero valide anche in Italia (sito solo in tedesco
:bua:
): mi rispondono così:

Gentile sig. .......
Grazie per la Sua richiesta.
Purtroppo attualmente la copertura assicurativa esiste solo per le persone con residenza principale in Austria. Tuttavia, stiamo già lavorando ad una soluzione per consentire ai cittadini dell UE di acquistare un’assicurazione tramite l’associazione ciclistica che coprirà però il ciclismo solamente in Austria. Fino ad allora, chiediamo la vostra comprensione per il fatto che non abbiamo una soluzione adatta attualmente.....
QUINdi inutile farla? io lo scorso anno l'ho fatta:(
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
figata il vento laterale nella discesa del Kuhtai!
Mi raccomando profilo da 60 :mrgreen:
tu fai la battuta, ma lo sai benissimo, vista la tua esperienza, che ci sarà veramente chi si presenta in quelle condizioni...se non peggio (80) :yoga:
e le prolunghe da crono...da impugnare rigorosamente proprio in quella discesa...:clown:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.036
16.215
Nordest
Visita sito
Bici
2
tu fai la battuta, ma lo sai benissimo, vista la tua esperienza, che ci sarà veramente chi si presenta in quelle condizioni...se non peggio (80) :yoga:
e le prolunghe da crono...da impugnare rigorosamente proprio in quella discesa...:clown:
Infatti mi rivolgevo a eventuali novizi che non avessero ancora ultimato le scelte tecniche :mrgreen:
L'unica tattica sensata per quella discesa è iniziarla con 100m di strada libera davanti, almeo fino a Gries ... gli spaventi più grandi me li son presi con gente che dal nulla iniziava a sbandierare prima delle grate ... panico paura deviare di colpo a quella velocità.
Top of the poops invece l'annata con il cavallo imbizzarrito nel primo sottopassaggio :azz:prega::pork::sbianca::o
 

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
236
380
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
Infatti mi rivolgevo a eventuali novizi che non avessero ancora ultimato le scelte tecniche :mrgreen:
L'unica tattica sensata per quella discesa è iniziarla con 100m di strada libera davanti, almeo fino a Gries ... gli spaventi più grandi me li son presi con gente che dal nulla iniziava a sbandierare prima delle grate ... panico paura deviare di colpo a quella velocità.
Top of the poops invece l'annata con il cavallo imbizzarrito nel primo sottopassaggio :azz:prega::pork::sbianca::o
Le griglie del Kuhtai... bella invenzione :^(
Se fai il "saltino" ai 100 km/h, tenendo la bici in aria per 0.5 s, fai un volo di circa 15 m.
Il mio dubbio amletico è sempre "come" atterrerò...
Voi saltate o prendete di netto?
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.020
24.979
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti mi rivolgevo a eventuali novizi che non avessero ancora ultimato le scelte tecniche :mrgreen:
L'unica tattica sensata per quella discesa è iniziarla con 100m di strada libera davanti, almeo fino a Gries ... gli spaventi più grandi me li son presi con gente che dal nulla iniziava a sbandierare prima delle grate ... panico paura deviare di colpo a quella velocità.
Top of the poops invece l'annata con il cavallo imbizzarrito nel primo sottopassaggio :azz:prega::pork::sbianca::o
e profilo da 25 sia :yoga: :pork:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.036
16.215
Nordest
Visita sito
Bici
2
Le griglie del Kuhtai... bella invenzione :^(
Se fai il "saltino" ai 100 km/h, tenendo la bici in aria per 0.5 s, fai un volo di circa 15 m.
Il mio dubbio amletico è sempre "come" atterrerò...
Voi saltate o prendete di netto?
Sempre prese in velocità con zero problemi, basta non stringere troppo le mani e tenere il peso sui pedali
ovviamente la cosa più importante è prenderle più perpendicolarmente possibile, soprattutto se dovessero essere umide
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.020
24.979
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
spero il nuovo...così con il 39 qualche flebile speranza di raccoglierlo sul rombo mi rimane :yoga:

ma tanto è una #gioiaeffimera sò già che cambierà tutto per l'occasione...:yoga:
Il 39 é durato 90km

53-36 e 11-36 :prega: perché le specifiche shimano non mi son mai state simpatiche :))):
 

danielerestelli83

Novellino
12 Settembre 2016
10
26
Visita sito
Bici
Olympia
Buongiorno a tutti,
anche io sono alla prima Oztlaer (e alla prima gran fondo in generale, partenza con il botto).

Mi sono allenato al massimo delle mie possibilità, che non erano molte (da gennaio ad oggi ho fatto 3.000 km circa più sessioni di spinnig), speriamo di portarla a casa.
Domanda tecnica sul vestiario, come vi attrezzate?

Al momento, le previsioni meteo danno 12 gradi alle 6.30 del mattino a Solden.

Dite che si può osare il giro con un solo kway o meglio portarsi anche una termica?
Oppure altra alternativa portarsi qualcosa di usa e getta e buttarlo all'inizio del Kuthai.

Visto che non ho velleità di prestazione (voglio solo portala a casa entro il tempo massimo), pensavo di montare borsa sul manubrio,
così non ho problemi di tasche per barrette/gel/ ed eventualmente termica o qualcosa di + pesante se servisse (guanti/manicotti/gambali)

Cosa ne pensate?

Ultima domanda, il nostro albergo è a circa 10 km dalla partenza. per evitare di allungare ulteriormente l'agonia pensavamo di arrivare a solden in macchina e parcheggiare li (sapete se ci sono parcheggi attrezzati gratuiti?)
Grazie
Un saluto e in bocca al lupo a tutti.
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.020
24.979
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sempre prese in velocità con zero problemi, basta non stringere troppo le mani e tenere il peso sui pedali
ovviamente la cosa più importante è prenderle più perpendicolarmente possibile, soprattutto se dovessero essere umide
ecco queste benedette griglie dove si trovano? quindi prese dritte stando sciolti e via?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.036
16.215
Nordest
Visita sito
Bici
2
Buongiorno a tutti,
anche io sono alla prima Oztlaer (e alla prima gran fondo in generale, partenza con il botto).

Mi sono allenato al massimo delle mie possibilità, che non erano molte (da gennaio ad oggi ho fatto 3.000 km circa più sessioni di spinnig), speriamo di portarla a casa.
Domanda tecnica sul vestiario, come vi attrezzate?

Al momento, le previsioni meteo danno 12 gradi alle 6.30 del mattino a Solden.

Dite che si può osare il giro con un solo kway o meglio portarsi anche una termica?
Oppure altra alternativa portarsi qualcosa di usa e getta e buttarlo all'inizio del Kuthai.

Visto che non ho velleità di prestazione (voglio solo portala a casa entro il tempo massimo), pensavo di montare borsa sul manubrio,
così non ho problemi di tasche per barrette/gel/ ed eventualmente termica o qualcosa di + pesante se servisse (guanti/manicotti/gambali)

Cosa ne pensate?
Un saluto e in bocca al lupo a tutti.
Innanzitutto in bocca al lupo e benvenuto in famiglia!
Con il meteo previsto puoi vestirti come per un giro in montagna, quindi molto dipende dalle tue abitudini, ma mediamente in queste condizioni può bastare un estivo con manicotti e smanicato per gran parte del tempo.
Preoccupati però di avere con te una buona mantellina, storicamente verso tardo pomeriggio/sera non è escluso che faccia qualche scroscio sul rombo soprattutto se la giornata è stata calda; a maggior ragione se temi di essere in zona tempo massimo, visto che scendere dal Rombo dopo le 18:00/19:00 caldo non dev'essere.
Tutti quelli che ho visto arrivare intorno a quei tempi nel corso degli anni erano discretamente intabarrati
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.036
16.215
Nordest
Visita sito
Bici
2
ecco queste benedette griglie dove si trovano? quindi prese dritte stando sciolti e via?
Nel primo tratto della discesa del Kuhtai, a partire dalla prima galleria antivalanga... cmq tranquillo basta che passi sciolto, diventa pericoloso solo se non sai che ci sono e pensi di frenare o deviare.
Immagine 2024-08-28 095343.jpg

La fisionomia la vedi bene in salita, ne passerai un paio simili anche dall'altro versante