Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.208
795
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Questo inverno vorrei passare a un rullo a presa diretta...
Ad oggi ho usato un Tacx smart flow .
I rulli li ho sempre usati collegati al garmin e con allenamenti precaricati sul garmin 830 , solo i primi tempi ho usato un po' l'app Tacx . Escludo di iniziare ad usare Zwift o altre app simili... quindi continuerei ad usarli in questa modalità.

Considerata questa premessa e un badget di 600 € ha senso ad oggi prendere il Flux S o al limite il Flux 2 ?
Escluderei il Wahoo Kickr Core o gli Elite Suito o Direto , che dovrei prendere online , mentre con i Tacx farei tutto in negozio vicino a casa. Al limite tra Wahoo e gli Elite preferirei il primo anche solo per il prezzo (si trova ora online a circa 500€ ).

Mi sembrava di aver letto che il Flux 2 dava dei problemi , che forse dovrebbero aver risolto negli ultimi aggiornamenti o sbaglio?

tutti ottimi rulli, whaoo al momento si trova a 499€, rapporto qualità/prezzo imbattibile.

considera che ora il Core ha anche la calibrazione automatica cosa che di norma hanno solo rulli di fascia superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

alpha76

Novellino
1 Aprile 2024
15
2
48
Biella
Visita sito
Bici
whistle
con smart cosa intendi però? che non inviano dati tipo potenza/cadenza o che non regolano la resistenza?

in caso cmq ci sono sempre quelli liberi con i cilindri dove metti sopra la bici e vai senza smontare niente.
nel senso di non doverlo collegare con le app virtuali che simulano i percorsi.
Mi interessa la silenziosità, il controllo della resistenza e monitorare tempo/velocità
come entry level cosa mi consigliate?
con Elite suito vado sul sicuro (nche se ha tutte quelle funzioni che non utilizzerei)? ho trovato un rigenerato a 400 euro
e rispetto al Wahoo KikKr Core (che costa circa 500 euro?)

 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
515
333
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Confermo per il core, gran rullo ma comprateli nuovi magari direttamente da wahoo perchè alcune partite hanno un problema di rumorosità a certe cadenze e se vi capita quello sfigato l'assistenza lo cambia senza se e senza ma (è successo a me). Ho appena richiesto la garanzia anche per la mia kickr CHE PER FORTUNA NON HO VENDUTO A NESSUNO (era in vendita nel mercatino e su subito) che ha cominciato a fare un rumore allucinante a 85 rpm circa ed è bastata una mail con un video e mi hanno già inviato la scatola per rispedirla a loro spese inviandomi poi una nuova kickr !!!
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.208
795
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Confermo per il core, gran rullo ma comprateli nuovi magari direttamente da wahoo perchè alcune partite hanno un problema di rumorosità a certe cadenze e se vi capita quello sfigato l'assistenza lo cambia senza se e senza ma.

Ma sul sito Wahoo vende solo versione con abbonamento Zwift annuale incluso a 649€. Su Lordgun e Redwill lo trovi a 500€ senza abbonamento annuale. Questi siti sicuramente non fanno problemi in caso di difetti.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.080
2.954
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Confermo per il core, gran rullo ma comprateli nuovi magari direttamente da wahoo perchè alcune partite hanno un problema di rumorosità a certe cadenze e se vi capita quello sfigato l'assistenza lo cambia senza se e senza ma (è successo a me). Ho appena richiesto la garanzia anche per la mia kickr CHE PER FORTUNA NON HO VENDUTO A NESSUNO (era in vendita nel mercatino e su subito) che ha cominciato a fare un rumore allucinante a 85 rpm circa ed è bastata una mail con un video e mi hanno già inviato la scatola per rispedirla a loro spese inviandomi poi una nuova kickr !!!
Quanto ad assistenza Wahoo è veramente valida....sperimentato sulla mia pelle per alcuni problemi riscontrati a ciclocomputer e fascia cardio.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
515
333
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma sul sito Wahoo vende solo versione con abbonamento Zwift annuale incluso a 649€. Su Lordgun e Redwill lo trovi a 500€ senza abbonamento annuale. Questi siti sicuramente non fanno problemi in caso di difetti.
Si ma non fanno sostituzione senza rompere le balle, su wahoo mi hanno anche proposto la restituzione dei soldi per il problema alla kickr. Poi ognuno fa i suoi calcoli ma se per esempio a novembre il rullo si rompe con wahoo in 1-2 settimane lo hai nuovo
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.208
795
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Si ma non fanno sostituzione senza rompere le balle, su wahoo mi hanno anche proposto la restituzione dei soldi per il problema alla kickr. Poi ognuno fa i suoi calcoli ma se per esempio a novembre il rullo si rompe con wahoo in 1-2 settimane lo hai nuovo

guarda presi degli Elite su Nencini sport, bruciati con aggiornamento il primo giorno, dopo 2 giorni avevo i rulli nuovi.

e cmq se compri online ed il negozio fà "orecchi da mercante" puoi sempre rivolgerti alla Casa. Cosa che mi è successo con ruote Vision.

zwift costa 200 annui e non più 149 ,quindi costa ancora meno

si ok, ma io per esempio rullo 6 mesi all'anno. gli altri 6 esco. se prendo l'abbonamento annuale 6 mesi li butto perchè non si può sospendere se non per qualche settimana.

poi non tutti usano Zwift.
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
515
333
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
guarda presi degli Elite su Nencini sport, bruciati con aggiornamento il primo giorno, dopo 2 giorni avevo i rulli nuovi.

e cmq se compri online ed il negozio fà "orecchi da mercante" puoi sempre rivolgerti alla Casa. Cosa che mi è successo con ruote Vision.



si ok, ma io per esempio rullo 6 mesi all'anno. gli altri 6 esco. se prendo l'abbonamento annuale 6 mesi li butto perchè non si può sospendere se non per qualche settimana.

poi non tutti usano Zwift.
Se avessi preso la kickr in negozio non avrebbero potuto farmi eventualmente la restituzione dei soldi o il cambio con altro prodotto wahoo, meglio saperle queste cose. Giustamente come dici la garanzia copre la sostituzione in caso di acquisto in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.104
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guardare i prezzi dei trainer ora non ha senso a meno che non si sia a piedi completamente. A settembre ci potrebbero essere ritocchi dei prezzi a seconda delle novità che alcuni hanno già presentato a eurobike etc e qualche revisione che si vocifera essere in uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Ltc044

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
515
333
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
A chi è interessato la prossima settimana mi arriva la Kickr Smart Bike V2 nuova da Wahoo, ho avuto la sostituzione della mia vecchia con una nuova visto che aveva problemi. La vendo perchè cambio tipologia
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.076
1.236
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Guardare i prezzi dei trainer ora non ha senso a meno che non si sia a piedi completamente. A settembre ci potrebbero essere ritocchi dei prezzi a seconda delle novità che alcuni hanno già presentato a eurobike etc e qualche revisione che si vocifera essere in uscita.
dici che a settembre si abbassano? (io sono a piedi)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.104
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dici che a settembre si abbassano? (io sono a piedi)
se sei a piedi il problema non te lo poni nemmeno. qualcosa potrebbe muoversi, alcuni modelli son già stati annunciati ma qualche variazione di listino è sempre possibile ma se l alternativa è non pedalare non trovo furbo aspettare e saltare sessioni (o costringersi fuori quando non si vuole)
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
75
24
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Ciao ragazzi. Dilemma, io e la mia compagna vorremmo approcciare a dei rulli per fare degli allenamenti indoor nella stagione invernale. Abbiamo le biciclette da strada che una monta Ultegra 11v e l'altra Ultegra 12v. Senza dover diventare matto con le compatibilità avevo pensato a dei rulli liberi (esempio elite quiz motion). Essendo neofita voi cosa mi potete consigliare?? Obiettivo mantenere la forma e magari qualche allenamento specifico!
Grazie per le risposte