Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
163
154
63
verona
Visita sito
Bici
Fargo
vorrei iniziare ad allenarmi sui rulli visto che molte volte non ho la possibilità di uscire.
ho una bici da corsa con cambio 105 con freni a disco vorrei optare per questo rullo

che mi consigliate, grazie in anticipo per le risposte
e con cosa lo useresti? con Zwift o altro?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Connessione wi-fi sui rulli smart a cosa serve?

"NOVITÀ - La modalità Race utilizza il WiFi per trasmettere la potenza fino a 10 volte più velocemente per garantirti un vantaggio competitivo nelle fasi critiche della gara."

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
408
183
Visita sito
Bici
nessuna
Quale rulli Tacx o Élite supportano pacchi pignoni e cambi a 12 V?? Ho un Wahoo Kicr core ma su questo non posso montare pacchi pignoni a 12V
Perche non dovresti? I pacchi Shimano 12V da starada si montano senza problemi sul corpetto Shimano/Sram 9-10-11 che viene fornito di serie col Kickr Core
anche nel caso tu abbia gruppo Sram, una cassetta Shimano 105 12V è più che sufficiente sul rullo, non penso sia indispensabile il pignone da 10 indoor

ti costa meno che cambiar rullo :-) (sperando tu abbia shimano)

questo come detto è il corpetto standard di primo montaggio, non serve acquistare niente per Shimano 12V

Ultima modifica:

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Quale rulli Tacx o Élite supportano pacchi pignoni e cambi a 12 V?? Ho un Wahoo Kicr core ma su questo non posso montare pacchi pignoni a 12V
Un mio amico alla moglie dice (quando vuole cambiare bici), che la sua di bici ha un problema che non si può risolvere... Non è che stai usando la sua stessa strategia? :-)xxxx
Si scherza eh!
Il Wahoo Kickr Core supporta tranquillamente anche i cambi 12v come ti hanno già risposto

• Haha
Reactions: Bonus79

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come azienda Elite mi piace ma sull estetica c'è da lavorare parecchio, il justo 2 potrebbe far al caso mio in futuro invece

1719994920327.png

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.306
2.347
Visita sito
Come azienda Elite mi piace ma sull estetica c'è da lavorare parecchio, il justo 2 potrebbe far al caso mio in futuro invece

Vedi l'allegato 453398

in inglese, "frame", oltre che telaio, ha il significato di "cornice"

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
713
544
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Questo inverno vorrei passare a un rullo a presa diretta...
Ad oggi ho usato un Tacx smart flow .
I rulli li ho sempre usati collegati al garmin e con allenamenti precaricati sul garmin 830 , solo i primi tempi ho usato un po' l'app Tacx . Escludo di iniziare ad usare Zwift o altre app simili... quindi continuerei ad usarli in questa modalità.

Considerata questa premessa e un badget di 600 € ha senso ad oggi prendere il Flux S o al limite il Flux 2 ?
Escluderei il Wahoo Kickr Core o gli Elite Suito o Direto , che dovrei prendere online , mentre con i Tacx farei tutto in negozio vicino a casa. Al limite tra Wahoo e gli Elite preferirei il primo anche solo per il prezzo (si trova ora online a circa 500€ ).

Mi sembrava di aver letto che il Flux 2 dava dei problemi , che forse dovrebbero aver risolto negli ultimi aggiornamenti o sbaglio?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.513
3.242
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questo inverno vorrei passare a un rullo a presa diretta...
Ad oggi ho usato un Tacx smart flow .
I rulli li ho sempre usati collegati al garmin e con allenamenti precaricati sul garmin 830 , solo i primi tempi ho usato un po' l'app Tacx . Escludo di iniziare ad usare Zwift o altre app simili... quindi continuerei ad usarli in questa modalità.

Considerata questa premessa e un badget di 600 € ha senso ad oggi prendere il Flux S o al limite il Flux 2 ?
Escluderei il Wahoo Kickr Core o gli Elite Suito o Direto , che dovrei prendere online , mentre con i Tacx farei tutto in negozio vicino a casa. Al limite tra Wahoo e gli Elite preferirei il primo anche solo per il prezzo (si trova ora online a circa 500€ ).

Mi sembrava di aver letto che il Flux 2 dava dei problemi , che forse dovrebbero aver risolto negli ultimi aggiornamenti o sbaglio?
Considerata l'offerta attuale, mi limito solo a dirti che non ha senso spendere 500/600€ per il Flux S.....a parità di spesa o quasi tutti gli altri modelli da te ci tati sono preferibili (migliori) per caratteristiche e specifiche.

• Mi piace
Reactions: scico and Bero0571

Classifica generale Winter Cup 2024