Delusione Campagnolo

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io chiederei di spostarlo dall'angolo della verità.
Hai un problema per cui ti è stata proposta immediatamente la Soluzione e presso centro assistenza autorizzata.

Non cercava confronto solo appoggio per una caccia alle streghe ingiustificata
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.492
644
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
come mai, nessuno ti ha preso a male parole, o è stato maleducato. Un confronto per te è ricevere solo "bravo bravo bravo bravissimo"?
veramente da Lei attendo ancora perle di saggezza e che mi illimini d'immenso, rilegga i suoi post magari, si getta il sasso e si ritrae la mano, io quel che penso lo scrivo sempre, senza problemi. se altri non comprendono e contesualizzano ciò che scrivo il limite non è il mio. Ho chiesto di chiudere perche ci sono stati scambi di messaggi non simpatici, scortsi, tra chi ha commentato, tutto qui, semplice e potabile. stia pure sereno che al confronto sono sempre presente, confronto, non parlare da solo. saluti
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.492
644
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io chiederei di spostarlo dall'angolo della verità.
Hai un problema per cui ti è stata proposta immediatamente la Soluzione e presso centro assistenza autorizzata.

Non cercava confronto solo appoggio per una caccia alle streghe ingiustificata
perchè? ho scritto non perchè non abbia avuto riscontri o proposte di soluzione dal venditore (ottimo servizio post vendita come semore). Ho scritto per altre ragioni. se poi ritengono di spostarlo non c'è problema, il succo del mio post per me rimane valido.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
perchè? ho scritto non perchè non abbia avuto riscontri o proposte di soluzione dal venditore (ottimo servizio post vendita come semore). Ho scritto per altre ragioni. se poi ritengono di spostarlo non c'è problema, il succo del mio post per me rimane valido.
Secondo me, e secondo molti altri qui, le altre ragioni non sussistono per delle lamentele e delusioni.
Non sono danni irreparabili, ma qualcosa che può capitare e di cui ti è stata immediatamente proposta soluzione.
Poi ognuno si lamenta di quello che vuole, per carità, ma ci vorrebbe dell'oggettività.
 

andrea epta

Pignone
15 Gennaio 2018
150
110
49
trieste
Visita sito
Bici
scapin epta , rewel cls custom, rewel mtb custom.
A volte durante il montaggio del copertone sul cerchio , soprattutto se il tallonamento del copertoncino è ostico può capitare che la ruota vada leggermente fuori centratura .... il fatto comunque deriva da uno stress reliving dei raggi incompleto in fase di assemblaggio, quindi al momento del controllo di qualità probabilmente la ruota era perfetta , poi lo sforzo di strizione del copertone sul cerchio ha fatto assestare un paio di raggi che ha portato alla perdita di centratura.
Almeno questa è la mia opinione, in ogni caso una centratura di fino da un meccanico esperto risolve la questione.
 
  • Mi piace
Reactions: Fill and Masao1

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.203
7.278
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il forum è lo specchio della società.....il prodotto "fallato" può capitare in ogni azienda, mon è che perché paghi una ruota 2000€ queste siano tutte perfette al 100% per l'intera produzione, solo che siamo nel mondo del tutto subito perfetto e se non lo è sostituzione immediata sempre e comunque!!! Una ruota scentrata può succedere a qualsiasi produttore; si contatta il venditore (perché è sempre lui che fa da tramite) l'azienda autorizza la centratura in garanzia o la sostituzione ma il cliente non può pretendere la sostituzione a prescindere!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira and Rone69

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.040
695
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
veramente da Lei attendo ancora perle di saggezza e che mi illimini d'immenso, rilegga i suoi post magari, si getta il sasso e si ritrae la mano, io quel che penso lo scrivo sempre, senza problemi. se altri non comprendono e contesualizzano ciò che scrivo il limite non è il mio. Ho chiesto di chiudere perche ci sono stati scambi di messaggi non simpatici, scortsi, tra chi ha commentato, tutto qui, semplice e potabile. stia pure sereno che al confronto sono sempre presente, confronto, non parlare da solo. saluti
A me sembra che siamo tutti più o meno della stessa idea...tranne lei.

Capisco sia difficile da accettare ma se ne faccia una ragione.

Se compro un'auto delle più prestigiose marche al mondo cosa succede se qualcosa non dovesse essere in ordine a causa di un difetto di produzione? Mica mi cambiano l'auto! Ci sono decine e decine di richiami su vetture anche di lusso da oltre 50.000 euro perché magari si riscontra nel postvendita un problema alle cinture, all' airbag, ecc...

Cosa capita in quei casi? C'è il richiamo ufficiale della casa, porto la macchina in assistenza e mi risolvono il problema gratis. È un disagio? Ovvio. Girano le balle? Ovvio. Capita? Ovvio.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.718
10.955
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me sembra che siamo tutti più o meno della stessa idea...tranne lei.

Capisco sia difficile da accettare ma se ne faccia una ragione.

Se compro un'auto delle più prestigiose marche al mondo cosa succede se qualcosa non dovesse essere in ordine a causa di un difetto di produzione? Mica mi cambiano l'auto! Ci sono decine e decine di richiami su vetture anche di lusso da oltre 50.000 euro perché magari si riscontra nel postvendita un problema alle cinture, all' airbag, ecc...

Cosa capita in quei casi? C'è il richiamo ufficiale della casa, porto la macchina in assistenza e mi risolvono il problema gratis. È un disagio? Ovvio. Girano le balle? Ovvio. Capita? Ovvio.
Il forum è lo specchio della società.....il prodotto "fallato" può capitare in ogni azienda, mon è che perché paghi una ruota 2000€ queste siano tutte perfette al 100% per l'intera produzione, solo che siamo nel mondo del tutto subito perfetto e se non lo è sostituzione immediata sempre e comunque!!! Una ruota scentrata può succedere a qualsiasi produttore; si contatta il venditore (perché è sempre lui che fa da tramite) l'azienda autorizza la centratura in garanzia o la sostituzione ma il cliente non può pretendere la sostituzione a prescindere!!!
Non è questo il caso, può chiedere quello che vuole se nei termini di legge, senza dare alcuna spiegazione, figuriamoci se il prodotto a suo giudizio non risulta perfetto.
Il fatto che possa essere sistemato non significa nulla, sono comunque certo che otterrà il rimborso completo o la sostituzione da B24 in base a quello che chiederà.
 

Allegati

  • IMG_20240829_142356.jpg
    IMG_20240829_142356.jpg
    340,9 KB · Visite: 11

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non è questo il caso, può chiedere quello che vuole se nei termini di legge, senza dare alcuna spiegazione, figuriamoci se il prodotto a suo giudizio non risulta perfetto.
Il fatto che possa essere sistemato non significa nulla, sono comunque certo che otterrà il rimborso completo o la sostituzione da B24 in base a quello che chiederà.
Ma infatti lui ha alzato solo un inutile polverone.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.718
10.955
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma infatti lui ha alzato solo un inutile polverone.
Non mi pare proprio. Poi il forum è pieno di questi "inutili polveroni". Dai telai rotti al corriere che non consegna puntuale.
Ha condiviso una esperienza per lui negativa.
Il polverone lo ha alzato chi lo ha accusato di non voler farsi sistemare la ruota, cosa che è liberissimo di rifiutare, visto che la legge glielo consente anche.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non mi pare proprio. Poi il forum è pieno di questi "inutili polveroni". Dai telai rotti al corriere che non consegna puntuale.
Ha condiviso una esperienza per lui negativa.
Il polverone lo ha alzato chi lo ha accusato di non voler farsi sistemare la ruota, cosa che è liberissimo di rifiutare, visto che la legge glielo consente anche.
Quello che intendevo con inutile polverone, bastava solo chiedere il recesso, le restituiva e amen.

Tra l'altro gli avevano pure proposto il cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.203
7.278
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è questo il caso, può chiedere quello che vuole se nei termini di legge, senza dare alcuna spiegazione, figuriamoci se il prodotto a suo giudizio non risulta perfetto.
Il fatto che possa essere sistemato non significa nulla, sono comunque certo che otterrà il rimborso completo o la sostituzione da B24 in base a quello che chiederà.
Certamente, bisogna vedere se lui ha presentato reclamo nei termini di legge, però, al di la di tutto.....non c'è un danno strutturale, si tratta solo di centrare una ruota, può succedere alla ruota da 100€ come a quella da 2k
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Certamente, bisogna vedere se lui ha presentato reclamo nei termini di legge, però, al di la di tutto.....non c'è un danno strutturale, si tratta solo di centrare una ruota, può succedere alla ruota da 100€ come a quella da 2k
Esatto, può succedere,

e le strade sono 2, rivolgersi all'assistenza o procedere col reso.
Lui si è rivolto all'assistenza che ha proposto le due cose che poteva proporre.
Non ti sta bene,...... rendile e ti rimborsano. Qui alla fine nessuno si è comportato male, nessuno ha leso i suoi diritti.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.893
6.139
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Certamente, bisogna vedere se lui ha presentato reclamo nei termini di legge, però, al di la di tutto.....non c'è un danno strutturale, si tratta solo di centrare una ruota, può succedere alla ruota da 100€ come a quella da 2k
A termini di legge il diritto di recesso e la garanzia credo che siano diverse. Il primo è dovuto per acquisti online, ha termini molto brevi (non ricordo se 1 o 2 settimane) e non deve essere motivato. Il venditore in questo caso rimborsa l’acquisto.

La garanzia invece ha termini di 2 anni, deve essere motivata da un difetto di costruzione, e il venditore puo’ decidere se sostituire il bene o ripararlo.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A termini di legge il diritto di recesso e la garanzia credo che siano diverse. Il primo è dovuto per acquisti online, ha termini molto brevi (non ricordo se 1 o 2 settimane) e non deve essere motivato. Il venditore in questo caso rimborsa l’acquisto.

La garanzia invece ha termini di 2 anni, deve essere motivata da un difetto di costruzione, e il venditore puo’ decidere se sostituire il bene o ripararlo.
Penso fosse quello che intendeva.. con reclamo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.718
10.955
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Certamente, bisogna vedere se lui ha presentato reclamo nei termini di legge, però, al di la di tutto.....non c'è un danno strutturale, si tratta solo di centrare una ruota, può succedere alla ruota da 100€ come a quella da 2k
Ok, ma se permetti, se spendo 2k la ruota la voglio perfetta.
Vorrei vedere, quelli che hanno fatto l'esempio dell'auto, se in fase d'acquisto, si accorgessero che l'auto è graffiata, con il venditore che gli fa "non ti preoccupare, puoi passare dal carrozziere a spese nostre..... "