News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.761
1.276
Visita sito
Campagnolo presenta il gruppo trasmissione Super Record in un'edizione speciale. Una versione dall’estetica innovativa e evoluta: Super Record Wireless S. [Comunicato stampa] Può una semplice lettera innalzare l’asticella della perfezione? Il nuovo Campagnolo Super Record S Wireless segna la nuova frontiera della tecnologia applicata al ciclismo. Una semplice “S” a indicare...
Leggi tutto...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.044
1.521
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Boh, se capisco giusto, a parte le "seghe" sulle nuove colorazioni fantasmagoriche, fanno un modello più economico che però offre una gamma maggiore di rapporti possibili... (corretto?)

Se così fosse. la stessa incomprensibile filosofia dell'Ekar e Ekar GT, mai capito perchè le cassette non sono compatibili e intercambiabili (anzi, non lo è solo la cassetta 10-48... unica novità del GT... )

n.b. sono felicissimo possessore di bici montata Ekar
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.220
2.230
Visita sito
Bici
Pinifarina
insomma, hanno fatto un record che però si chiama ancora super record.

da notare come siano "tornate" soluzioni ordinarie per la guarnitura, così come il pacco 11.32 (il cambio posteriore è stato evidentemente cambiato).

vedremo il prezzo al pubblico. di sicuro non è una soluzione per l'oem.

se dovesse costare qualcosina in meno di sram e shimano potrebbe fare centro
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.220
2.230
Visita sito
Bici
Pinifarina
3990eu di listino contro 3400eu del nuovo Red (con Karoo compreso). Dubito che si trovi a meno.


infatti il mio era un intervento più per individuare cosa dovrebbe avere per fare centro più che una una domanda vera e propria...

io il "vecchio" sr wl l'ho pagato circa 4500 € (esclusa guarnitura ma con corone carbon ti).
 

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
58
30
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
3990eu di listino contro 3400eu del nuovo Red (con Karoo compreso). Dubito che si trovi a meno.
L'attuale SR Wireless lo si trova, in street price (negozi online) a circa 3700-4200 Euro rispetto a un prezzo di listino decisamente più alto. Non vedo quindi impedimenti per i quali il nuovo gruppo, rispetto al listino, potrà essere acquistato a prezzi più bassi e allineati agli altri prodotti.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
586
394
italia
Visita sito
Bici
trek
comunque è sempre più incomprensibile la politica di campagnolo. perchè non chiamarlo record? perchè rendere disponibili per questo rapportature diverse e non anche per l'altro? perchè non fare un 13v per essere un passo avanti visto che lo hai già per l'ekar?
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus and LucLov

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
58
30
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Dal punto di vista della proposta commerciale trovo che ci siano due spunti interessanti:
1) la varietà di combinazioni possibili con le guarniture e le cassette disponibili (almeno questo va riconosciuto a Campagnolo rispetto a SRAM e SHIMANO) in grado di soddisfare le esigenze praticamente di tutti;
2) un prezzo di listino decisamente più basso rispetto al primo SR WRL (almeno il 30% in meno)
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.271
1.581
Visita sito
Bici
Nessuna
me l'aveva segnalato mio fratello che voleva comprarlo, avevo verificato e c'era... ma mi viene il dubbio a sto punto che mancasse di qualcosa.. tipo guarnitura pacco pignoni e freni ;pirlùn^. oltre alle batterie che avevo visto mancassero
è quello cablato. manca un po' di roba, ma non mi pare malissimo il prezzo

 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.770
1.475
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
comunque è sempre più incomprensibile la politica di campagnolo. perchè non chiamarlo record? perchè rendere disponibili per questo rapportature diverse e non anche per l'altro? perchè non fare un 13v per essere un passo avanti visto che lo hai già per l'ekar?

Forse avrà componenti del SR a sufficienza per spostare la bilancia di più verso il SR che sul Record. Comandi, catena, pignoni e cambi...non so non ho guardato. Guarnitura ho capito che no.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
586
394
italia
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: canserbero

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.220
2.230
Visita sito
Bici
Pinifarina
Dal punto di vista della proposta commerciale trovo che ci siano due spunti interessanti:
1) la varietà di combinazioni possibili con le guarniture e le cassette disponibili (almeno questo va riconosciuto a Campagnolo rispetto a SRAM e SHIMANO) in grado di soddisfare le esigenze praticamente di tutti;
2) un prezzo di listino decisamente più basso rispetto al primo SR WRL (almeno il 30% in meno)

ho appena visto le immagini del cambio posteriore: personalmente lo trovo addirittura meno bello del sr wl...

sulle combinazioni credo che sia stata fatta una scelta saggia: molti avevano avuto dubbi sull'uso di guarniture piccole e pacchi col 10. ovviamente non si parla di prestazioni ma solo di estetica.

in questo modo ha accontentato tutti, anche se la 11 32 non è nè la 11.30 nè la 11.34 shimano.

il problema del prezzo al pubblico, è che c'è un dura ace (al quale tra non molto si allineerà il nuovo sram) che si trova oggi a circa 2500 €... al momento è quello il riferimento da battere!

quindi o proponi qualcosa di migliore (estetica, peso, funzionamento ecc.) oppure diventa difficile, anche perché oggi il brand non ha più l'appeal che aveva un tempo (complice anche l'abbandono delle corse e dell'oem)
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.829
5.716
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
ho appena visto le immagini del cambio posteriore: personalmente lo trovo addirittura meno bello del sr wl...

sulle combinazioni credo che sia stata fatta una scelta saggia: molti avevano avuto dubbi sull'uso di guarniture piccole e pacchi col 10. ovviamente non si parla di prestazioni ma solo di estetica.

in questo modo ha accontentato tutti, anche se la 11 32 non è nè la 11.30 nè la 11.34 shimano.

il problema del prezzo al pubblico, è che c'è un dura ace (al quale tra non molto si allineerà il nuovo sram) che si trova oggi a circa 2500 €... al momento è quello il riferimento da battere!

quindi o proponi qualcosa di migliore (estetica, peso, funzionamento ecc.) oppure diventa difficile, anche perché oggi il brand non ha più l'appeal che aveva un tempo (complice anche l'abbandono delle corse e dell'oem)
Il SR wrl di indiscutibilmente bello aveva solo la guarnitura, e questo nuovo R ha rovinato esteticamente pure quella..

Tra l'altro possono fare tutte le manfrine che vogliono sul fatto che si chiama Super Record, ma a conti fatti pesa un centinaio di grammi più del Dura Ace e Red e presumibilmente costerà pure di più.

Secondo me il lancio di questo gruppo è una chiara corsa ai ripari dopo numeri di vendita sotto le aspettative del SR WRL. Altrimenti ha veramente zero senso fare un altro Super Record anziché un Record o perfino un Chorus per l'OEM.
 
  • Mi piace
Reactions: lucagast

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.727
13.795
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ho appena visto le immagini del cambio posteriore: personalmente lo trovo addirittura meno bello del sr wl...

sulle combinazioni credo che sia stata fatta una scelta saggia: molti avevano avuto dubbi sull'uso di guarniture piccole e pacchi col 10. ovviamente non si parla di prestazioni ma solo di estetica.

in questo modo ha accontentato tutti, anche se la 11 32 non è nè la 11.30 nè la 11.34 shimano.

il problema del prezzo al pubblico, è che c'è un dura ace (al quale tra non molto si allineerà il nuovo sram) che si trova oggi a circa 2500 €... al momento è quello il riferimento da battere!

quindi o proponi qualcosa di migliore (estetica, peso, funzionamento ecc.) oppure diventa difficile, anche perché oggi il brand non ha più l'appeal che aveva un tempo (complice anche l'abbandono delle corse e dell'oem)
Eh già,il prezzo da battere è quello del Dura Ace...e non credo che da questo prezzo di listino si arrivi ai prezzi di vendita del Dura Ace...Inoltre resta sempre sul groppone oltre al prezzo,la bruttezza del cambio di questi gruppi wireless.
Punto a favore,delle guarniture normali e non ultracompact