Il SR wrl di indiscutibilmente bello aveva solo la guarnitura, e questo nuovo R ha rovinato esteticamente pure quella..
Tra l'altro possono fare tutte le manfrine che vogliono sul fatto che si chiama Super Record, ma a conti fatti pesa un centinaio di grammi più del Dura Ace e Red e presumibilmente costerà pure di più.
Secondo me il lancio di questo gruppo è una chiara corsa ai ripari dopo numeri di vendita sotto le aspettative del SR WRL. Altrimenti ha veramente zero senso fare un altro Super Record anziché un Record o perfino un Chorus per l'OEM.
rispetto al nuovo red, esclusa guarnitura, col sr wl ci sono circa 200g in più; rispetto al dura ace circa 100g.
non so che aspettative possano avere da questo gruppo, ma sicuramente non sognano di stravolgere il mercato dei gruppi top di gamma...
come col nuovo ekar gt, ho la sensazione che vogliano rientrare delle spese sostenute, con un gruppo meno costoso sul mercato ma con costi di produzione più bassi (in pratica propongono un gruppo che gli consente un guadagno maggiore e/o uguale), per un leggero riposizionamento sul mercato.
vedremo se gli riuscirà l'operazione. io ho qualche dubbio.