Ciclisti over 50 (vol.3)

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
437
77
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
io ho deciso che spendo il meno possibile cercando ovviamente di avere un prodotto che mi soddisfi.. non vale la pena spendere cifre importanti per questi aggeggi che quando si guastano arriva il tecnico e ti dice:
quel pezzo non si trova più

Sarà che mediamente, sono piuttosto autonomo nelle riparazioni e che proprio i brand di fascia alta (mi riferisco ad Asko e Miele) garantiscono reperire ricambi. Lavastoviglie della nonna del 72, lei non c'è più ma la sua lavastoviglie la usiamo ancora, cambiata la pompa due anni fa, trovata nel centro assistenza Miele. Ho aspettato la consegna ma i tre settimana l'ho avuta. Ci sono molti improvvisati in questo ambito, risposte come non c'è il ricambio, è la scheda elettronica, ecc. sono frasi di circostanza. Poi certo, pensare che cambiare i cuscinetti ad una San Giorgio da 200 euro, si conveniente al giorno d'oggi è da folli perché costerà tanto quanto ma se hai una Asko, i cambio cuscinetti ne vale la pena ed hai una macchina che ti dura per altri 20 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.871
1.088
Visita sito
Oggi primo giro con i nuovi copertoni da 28 (Continental) prima avevo i 25 , mi ritengo "esente" dall'effetto placebo ma mi hanno dato una sensazione di ammortizzare meglio da verificare se per la pressione più bassa 4.5 bar o per la maggior la larghezza e la struttura della gomma .
Da verificare la durata , con i precedenti Giant Gavia ho fatto 7000 km e non erano alla frutta ,dei veri carri armati :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.088
21.209
.
Visita sito
Bici
mia
Per conto mio, si. Dopo averne "aperte", più di una ed aver visto quello che fanno l'eccesso di detersivi liquidi, continui lavaggi rapidi a basse temperatura e carichi sbilanciati, si, è tutto vero.
Ti posto alcune foto della mia che in pratica aveva la vaschetta andata (cotta e perdeva acqua nel caricare) ovviamente introvabile:

IMG_2774.jpeg
tubo scarico.. lindo
IMG_2772.jpeg
Raccordo cestello pompa di scarico
IMG_2778.jpeg
Pompa scarico
IMG_2776.jpeg
infine resistenza

Lavatrice indesit di 12 anni con un uso medio frequente circa una al giorno.

PS: con questa solo detersivi liquidi.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.088
21.209
.
Visita sito
Bici
mia
Sarà che mediamente, sono piuttosto autonomo nelle riparazioni e che proprio i brand di fascia alta (mi riferisco ad Asko e Miele) garantiscono reperire ricambi. Lavastoviglie della nonna del 72, lei non c'è più ma la sua lavastoviglie la usiamo ancora, cambiata la pompa due anni fa, trovata nel centro assistenza Miele. Ho aspettato la consegna ma i tre settimana l'ho avuta. Ci sono molti improvvisati in questo ambito, risposte come non c'è il ricambio, è la scheda elettronica, ecc. sono frasi di circostanza. Poi certo, pensare che cambiare i cuscinetti ad una San Giorgio da 200 euro, si conveniente al giorno d'oggi è da folli perché costerà tanto quanto ma se hai una Asko, i cambio cuscinetti ne vale la pena ed hai una macchina che ti dura per altri 20 anni.
Anch'io sono abbastanza autonomo ma per certi casi tocca rivolgersi a chi di dovere (a parte che con la miele era una situazione mia diversa perchè avevo meno tempo a disposizione) ma non fu un'esperienza del tutto positiva pur avendo un prodotto di qualità (così dicevano) e tutta una serie di esperienze con tv, pc, condizionatori e tutto ciò che c'è in una casa di elettrico/elettronico mi ha appunto portato alla considerazione che trovo astruso spendere 1200-1300 euro per una lavatrice miele che in pratica fa lo stesso lavoro di un'altra qualsiasi e che magari dura 20-25 anni (quindi a rischio obsolescenza se dura) contro i 400-500 euro di una sangiorgio che se dura anche solo 10 anni mi sta già bene.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.279
1.608
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io dovevo uscire adesso per una classica "colazione a Sestri " invece ieri sera si è rotto il frigorifero :doh:
Bello pieno con spesa appena fatta.
Ora mi tocca andare a cercare un tecnico ,che di sabato ( giustamente) sarà chiuso, ho già fatto un pò di controlli e sembra la scheda andata;pirlùn^
Allora siamo nella stessa situazione, il caldo di questi mesi con apri e chiudi li ha fatti sbroccare. Ho girato da Euronics Unieuro MWLe terrazze hanno tutti misure da Sceicchi. Aspetto settimana prossima che da Ipercoop dovrebbe arrivare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.279
1.608
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io dovevo uscire adesso per una classica "colazione a Sestri " invece ieri sera si è rotto il frigorifero :doh:
Bello pieno con spesa appena fatta.
Ora mi tocca andare a cercare un tecnico ,che di sabato ( giustamente) sarà chiuso, ho già fatto un pò di controlli e sembra la scheda andata;pirlùn^
Prova a vedere al Limone per andare a San Venerio.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
645
1.241
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Allora siamo nella stessa situazione, il caldo di questi mesi con apri e chiudi li ha fatti sbroccare. Ho girato da Euronics Unieuro MWLe terrazze hanno tutti misure da Sceicchi. Aspetto settimana prossima che da Ipercoop dovrebbe arrivare qualcosa.
....ed io che sto aspettando che il mio si rompa per poterlo cambiare, e sto maledetto che continua a funzionare.....:doh:
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.466
1.145
Piemonte
Visita sito
Io dovevo uscire adesso per una classica "colazione a Sestri " invece ieri sera si è rotto il frigorifero :doh:
Bello pieno con spesa appena fatta.
Ora mi tocca andare a cercare un tecnico ,che di sabato ( giustamente) sarà chiuso, ho già fatto un pò di controlli e sembra la scheda andata;pirlùn^
Stamattina devo riparare lo sciaquone che mi è arrivato il ricambio, altro che bici. Mettiamo tra tutti una società ?
Comunque @golias ne parlavo con mia moglie e mi consigliava di verificare la temperatura consigliata per il detersivo, che, liquido o solido che sia, spesso è la causa del mancato scioglimento e accumulo. Vero che vivo in un posto senza acqua straordinariamente dura, ma un ciclo di decalcificazione ogni tanto va fatto.
@Cillo @Redbaron69 Per ora il vento è giú, ricordatevi di evitare la SS 24 a Bussoleno.
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: bikernat and Cillo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.773
13.856
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io dovevo uscire adesso per una classica "colazione a Sestri " invece ieri sera si è rotto il frigorifero :doh:
Bello pieno con spesa appena fatta.
Ora mi tocca andare a cercare un tecnico ,che di sabato ( giustamente) sarà chiuso, ho già fatto un pò di controlli e sembra la scheda andata;pirlùn^
Un inizio del week end ...col botto...(del frigo)
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.466
1.145
Piemonte
Visita sito
....ed io che sto aspettando che il mio si rompa per poterlo cambiare, e sto maledetto che continua a funzionare.....:doh:
Fatto da poco, i frigoriferi nuovi per consumare meno sono più piccoli dentro per le pareti più spesse, fai vivere il tuo finché puoi.
Da Unieuro conviene quasi sempre online.
Io odio questi lavori casalinghi.
 
  • Mi piace
Reactions: aa401 and bikernat

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.127
1.611
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io dovevo uscire adesso per una classica "colazione a Sestri " invece ieri sera si è rotto il frigorifero :doh:
Bello pieno con spesa appena fatta.
Ora mi tocca andare a cercare un tecnico ,che di sabato ( giustamente) sarà chiuso, ho già fatto un pò di controlli e sembra la scheda andata;pirlùn^
Se non trovi il tecnico, chiama DHL e mandami il cibo ... te lo tengo io :))))
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.088
21.209
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque @golias ne parlavo con mia moglie e mi consigliava di verificare la temperatura consigliata per il detersivo, che, liquido o solido che sia, spesso è la causa del mancato scioglimento e accumulo.
Si ma come puoi vedere dalle foto che ho postato.. era tutto in ordine considerando l'uso non c'era traccia di depositi alcuno.. ne di detersivo ne morchia o varie.
Hanno solo usato una "cassetta" dove in pratica si mette il detersivo di un materiale plastico troppo rigido e con le vibrazioni e invecchiamento si è crepata e perdeva acqua.. difatti ho trovato mezzo allagato il locale caldaia e la lavatrice in blocco, oltretutto sono parti che vengono stampate proprio sul modello perchè sono conformate.. pezzo introvabile ;pirlùn^
Mai oramai pare una prassi comune.. in pratica usa e getta.