Buongiorno ho una Scott foil 10 disc e volevo sapere se era possibile passare dal disco 160 a 140 al posteriore
Grazie
Grazie
Buongiorno ho una Scott foil 10 disc e volevo sapere se era possibile passare dal disco 160 a 140 al posteriore
Grazie
togliendo l'adattatore sotto la pinza dovresti poter montare il 140mmSì hai ragione!!
Ho impianto ianto frenante shimano ultegra
una frenata a 40kmh circa ci impieghi 6,8 mt con i dischi da 160 e 8.9 mt con dischi da 140, fai un po tu, cmq devi cambiare anche l'adattatore ma...forse neanche puoi perche puoi aumentare non puoi scendere sotto i 160
ma hai un attcco anteriore appunto da 140, alcune hanno l'adattatore altre direttamente a telaio..Non mi pare, io ho sem
Non credo, ho sempre avuto 140 ant e post sui Dura Ace.
160 troppo esuberante davanti e troppo aggressivo dietro.
IN genere si riesce senza tagliare alcunchè perchè un pò di margine si guadagna nel cannotto sterzo e manubrio.Buongiorno,
se a qualcuno è successo di sostituire i dischi da 160 a 140 ant. e post. mi potrebbe dire se è riuscito anche senza cambiare la tubazione intendo la lunghezza considerato che vengono riposizionate le pinze.Grazie
Che io sappia nessuno che abbia cambiato i dischi ha mai dovuto cambiare anche la tubazione. Quindi la risposta è si puoi riposizionare la pinza col nuovo disco se il telaio lo consente senza doverti preoccupare della tubazione.Buongiorno,
se a qualcuno è successo di sostituire i dischi da 160 a 140 ant. e post. mi potrebbe dire se è riuscito anche senza cambiare la tubazione intendo la lunghezza considerato che vengono riposizionate le pinze.Grazie
Buongiorno ho deciso visto che mi sono stati Forniti cosi com i cerchi nuovi di passare da 160 a 140 al posteriore... Volevo chiedere togliendo lo spessore.. si possono riutilizzare le stesse viti o rimaranno troppo lunghe?IN genere si riesce senza tagliare alcunchè perchè un pò di margine si guadagna nel cannotto sterzo e manubrio.
Io però dopo 2 anni di 140 ant e post, in occasione del cambio disco anteriore per consumo, ho rimontato il 160 e col senno di poi mi piace di più la frenata.. più mordenza ma sopratutto maggiore modulabilità e controllo sulla frenata.. solo anteriore.. per il posteriore il 140 basta e avanza.
Cambiare cambia, soprattutto all'anteriore; quanto è impossibile dirlo a priori.Altra domanda visto che i freni sono meccanici a disco riducendo la dimensione del disco cambia molto in frenata o è solo un discorso di surriscaldamento?
Sono dei tpr meccanici cmq lo metterei piu piccolo solo al posterioreDi che pinze freno si tratta?
In genere le viti rimangono le stesse, semplicemente si attaccano direttamente sulla pinza, anziché sull'adattatore, ma non sapendo di che pinze e impianto si tratta, è impossibile essere più precisi.
E dagli: quale modello?Sono dei tpr meccanici cmq lo metterei piu piccolo solo al posteriore
TRP Spyre-C, Mechanical disc, 160mmE dagli: quale modello?
Dal manuale TRP non è chiarissimo se le viti senza l'adattatore sono le stesse usate con l'adattatore, ma mi sembrerebbe di sì (senza poterci giurare, però).TRP Spyre-C, Mechanical disc, 160mm
Ho pura che siano troppo lunghe per il telaio cmq provo e ti dicoDal manuale TRP non è chiarissimo se le viti senza l'adattatore sono le stesse usate con l'adattatore, ma mi sembrerebbe di sì (senza poterci giurare, però).