Avendo constatato che i copertoncini più "larghi e sgonfi", montati su un canale leggermente più largo, sulle strade che percorro abitualmente, sono decisamente più comodi e danno più sicurezza in discesa e in frenata (in parte grazie anche al disco), non mi dispiacerebbe poter abbassare la pressione almeno di un altro mezzo bar.e se è cosi perche questa continua ricerca del canale piu largo possibile: ho 59 anni, e un R0 disk c19, non ho molto tempo per allenarmi e nonostante ciò non esco affatto con la schiena a pezzi: sono messo in sella bene e uso copertoni di qualità, non ho una bici endurance...
Quindi mi spiegate a che serve questo canale C23 o magari anche prefigurarne uno ancora più largo?
non mi parlate di aerodinamica però eh, perche senno ancora non abbiamo capito che anche per il più evoluto fra noi i limiti di prestazine non sono dovuti all'aerodinamica della sezione ruote
Tanto le volate sul cavalcavia (dove, come scrivevo, preferirei dei copertoncini da 23mm pompatissimi) lasciano il tempo che trovano...
Tutto qui.
Essenzialmente, comunque, la mia domanda nasceva dalla curiosità.
Ultima modifica: