Ruote in alluminio per freni a disco: avranno ancora un futuro?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.676
789
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Secondo me un "quasi" ci starebbe bene
Vedi l'allegato 464414
Syncros RP 2.0 disc, usate da Scott sui modelli entry level sia strada sia gravel

Cerchio criccato dopo poco più di 2 anni e 5000 km, ok, peso 87 kg, non una piuma, ma si parla di ruote da 1800 grammi circa, non credo così tirate come le Spada
Avevo messo le virgolette, però! o-o

Non avevo specificato che stavo ragionando sulle ruote Fulcrum.
Dichiarano di utilizzare quel processo metallurgico di cui parlavo.
Ciò premesso, un singolo caso, non fa assolutamente statistica.
Vale anche per la mia esperienza, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.236
201
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Avevo messo le virgolette, però! o-o

Non avevo specificato che stavo ragionando sulle ruote Fulcrum.
Dichiarano di utilizzare quel processo metallurgico di cui parlavo.
Ciò premesso, un singolo caso, non fa assolutamente statistica.
Vale anche per la mia esperienza, ovviamente.
Piccolo O.T. di sicuro: Visto che parliamo di durata, prestazioni e materiali, rigidità etc,...ricordo sempre un ragazzetto smilzo che in salita ad Albisano sul Garda (Torri del Benaco-Bivio) mi ha superato alla grande (stava facendo il suo allenamento si vede) con una bici da corsa che aveva la ruggine sul carro posteriore (giuro, mi è rimasto impresso), con una banana che sbucava dietro la tasca della sua maglia :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx...questa è una immagine che quando penso a componenti, prossima bici da acquistare disk, mi viene sempre in mente ;pirlùn^
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
953
720
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ruote dt swiss r20 dicut, non ho capito quando l'ho crepato perché è da parecchio tempo che sono in cantina.. sono vecchie però, non proprio leggere,1,5 kg.. comunque io dovessi passare al disco prenderei in considerazione o le fulcrum racing 3 o le zero. Ora utilizzo vision trimax 30kb o ruote in carbonio icanaero45 rim brake( tubeless da 25 su entrambe)diciamo.. che al netto di varie situazioni e mie scarse prestazioni preferisco le prime che sono costate meno e pesano 150 grammi in più ma vanno meglio ovunque..
 

Allegati

  • Screenshot_20240928_173510_Gallery.jpg
    Screenshot_20240928_173510_Gallery.jpg
    180,5 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76