Borraccia con beccuccio grande per preload?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
427
507
Visita sito
Bici
colango
Ieri ho fatto la prima uscita utilizzando il tuo preload durante come unica fonte energetica, mi sono trovato veramente alla grande.

ho sciolto 300 g di prodotto in una borraccia da 750ml, e ne ho preso una grande sorsata ogni 15' circa, praticamente ho assunto 75 g l'ora di carboidrati, regolandomi per finirlo mezz'ora prima della fine dell'uscita, per sicurezza mi sono anche portato tre gel, che però ho riportato a casa senza utilizzare.

Nessun problema digestivo, velocissimo da bere, non dovendo masticare lo puoi assumere magari anche in un momento dove sei un po' impegnato con la respirazione come per esempio durante una salita, l'unico problema che ho avuto è che faceva un pochino fatica a uscire dalla tua borraccia WNC2.

Qualcuno ha un suggerimento su una borraccia con un beccuccio con un flusso maggiore delle borracce tradizionali?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.247
5.355
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ieri ho fatto la prima uscita utilizzando il tuo preload durante come unica fonte energetica, mi sono trovato veramente alla grande.

ho sciolto 300 g di prodotto in una borraccia da 750ml, e ne ho preso una grande sorsata ogni 15' circa, praticamente ho assunto 75 g l'ora di carboidrati, regolandomi per finirlo mezz'ora prima della fine dell'uscita, per sicurezza mi sono anche portato tre gel, che però ho riportato a casa senza utilizzare.

Nessun problema digestivo, velocissimo da bere, non dovendo masticare lo puoi assumere magari anche in un momento dove sei un po' impegnato con la respirazione come per esempio durante una salita, l'unico problema che ho avuto è che faceva un pochino fatica a uscire dalla tua borraccia WNC2.

Qualcuno ha un suggerimento su una borraccia con un beccuccio con un flusso maggiore delle borracce tradizionali?

Ho avuto più o meno lo stesso problema da quando pedalò sulla Zwift Ride, le borracce tradizionali a non flusso d'acqua patetico, compresa la mia che ho fatto fare tanto tempo fa.

Io ho comprato questa su Amazon, mi trovo molto bene perché dai una schiacciata alla borraccia e ti esce un gran bel flusso d'acqua, immagino che sia anche più indicata per far fluire i liquidi più densi come il PRE-LOAD.

IMG_0506.JPG


io l'ho presa qui, (clicca la foto):

Screenshot 2024-10-07 alle 11.12.59.jpg
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
427
507
Visita sito
Bici
colango
Ho avuto più o meno lo stesso problema da quando pedalò sulla Zwift Ride, le borracce tradizionali a non flusso d'acqua patetico, compresa la mia che ho fatto fare tanto tempo fa.

Io ho comprato questa su Amazon, mi trovo molto bene perché dai una schiacciata alla borraccia e ti esce un gran bel flusso d'acqua, immagino che sia anche più indicata per far fluire i liquidi più densi come il PRE-LOAD.

Vedi l'allegato 464556


io l'ho presa qui, (clicca la foto):

Vedi l'allegato 464557

Perfetto, la differenza del beccuccio si vede chiaramente, immagino che il flusso sia molto più abbondante.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.247
5.355
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Perfetto, la differenza del beccuccio si vede chiaramente, immagino che il flusso sia molto più abbondante.

Oltretutto, tempo fa avevo trovato un articolo dove si parlava del fatto che una sorsata abbondante di acqua fosse molto più efficace dei famosi leggendari "piccoli sorsi frequenti", effettivamente a logica soprattutto se non hai uno stomaco completamente vuoto, uno schizzetto d'acqua probabilmente si impasta in quello che trova rendendo l'acqua non immediatamente fruibile.

ora vedo di ritrovarlo
 

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
286
474
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ieri ho fatto la prima uscita utilizzando il tuo preload durante come unica fonte energetica, mi sono trovato veramente alla grande.

ho sciolto 300 g di prodotto in una borraccia da 750ml, e ne ho preso una grande sorsata ogni 15' circa, praticamente ho assunto 75 g l'ora di carboidrati, regolandomi per finirlo mezz'ora prima della fine dell'uscita, per sicurezza mi sono anche portato tre gel, che però ho riportato a casa senza utilizzare.

Nessun problema digestivo, velocissimo da bere, non dovendo masticare lo puoi assumere magari anche in un momento dove sei un po' impegnato con la respirazione come per esempio durante una salita, l'unico problema che ho avuto è che faceva un pochino fatica a uscire dalla tua borraccia WNC2.

Qualcuno ha un suggerimento su una borraccia con un beccuccio con un flusso maggiore delle borracce tradizionali?

Anch'io è un po' di tempo che sono tentato dalla prova, perché sento di gente che lo fa e si trovano tutti molto bene, non so perché ho un po' di timore e tutte le volte posticipo alla volta dopo.

Hai avuto qualche difficoltà nell'utilizzo? Come ti sei organizzato? Non hai proprio mangiato null'altro? come hai deciso il dosaggio?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and marcopalla

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
427
507
Visita sito
Bici
colango
Anch'io è un po' di tempo che sono tentato dalla prova, perché sento di gente che lo fa e si trovano tutti molto bene, non so perché ho un po' di timore e tutte le volte posticipo alla volta dopo.

Anch'io ho avuto qualche remora iniziale, non so perché, forse affidare tutta l'alimentazione al contenuto di una borraccia mi preoccupava un po', ma poi ho voluto provare ed è andato tutto alla grande.

A casa ho fatto un testo un po' empirico, vedendo quante sorsate ci volevano per terminare la borraccia da 750, ovviamente bevevo e sputavo, ho visto che erano circa 16 grosse sorsate e quindi mi sono organizzato per fare una grossa sorsata ogni 15 minuti circa.

Praticamente ad ogni sorsata assumevo all'incirca 70-80 kcal

Hai avuto qualche difficoltà nell'utilizzo?

No, nessuno, l'unico problema che l'altra borraccia ho dovuta riempirla un po' più spesso, visto che una era limitata al preload

Come ti sei organizzato?

semplicissimo, ho preparato il pre load, 300gr e acqua, per eccesso di prudenza l'ho frullato con un mini pimer per essere sicuro che non ci fossero grumi , ma direi che non è stato necesario e poi ho riempito la borraccia, non era completamente piena ed ho finito di riempirla con acqua per essere sicuro che fosse il più liquido possibile. Non ho usato il pre load prima di uscire, perché sono uscito nel primo pomeriggio e quindi ho mangiato cibo normale, pasta a pranzo.

Non hai proprio mangiato null'altro?

durante l'uscita non ho mangiato altro, la cosa è positiva è che non mi ha dato senso di stomaco vuoto, come altre volte mi aveva dato l'utilizzo di maltodestrine o simili in borraccia.

come hai deciso il dosaggio?

avendo in programma un'uscita tra le quattro le cinque ore mi sono tenuto nel canonico 75 g l'ora, un filo scarsi perché vista la lunghezza non mi sono certo tirato il collo, nel caso di uscite più dure magari uno dovrebbe aumentare un pochino.

come ho già detto prima, mi sono portato tre gel di eventuale emergenza, ma non ho assolutamente avuto bisogno di usarli
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.247
5.355
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io ho preso su Amazon la GEMFUL Borraccia Acqua da 2,2 Litri, perfetta per l'indoor però. Se cercate borracce per outdoor dirigetevi verso le attrezzature per la corsa,

GEMFUL....... Mi pare di averlo già letto da qualche parte… :idea:

IMG_0507.JPG

I corridori a piedi hanno necessità diverse, tempo fa ho comprato una specie di gilè che pensavo mi potesse tornare utile nel trekking molto brevi, a parte il fatto che la misura mi soffocava un po', dato che non ho il torace dell'ultra Runner, però poi il mercato di chi corre tutto mirato verso borracce arrotolabili oppure borracce con impugnatura da tenere in mano mentre si corre, il ciclista ha la comodità del porta borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
812
577
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
GEMFUL....... Mi pare di averlo già letto da qualche parte… :idea:

Vedi l'allegato 464567

I corridori a piedi hanno necessità diverse, tempo fa ho comprato una specie di gilè che pensavo mi potesse tornare utile nel trekking molto brevi, a parte il fatto che la misura mi soffocava un po', dato che non ho il torace dell'ultra Runner, però poi il mercato di chi corre tutto mirato verso borracce arrotolabili oppure borracce con impugnatura da tenere in mano mentre si corre, il ciclista ha la comodità del porta borraccia
Vedo che già ce l'hai. Le borracce per runner (quelle rigide da 750ml) hanno un beccuccio molto più largo o addirittura hanno la cannuccia interna, non ho presente le marche ma si trovano facilmente anche da posizionare sul portaborraccia. A volte il gilet idrico lo uso anche indoor, ho la sacca idrica da 3l e cosi mi riabituo ad utilizzarlo in estate
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.247
5.355
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vedo che già ce l'hai. Le borracce per runner (quelle rigide da 750ml) hanno un beccuccio molto più largo o addirittura hanno la cannuccia interna, non ho presente le marche ma si trovano facilmente anche da posizionare sul portaborraccia. A volte il gilet idrico lo uso anche indoor, ho la sacca idrica da 3l e cosi mi riabituo ad utilizzarlo in estate

Anche il mio aveva una piccola sacca idrica, però riuscivo a starci dentro in maglietta, se aggiungevo uno strato non ci stavo più.

Screenshot 2024-10-07 alle 12.14.59.jpg


Comunque potevi portarti l'acqua e praticamente null'altro, visto che spesso mi porto cose da mangiare per i miei tre bassotti sono migrato su prodotti un pochino più capienti.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
214
363
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Vedo che già ce l'hai. Le borracce per runner (quelle rigide da 750ml) hanno un beccuccio molto più largo o addirittura hanno la cannuccia interna, non ho presente le marche ma si trovano facilmente anche da posizionare sul portaborraccia. A volte il gilet idrico lo uso anche indoor, ho la sacca idrica da 3l e cosi mi riabituo ad utilizzarlo in estate

La cannuccia interna serve a poter bere senza muovere la testa, penso che per un Runner sia più scomodo, un ciclista poi inclinare un secondo la testa senza problemi.

Poi spesso un Runner beve direttamente dalla borraccia fissata sulla bretella del gilè in quel caso la cannuccia è comoda.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
812
577
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
La cannuccia interna serve a poter bere senza muovere la testa, penso che per un Runner sia più scomodo, un ciclista poi inclinare un secondo la testa senza problemi.

Poi spesso un Runner beve direttamente dalla borraccia fissata sulla bretella del gilè in quel caso la cannuccia è comoda.
Nono, la cannuccia interna intendevo, ti fa aspirare molto più liquido.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng