Pro stagione 2024

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
29
25
47
Firenze
Visita sito
Bici
Atala MTB
quindi, San Millan ora passerà dall'essere il nuovo guru e scopritore di una scienza innovativa, al nuovo mago Do Nascimento
:== bella cumpa:clown::-x;pirlùn^
Dietro la simpatica battuta c'è un risvolto interessante, ovvero che altri corridori - anche di UAE mi pare - erano e sono rimasti con il guru/mentecatto. Forse che quella metodologia non si sposasse alle potenzialità di Tadej? o forse anche gli altri corridori stanno inconsapevolmente rinunciando alla possibilità di guadagnare quasi un 10% di performance in più? o ancora che i metodi di allenamento vanno tarati sulle potenzialità del singolo, piuttosto che assumere atteggiamenti fideistici verso uno ed un solo protocollo?

Vero anche che alcune delle feroci critiche postate da Mr Mou sono condivisibili, tipo che con San Millan non ci fosse allenamento specifico per le alte temperature e la quota, tallone d'Achille fino al 2023 per Tadej, mentre col nuovo trainer ha lavorato specificatamente su questi aspetti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.060
16.285
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vi pare plausibile che un campione come pogacr non sia andato alle olimpiadi solo perchè la fidanzata non è stata convocata in nazionale? Oppure temeva dei controlli seri?
Per lui uno degli obiettivi primari era il mondiale, le olimpiadi non le aveva nemmeno considerate.
Ad ogni modo se anche gli fosse passato lo sghiribizzo di andare, il fatto di Urska gliel'ha fatto passare, e pure a ragione.
Controlli seri alle olimpiadi? :mrgreen: la Wada alle olimpiadi è stata seria come un film di Checco Zalone
 
  • Mi piace
Reactions: dinute

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
579
227
Visita sito
Per lui uno degli obiettivi primari era il mondiale, le olimpiadi non le aveva nemmeno considerate.
Ad ogni modo se anche gli fosse passato lo sghiribizzo di andare, il fatto di Urska gliel'ha fatto passare, e pure a ragione.
Controlli seri alle olimpiadi? :mrgreen: la Wada alle olimpiadi è stata seria come un film di Checco Zalone
infatti quando correva Armostrong i controlli WADA erano serissimi
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.568
4.977
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
infatti quando correva Armostrong i controlli WADA erano serissimi
Infatti erano solo 20 anni fa, in vent'anni nulla è cambiato, il passaporto biologico non serve a niente, l'ADAMS neanche, i controlli offseason non ha nessuna importanza, e signora mia non ci sono più i ciclisti di una volta.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
579
227
Visita sito

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.162
4.428
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
torniamo al punto, perchè Pogacar che vince con i pedali di city bike non ha partecipato alle olimpiadi?
Perché il ciclismo moderno è molto livellato,e anche un campione come lui deve programmare gli appuntamenti importanti.
Arrivare al mondiale con quella forma non permetteva la partecipazione alle olimpiadi, almeno non essendo competitivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.162
4.428
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
guardate che anche in gruppo cominciano a non capire tante cose
Cosa stai cercando di dire?
Esprimi chiaramente il tuo pensiero, magari con qualche fatto a supporto, altrimenti sono le solite chiacchiere da bar che si sentono ogni volta che qualcuno vince.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.060
16.285
Nordest
Visita sito
Bici
2
torniamo al punto, perchè Pogacar che vince con i pedali di city bike non ha partecipato alle olimpiadi?
Ti è già stato risposto, piuttosto se tu alludi al fatto che aveva paura dell'antidoping olimpico perchè è carico, allora spiega tu il tuo punto di vista, Perchè mi pare evidente che tu voglia andare a parare lì.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.568
4.977
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
guardate che anche in gruppo cominciano a non capire tante cose
ma tu lo hai letto, e soprattutto compreso, l'articolo?