Quanto bevete durante la giornata?

TheGreek

Novellino
7 Marzo 2018
95
146
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Se non vado in bici o in palestra, forse arrivo a malapena 2 l, ho sempre il proposito di iniziare a bere di più....

La mattina bevo subito un bicchier d'acqua, poi prendo una bottiglietta d'acqua al bar, poi a pranzo bevo una birretta e un'altra bottiglietta d'acqua, e dell'altra acqua a cena e dopo cena.

3 volte alla settimana vado in palestra e bevo sicuramente una borraccia d'acqua e poi in bicicletta sono abbastanza ligio
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
445
542
Visita sito
Bici
colango
Sì esatto, cristallina o idrolitina sono simili per non dire uguali. Rendono l'acqua effervescente e le danno un gusto che a molti non piace, ma essendo abituato fin da bambino a berla, la trovo molto dissetante e non riuscirei a bere pari quantitativi di acqua liscia. Chissà magari tra qualche anno i reni me la faranno pagare tutta...!

Se non ricordo male, lo usavamo anche noi tanti anni fa il gusto è un po' più salato dell'acqua rispetto alle acque minerali addizionati di anidride carbonica.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
445
542
Visita sito
Bici
colango
io riesco a bere molto di più, da quando mi sono imposto di bere mezzo misurino di sali in mattinata e mezzo misurino di sali nel pomeriggio tutti i giorni, sarà quel minimo sapore, ma così mi riesco a fare due borracce da 750, in più la solita acqua pranzo e cena, spesso una bella tazza di tè la sera, soprattutto d'inverno e riesco a passare abbondantemente i 2 l abbondanti.

leggo che sarebbe una buona idea, iniziare la giornata appena svegli con un bel bicchiere d'acqua, ma in quel momento proprio non ce la faccio.
 

Slyrack

Novellino
4 Ottobre 2024
4
5
39
Roma
Visita sito
Bici
Merida Crossway 100
io riesco a bere molto di più, da quando mi sono imposto di bere mezzo misurino di sali in mattinata e mezzo misurino di sali nel pomeriggio tutti i giorni, sarà quel minimo sapore, ma così mi riesco a fare due borracce da 750, in più la solita acqua pranzo e cena, spesso una bella tazza di tè la sera, soprattutto d'inverno e riesco a passare abbondantemente i 2 l abbondanti.

leggo che sarebbe una buona idea, iniziare la giornata appena svegli con un bel bicchiere d'acqua, ma in quel momento proprio non ce la faccio.
È bello che riusciate a bere 2 litri d'acqua al giorno. Hai provato ad aggiungere del succo di limone o delle foglie di menta all'acqua che bevi al mattino?
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.120
6.410
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io bevo al mattino 600 cc di the tiepido e 100 cc di succo di mirtillo.

Poi solitamente fino a pranzo bevo poco, durante il pasto anche, ricomincio al pomeriggio in cui bevo da 1 a 1,5 litri fino a. 2 ore prima di cena. Dopo cena circa 300-400 cc di camomilla.

In totale faccio 2 o piu’ litri, oltre ai liquidi contenuti negli alimenti.

Il mio problema non è bere, soprattutto durante le uscite, ma il fatto che con questi quantitativi di liquidi sono obbligato a frequenti e urgenti soste al bagno, infatti quando esco in bici al mattino riduco i liquidi a colazione e bevo poco durante l’uscita perche’ altrimenti mi tocca fermare il gruppo ogni ora (veramente, anche 2 o 3 volte durante un’uscita), infatti mi prendono tutti in giro per questo. Se esco al pomeriggio invece la situazione è piu’ normale.
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, io bevo troppo poco, non vi scrivo il totale perchè ricerverei insulti anche da chi pensa di bere poco, ops!!!
Ogni tanto mi impongo di bere e per qualche giorno mi comporto bene, poi inizio a scordarmi e torno alla normalità.
Ora che ho letto i vostri interventi, ci riprovo, magari è la volta buona che divento ligio (magari mi faccio aiutare dalla buona app garmin).
Mi consigliate alcuni sali minerali? Quelli che ho visto io anno sempre carboidrati e spesso in forma di zuccheri, ok quando pedalo, ma durante il giorno vorrei solo sali minerali senza troppe calorie inutili... già non sono secco, se poi aggiungo zuccheri liquidi, tanto vale che mi ricompri una bici elettrica :-)xxxx
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
445
542
Visita sito
Bici
colango
Ciao a tutti, io bevo troppo poco, non vi scrivo il totale perchè ricerverei insulti anche da chi pensa di bere poco, ops!!!
Ogni tanto mi impongo di bere e per qualche giorno mi comporto bene, poi inizio a scordarmi e torno alla normalità.
Ora che ho letto i vostri interventi, ci riprovo, magari è la volta buona che divento ligio (magari mi faccio aiutare dalla buona app garmin).
Mi consigliate alcuni sali minerali? Quelli che ho visto io anno sempre carboidrati e spesso in forma di zuccheri, ok quando pedalo, ma durante il giorno vorrei solo sali minerali senza troppe calorie inutili... già non sono secco, se poi aggiungo zuccheri liquidi, tanto vale che mi ricompri una bici elettrica :-)xxxx

I sali di davide sono il top, secondo me, dosi alte di magnesio potassio e vitamina C e senza carboidrati.

Mi permetto di metterti il link che tanto probabilmente ti metterebbe lui:

 

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
296
492
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho chiesto ed effettivamente li aveva provati quelli ma non gli piacevano.
Ora usa questi


Questi sembrano molto più validi dello schifosissimo Bolero
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and Salvomeng