Dieci benefici del caffè per la salute, le prestazioni e la composizione corporea (poliquin.com)

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Dieci benefici del caffè per la salute, le prestazioni e la composizione corporea.

FONTE:
Logo Poliquin.jpg

Ottieni numerosi benefici dal caffè! La ricerca dimostra che in molti casi, più è meglio quando si tratta di caffè per migliorare la salute. Le prove sono così solide che la comunità medica sta persino cambiando idea da "il caffè è più un problema che un vantaggio" a "non è così male come ci è stato detto!"

Questo articolo ti darà dieci motivi per bere caffè e prenderà in considerazione alcune delle preoccupazioni e delle idee sbagliate che circondano questa meravigliosa bevanda.

#1: Il caffè riduce il rischio di mortalità totale e per tutte le cause
Almeno 5 studi recenti dimostrano che bere caffè è associato a un rischio ridotto di mortalità negli uomini e nelle donne di diverse etnie. Ad esempio, uno studio osservazionale su larga scala di 14 anni su oltre 400.000 persone ha scoperto che più caffè bevevano le persone, minore era il loro rischio di mortalità.

Gli uomini che bevevano da 2 a 3 tazze al giorno avevano un rischio di mortalità inferiore del 10 percento e quelli che bevevano da 4 a 5 tazze al giorno avevano un rischio inferiore del 12 percento. Bere 6 o più tazze ha ridotto la mortalità di un altro 10 percento rispetto ai non bevitori. Le cifre erano leggermente più alte nelle donne e sono rimaste tali dopo aver corretto fattori come età, grasso corporeo, razza, istruzione e stile di vita.

#2: Il caffè riduce il rischio di una varietà di tumori
Il consumo di caffè è stato associato a un rischio inferiore di cancro ai polmoni, alla prostata, al seno, all'endometrio, al pancreas, allo stomaco e al colon. In alcuni studi l'associazione è solida, mentre altri non hanno mostrato alcun beneficio dal caffè, il che potrebbe essere dovuto a molte ragioni. Tuttavia, sembra chiaro che il caffè può essere protettivo e non aumenta il rischio di cancro.

Sono gli antiossidanti acido caffeico e clorogenico che il caffè fornisce a proteggere dal cancro e da altre malattie. Un esempio di come gli antiossidanti riducano il rischio di cancro è il cancro dell'endometrio, che è un cancro del rivestimento dell'utero.

Uno studio su oltre 67.000 donne ha dimostrato che le donne che bevevano 4 o più tazze di caffè al giorno avevano un rischio inferiore del 25 percento rispetto a quelle che non bevevano caffè regolarmente.

I ricercatori pensano che l'elevata attività antiossidante del caffè abbia ridotto lo stress ossidativo e che il caffè regoli anche l'espressione degli enzimi nel fegato che aiutano a metabolizzare gli estrogeni lungo il percorso più sano del 2-idrossiestrone. Questo è un percorso molto preferito per disintossicare l'estrogeno dal corpo e svolge un ruolo nella prevenzione dei tumori correlati agli estrogeni come il cancro al seno, alle ovaie e alla prostata negli uomini.

#3: Il caffè riduce il rischio di malattie cardiache e infarto
L'assunzione di caffè è altamente protettiva per il sistema cardiovascolare e si è ripetutamente scoperto che riduce il rischio di malattie cardiache e morte per infarto. In uno studio di 15 anni su 41.000 donne, bere fino a 3 tazze di caffè al giorno è stato collegato a un rischio inferiore di insufficienza cardiaca. Risultati simili sono stati mostrati per gli uomini.

LA MIA CAFFEINA CON TAURINA E TIROSINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#4: Il caffè migliora la salute vascolare e NON aumenta la pressione sanguigna
È stato effettivamente dimostrato che la caffeina nel caffè migliora la salute dei vasi sanguigni perché aumenta la produzione di ossido nitrico nell'endotelio (il sottile strato di cellule che riveste la superficie interna dei vasi sanguigni), il che migliora il tono muscolare vascolare. Il caffè supporta anche una sana pressione arteriosa, abbassando la pressione sanguigna a lungo termine.

È vero che bere caffè con caffeina può aumentare la pressione sanguigna acuta a breve termine, ma la pressione sanguigna tornerà alla normalità una volta che la caffeina sarà metabolizzata. Uno studio ha scoperto che 8 settimane di consumo abituale di caffè hanno abbassato significativamente i valori della pressione sanguigna.

#5: Il caffè migliora la salute del colesterolo
Gli antiossidanti nel caffè possono migliorare il colesterolo totale, aumentare il colesterolo HDL "buono" e ridurre l'infiammazione correlata alle malattie cardiache. In uno studio, è stato chiesto ai bevitori abituali di caffè di aumentare l'assunzione di caffè a 4 e poi a ben 8 tazze al giorno. Questo dosaggio ha migliorato il rapporto tra colesterolo LDL "cattivo" e HDL dell'8 percento.

#6: Il caffè riduce il rischio di sindrome metabolica
La sindrome metabolica è la combinazione di obesità, una circonferenza della vita ampia e resistenza all'insulina, tutti fattori che aumentano il rischio di malattie cardiache e diabete. Bere caffè può migliorare la combustione dei grassi, influenzando potenzialmente la composizione corporea, ed è stato strettamente collegato a un rischio di diabete inferiore.

Ad esempio, uno studio su una popolazione giapponese ha dimostrato che il consumo di caffè era inversamente correlato al rischio di sindrome metabolica perché un maggiore consumo era associato a livelli di trigliceridi inferiori e a una migliore tolleranza al glucosio.

#7: Il caffè migliora la composizione corporea e aumenta la combustione dei grassi
Ci sono prove convincenti che il caffè aumenta il tasso metabolico in modo da bruciare più calorie e può aiutare a spostare il corpo a bruciare i grassi piuttosto che il glucosio per produrre energia.

Inoltre, il caffè modula lo zucchero nel sangue e può migliorare la sensibilità all'insulina. Tuttavia, è stato dimostrato che la caffeina assunta da sola riduce la sensibilità all'insulina, il che è rilevante per questa discussione solo se hai problemi di insulina, stai prendendo pillole di caffeina e mangi cibi ricchi di carboidrati.

L'effetto di perdita di grasso del consumo di caffè non è stato studiato ampiamente, ma uno studio ha dimostrato che bere 500 ml di caffè al giorno per 4 settimane ha prodotto una perdita di peso di 2,5 kg in soggetti sovrappeso. Forse più efficace, l'estratto di caffè verde, che deriva dal chicco prima della tostatura e può essere aggiunto a qualsiasi bevanda, ha dimostrato di produrre una significativa perdita di grasso.

Uno studio ha scoperto che un'alta dose di estratto di caffè verde (1050 mg) assunta per 6 settimane ha portato a una perdita media di 8 kg di peso corporeo e a un calo del 4,4 percento del grasso corporeo, davvero impressionante! Una bassa dose di caffè verde non ha prodotto cambiamenti nella composizione corporea.

SEGUE-->
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
#8: La caffeina aumenta la potenza e la forza nelle prestazioni
Gli scienziati sportivi amano testare l'effetto degli integratori di caffeina sulle prestazioni atletiche perché isolare una parte della pianta consente loro di evitare variabili confondenti, come gli antiossidanti.

Detto questo, puoi migliorare la potenza e la forza nelle prestazioni assumendo la giusta dose di caffeina pre-allenamento da un integratore, poiché usare il caffè come unica fonte di caffeina richiederebbe da 6 a 9 tazze per un sollevatore di 90 kg, a seconda della sensibilità alla caffeina.

Uno studio ha scoperto che una dose di 3 mg/kg di peso corporeo di caffeina è necessaria per migliorare la potenza nello squat e nella panca piana. Un altro studio ha dimostrato che assumere caffeina prima degli allenamenti mattutini può migliorare le prestazioni al mattino, quando sono naturalmente diminuite rispetto a più tardi nel corso della giornata.

Si pensa che la caffeina agisca direttamente sui muscoli per produrre maggiore potenza e forza, piuttosto che agire direttamente sul sistema nervoso.

LA MIA CAFFEINA CON TAURINA E TIROSINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#9: La caffeina accelera il recupero e riduce il dolore muscolare
La caffeina può accelerare il recupero e ridurre il dolore muscolare post-allenamento fino al 48 percento. Può anche migliorare le prestazioni durante un secondo allenamento ad alta intensità eseguito in un giorno.

Uno studio ha dimostrato che somministrare agli atleti 8 mg/kg di peso corporeo di caffeina dopo aver eseguito un esercizio di prova di glicogeno fino all'esaurimento ha consentito prestazioni migliori in un secondo test di intervallo di sprint eseguito anch'esso fino all'esaurimento 4 ore dopo.

Il gruppo che ha assunto caffeina ha continuato per 48 minuti rispetto ai soli 19 minuti del gruppo placebo e ai 32 minuti di un gruppo che ha bevuto solo carboidrati. I ricercatori suggeriscono che la caffeina potrebbe migliorare la risintesi del glicogeno muscolare dopo l'allenamento, mentre mobilita gli acidi grassi da bruciare come carburante durante l'esercizio.

#10: La caffeina aumenta la motivazione e il tempo di reazione
Assumere 4 mg/kg di peso corporeo di caffeina ha migliorato il tempo di reazione nei test di abilità calcistica negli atleti quando erano privati del sonno. Una dose simile ha aumentato la motivazione e ha portato gli atleti a fare volontariamente più ripetizioni usando l'85 percento di un carico 1RM quando erano privati del sonno, con conseguente volume maggiore rispetto a un gruppo placebo.

I ricercatori hanno anche misurato la risposta del testosterone e del cortisolo all'allenamento in questo studio. Gli aumenti di questi ormoni erano correlati al volume del carico sollevato, indicando che la caffeina non ha portato a una maggiore produzione di cortisolo. Se sei sensibile alla caffeina o hai problemi con il cortisolo ma vuoi i benefici della caffeina sulle prestazioni, prendi da 2 a 10 grammi di vitamina C dopo l'allenamento. La vitamina C può accelerare l'eliminazione del cortisolo consentendo un recupero migliore.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
473
600
Visita sito
Bici
colango
#10: La caffeina aumenta la motivazione e il tempo di reazione
Assumere 4 mg/kg di peso corporeo di caffeina ha migliorato il tempo di reazione nei test di abilità calcistica negli atleti quando erano privati del sonno. Una dose simile ha aumentato la motivazione e ha portato gli atleti a fare volontariamente più ripetizioni usando l'85 percento di un carico 1RM quando erano privati del sonno, con conseguente volume maggiore rispetto a un gruppo placebo.

I ricercatori hanno anche misurato la risposta del testosterone e del cortisolo all'allenamento in questo studio. Gli aumenti di questi ormoni erano correlati al volume del carico sollevato, indicando che la caffeina non ha portato a una maggiore produzione di cortisolo. Se sei sensibile alla caffeina o hai problemi con il cortisolo ma vuoi i benefici della caffeina sulle prestazioni, prendi da 2 a 10 grammi di vitamina C dopo l'allenamento. La vitamina C può accelerare l'eliminazione del cortisolo consentendo un recupero migliore.

Interessante questa cosa dell'assunzione di vitamina C per limitare il cortisolo, che l'ormone dello stress, conosci altri studi a riguardo?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Interessante questa cosa dell'assunzione di vitamina C per limitare il cortisolo, che l'ormone dello stress, conosci altri studi a riguardo?


LA MIA VITAMINA C MASTICABILE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
473
600
Visita sito
Bici
colango
  • Love
Reactions: WNC2