Quanto siamo disposti a spendere per le put.... cibi proteici.....

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.568
5.190
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
potrei dire la stessa cosa della nutella vegana...
La Nutella o le varie creme VEGANE hanno il loro perchè. Pensa a chi è allergico al Latte ad esempio. Mia figlia, che ora ha 23 anni è cresciuta con la crema Rigoni senza latte. Non immagini in quanti prodotti mettono il latte in polvere ad esempio. Tipo la piadina postata sopra. o-o

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
premesso che io mi mangio le mucche di traverso, e la Nutella a barattoli, no a cucchiaini :== ma 8.7% di latte scremato in polvere è un po' più di una vaga traccia ;)

Sono d'accordo, per un vegano è una cosa assolutamente inaccettabile, ma intendo che nella composizione del prodotto la parte animale incide per un una piccola percentuale inferiore al 10%.

Qualcuno sa quanto costa la Nutella vegana? Con cosa hanno sostituito il latte in polvere?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.568
5.190
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sei una famiglia, è ovvio che certi prodotti magari anche in pezzi siano più convenienti, se vivi da solo rischi di sprecare un sacco di cose, visto che i single sono ormai tantissimi le versioni monodose anche se costose sono un mercato importante.

Dubito che soprattutto per questioni di costi, sia l'alimentazione principale di qualcuno neanche di un macellaio :-)xxxx

Si confermo, dopo decenni di demonizzazione, adesso sono tutti a rifilare Meritene a tutti.

Vabbè, a quei livelli le ragioni che racconti, non necessariamente sono la verità, il mercato vegano è un mercato importante, e soprattutto perché è un tipo di cliente disposto a spendere molto di più, e lui ci si è buttato dentro, ha fatto bene. Oltretutto, in una Nutella non so cosa ci sia di incredibilmente animale, lo zucchero è zucchero, gli eventuali oli di palma non cambiano, le nocciole sono nocciole, di non vegano c'è solo qualche traccia di latte.
Di latte ce n'è più di qualche traccia, 8.7% per l'esattezza.

Allegati

• Nutella_italiana_RR.jpg
    Nutella_italiana_RR.jpg
    273,2 KB · Visite: 5

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Qualcuno sa quanto costa la Nutella vegana? Con cosa hanno sostituito il latte in polvere?
sciroppo di riso in polvere, emulsionanti /lecitine di soia (un po' della cremina di @never give up! :cool:)

costo non lo so, fa parte di una luuunga serie di cose che non posso tenere in casa (unico modo per limitarne il consumo) e che quindi non acquisto per definizione

• Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
un altro esempio di differenza di costo tra biscotti:

i leggendari ORO SAIWA, classico biscotto secco da colazione contro un biscotto proteico ciao carb

3€ scarsi per 500gr contro 22.80€ quindi anche qui circa il 700% di costo in più

paghi un botto per un'aggiunta di proteine del frumento e un pò di proteine del latte, molti più grassi e un pò di carbo in meno.

La differenza di calorie per 100gr è modesta: 420kcal per contro 380

Screenshot 2024-10-09 alle 10.44.23.jpg
Screenshot 2024-10-09 alle 10.47.25.jpg Screenshot 2024-10-09 alle 10.47.37.jpg

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sciroppo di riso in polvere, emulsionanti /lecitine di soia (un po' della cremina di @never give up! :cool:)

costo non lo so, fa parte di una luuunga serie di cose che non posso tenere in casa (unico modo per limitarne il consumo) e che quindi non acquisto per definizione

occhio non vede, mano non prende, mandibola non si muove..... :))):

la mia stessa politica

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
331
553
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
mitica dove? saremo in 3 o 4 ad usarla :))):
tempo fa (un paio d'anni penso) chiesi a Davide @WNC2 se si poteva fare un preload con la farina di riso pregelatinizzata...mi rispose che non sapeva che cosa fosse...
non vedo un gran mito... :mrgreen:

Davide non ha la minima idea di cosa sia la diplomazia, però bisogna dire che è di una correttezza professionale esemplare, se una cosa non la conosce ti dice che non la conosce, se un integratore ritiene che non ti serva ti dice che non ti serve, mi è capitato di parlare con persone che cercano di venderti qualsiasi cosa pur di vendere

• Mi piace
  • Love
Reactions: Maverik89 and WNC2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.162
24.101
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Davide non ha la minima idea di cosa sia la diplomazia, però bisogna dire che è di una correttezza professionale esemplare, se una cosa non la conosce ti dice che non la conosce, se un integratore ritiene che non ti serva ti dice che non ti serve, mi è capitato di parlare con persone che cercano di venderti qualsiasi cosa pur di vendere
non ho capito, non era mica una critica a Davide...
se mi dicono che una cosa è "mitica" dovrebbe essere sulla bocca di tutti...se chi ha un attività di vendita di integratori dice di non "conoscerla", non vedo tutto questo mito...

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non ho capito, non era mica una critica a Davide...
se mi dicono che una cosa è "mitica" dovrebbe essere sulla bocca di tutti...se chi ha un attività di vendita di integratori dice di non "conoscerla" non vedo tutto questo mito...

Mitica era riferito al fatto che adesso soprattutto nel mondo della palestra è il prodotto di moda, ai tempi quando me lo chiedesti tu eri una mosca bianca.

negli ultimi anni c'è stata un po' la moda della farina d'avena, scimmiottando un po' la tipica alimentazione americana a base di pancake, c'è un certo mercato nulla di eclatante allora sono uscito con la mia farina d'avena senza glutine, proprio per fare un prodotto un po' diverso dagli altri, arriva il ragazzino entusiasta che va in palestra da due settimane per due o tre mattine perde mezz'ora a farsi i pancake con gli albumi, si rompe il cazzo in fretta e poi ricomincia a mangiare come prima.

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
331
553
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Di queste cose particolari, ne ho provate alcune ma sono sempre rimasto deluso, l'unico sfizio del genere (me ne concedo altri di altri generi) che mi concedo ogni tanto e quella barretta wafer keto di eurosup che mi avevi consigliato tu che però non avevi ancora online, buonissima, con pochissimi carbo

• Mi piace
Reactions: WNC2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.162
24.101
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mitica era riferito al fatto che adesso soprattutto nel mondo della palestra è il prodotto di moda, ai tempi quando me lo chiedesti tu eri una mosca bianca.

negli ultimi anni c'è stata un po' la moda della farina d'avena, scimmiottando un po' la tipica alimentazione americana a base di pancake, c'è un certo mercato nulla di eclatante allora sono uscito con la mia farina d'avena senza glutine, proprio per fare un prodotto un po' diverso dagli altri, arriva il ragazzino entusiasta che va in palestra da due settimane per due o tre mattine perde mezz'ora a farsi i pancake con gli albumi, si rompe il cazzo in fretta e poi ricomincia a mangiare come prima.
ah ok...la palestra che frequento è differente, sento parlare solo salamelle e costate :yoga: :))):

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Di queste cose particolari, ne ho provate alcune ma sono sempre rimasto deluso, l'unico sfizio del genere (me ne concedo altri di altri generi) che mi concedo ogni tanto e quella barretta wafer keto di eurosup che mi avevi consigliato tu che però non avevi ancora online, buonissima, con pochissimi carbo

Ora ce l'ho online:

Confermo la bontà, è veramente una piccola leccornia. Sebbene con 11 g di proteine per barretta, dal punto di vista proteico, valga pochino.

Quando non devo andare al supermercato a fare la spesa, dove altrimenti mi compro UNA piccola leccornia, mi prendo UNA di queste barrette in negozio e me la porta a casa, sono costretta a portarne una alla volta altrimenti mi mangio tutte quelle che mi porto, qui in negozio le ho e non le mangio mai.

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
267
469
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Io l’ultima “nutella” che avevo preso, da goloso qual sono, era stata la “fior fiore coop” era vegana, meno zucchero della Ferrero, ma era sempre trash food, ricco di grassi e zuccheri, costava di più di nutella ed era più buona per il mio gusto.

Bisognerebbe ricordarsi o diventare coscienti del fatto che termini come vegano, o lowcarb, o lowfat o senza zuccheri aggiunti, o senza grassi idrogenati, o senza olio di palma o senza glutine ecc ecc non aumentano la qualità di un prodotto, anzi molto spesso per dover sostituire certi macro nutrienti con alternative meno caloriche, si peggiora la qualità del prodotto.

• Mi piace
Reactions: TheGreek

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
267
469
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Ora ce l'ho online:

Confermo la bontà, è veramente una piccola leccornia. Sebbene con 11 g di proteine per barretta, dal punto di vista proteico, valga pochino.

Quando non devo andare al supermercato a fare la spesa, dove altrimenti mi compro UNA piccola leccornia, mi prendo UNA di queste barrette in negozio e me la porta a casa, sono costretta a portarne una alla volta altrimenti mi mangio tutte quelle che mi porto, qui in negozio le ho e non le mangio mai.

Concordo, buonissime, me ne avevi mandate alcune quando mi facesti qualche mese fa una compilation di barrette proteiche perché non avevi quelle che ti avevo ordinato.

• Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
126
202
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Ho provato qualcosa di simile e le impressioni sono le stesse: il sapore è pessimo.

Tempo fa in ufficio, una mia collega mi ha fatto provare la focaccia proteica con la spirulina, non la comprerei mai, ovviamente il valore proteico era ridicolo, però sono quelle cose che sono lì.... dici che come gusto non sono granché ma poi un pezzetto alla volta te la sgranocchi tutta, come la mia collega, ovviamente non seguiva nessun regime alimentare, mangiava normalmente e poi il pomeriggio in ufficio si mangiava un bel pezzo di quella cosa croccante, perché diceva che così avrebbe mangiato meno a cena....... bah

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
126
202
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
La Nutella o le varie creme VEGANE hanno il loro perchè. Pensa a chi è allergico al Latte ad esempio. Mia figlia, che ora ha 23 anni è cresciuta con la crema Rigoni senza latte. Non immagini in quanti prodotti mettono il latte in polvere ad esempio. Tipo la piadina postata sopra. o-o

le proteine del latte le ho trovate anche nei wurstel, e sinceramente non ho capito mai il perché si usino proteine in certi tipi di prodotti, non credo sinceramente per aumentare l'apporto proteico altrimenti lo specificherebbero a caratteri cubitali.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
le proteine del latte le ho trovate anche nei wurstel, e sinceramente non ho capito mai il perché si usino proteine in certi tipi di prodotti, non credo sinceramente per aumentare l'apporto proteico altrimenti lo specificherebbero a caratteri cubitali.

Proteine del latte? Sei sicuro? Sicuramente puoi trovare il lattosio, che ha diverse caratteristiche tra cui, colorante, emulsionante e conservante, ma le proteine del latte non l'ho mai viste, il che non vuol dire che qualcuno non le metta però.

• Mi piace
Reactions: TheGreek