ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.731
41
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Non è che sono 17 usd?
Ah, al simbolo della valuta non ci avevo fatto caso! Cmq alla fine ho acquistato il mese dalla pagina account via sito, quindi 15€.

Stasera sono ripartito dopo lo stop x stagione estiva all'aperto.
Mi capita che con la velocità diciamo sopra i 30 km/h l'avatar va più avanti rispetto l'inquadratura, e pian piano sempre più finché sparisce.
Poi se rallento (tipo per salita) da distante si vede ricomparire fino a tornare corretto.
Come riferimento per le variazioni di pendenza, fa fede l'avatar.

Quindi sembra che la posizione della telecamera si prenda come indietro rispetto la posizione reale...

A qualcuno è capitato?
È veramente una scocciatura
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.980
1.630
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi capita che con la velocità diciamo sopra i 30 km/h l'avatar va più avanti rispetto l'inquadratura, e pian piano sempre più finché sparisce.

Di solito questo succede nelle fasi in cui si va molto più veloce di quanto andava in quel tratto chi ha girato il video.
Cioè, se nel video è ripresa una discesa ma chi ha girato il filmato è stato costretto a rallentare per qualche motivo, quando tu arrivi a tutta il video deve scorrere molto più veloce del filmato originale e l' avatar viene sparato in avanti fino a scomparire.

Dovrebbe succedere solo occasionalmente, per le ragioni di cui sopra.
Se ti succede spesso, vuol dire che vai troppo forte: controlla di aver inserito il peso corretto.

Almeno che non sia un problema di connessione lenta o di scheda grafica non sufficientemente potente, ma in questo caso avremmo bisogno di qualche info in più...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.731
41
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Di solito questo succede nelle fasi in cui si va molto più veloce di quanto andava in quel tratto chi ha girato il video.
Cioè, se nel video è ripresa una discesa ma chi ha girato il filmato è stato costretto a rallentare per qualche motivo, quando tu arrivi a tutta il video deve scorrere molto più veloce del filmato originale e l' avatar viene sparato in avanti fino a scomparire.

Dovrebbe succedere solo occasionalmente, per le ragioni di cui sopra.
Se ti succede spesso, vuol dire che vai troppo forte: controlla di aver inserito il peso corretto.

Almeno che non sia un problema di connessione lenta o di scheda grafica non sufficientemente potente, ma in questo caso avremmo bisogno di qualche info in più...
Guarda, mi ricordo che il tutto filava liscio fino all'ultimo aggiornamento che avevano fatto verso marzo... infatti da quel momento mi era comparso il problema. Dal momento però ormai la stagione dei rulli era al termine, per me, ci ho dato poco peso. Ora che ho ricominciato, e nel frattempo ho anche aggiornato l'app con la versione più recente, speravo fosse risolto il problema, invece ieri ho constatato che persiste, e mi rompe parecchio. Pertanto di problemi legati al mio peso impostato, non credo perchè non ho cambiato nulla, ne peso ne FTP, andava bene e da un certo aggiornamento in avanti, basta.
Quello che ho notato, è che ad esempio prima in discesa il video per stare "dietro" all'avatar, girava molto velocemente e ti trovavi a fare i tornanti a 70 km/h, ma non mi importava. Ora invece sembra che sia come dici tu, quindi che la velocità del video arriva fino ad un certo punto, e poi se tu vai più veloce l'avatar inizia ad andare più avanti.

Ma sono l'unico con questo problema?
Perchè se così, allora deve essere che per qualche motivo mi sia cambiata qualche impostazione, se invece capita anche ad altri allora devono aver cambiato qualcosa nell'applicazione.
Tra l'altro, mi capita sia facendo girare il tutto via app da cellulare, sia facendolo girare da pc portatile, quindi scarto l'ipotesi di performance dei dispositivi.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
240
114
Visita sito
Dovrebbe esser jn proble di scheda video o di connessione jnternet. Prova a settare le opzioni video con qualità della grafica in "normale" o "bassa", e qualità della
Guarda, mi ricordo che il tutto filava liscio fino all'ultimo aggiornamento che avevano fatto verso marzo... infatti da quel momento mi era comparso il problema. Dal momento però ormai la stagione dei rulli era al termine, per me, ci ho dato poco peso. Ora che ho ricominciato, e nel frattempo ho anche aggiornato l'app con la versione più recente, speravo fosse risolto il problema, invece ieri ho constatato che persiste, e mi rompe parecchio. Pertanto di problemi legati al mio peso impostato, non credo perchè non ho cambiato nulla, ne peso ne FTP, andava bene e da un certo aggiornamento in avanti, basta.
Quello che ho notato, è che ad esempio prima in discesa il video per stare "dietro" all'avatar, girava molto velocemente e ti trovavi a fare i tornanti a 70 km/h, ma non mi importava. Ora invece sembra che sia come dici tu, quindi che la velocità del video arriva fino ad un certo punto, e poi se tu vai più veloce l'avatar inizia ad andare più avanti.

Ma sono l'unico con questo problema?
Perchè se così, allora deve essere che per qualche motivo mi sia cambiata qualche impostazione, se invece capita anche ad altri allora devono aver cambiato qualcosa nell'applicazione.
Tra l'altro, mi capita sia facendo girare il tutto via app da cellulare, sia facendolo girare da pc portatile, quindi scarto l'ipotesi di performance dei dispositivi.

Potrebbe esser un problema di scheda video. Prova a settare qualità della grafica in "normale " o "bassa" e qualità video preferita in "720" o "540".
Se invece è un problema di connessione prova a scaricare precedentemente i video.
 

Allegati

  • Screenshot_20240926_183356_ROUVY.jpg
    Screenshot_20240926_183356_ROUVY.jpg
    72,7 KB · Visite: 5

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.980
1.630
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma sono l'unico con questo problema?
Perchè se così, allora deve essere che per qualche motivo mi sia cambiata qualche impostazione, se invece capita anche ad altri allora devono aver cambiato qualcosa nell'applicazione.
Tra l'altro, mi capita sia facendo girare il tutto via app da cellulare, sia facendolo girare da pc portatile, quindi scarto l'ipotesi di performance dei dispositivi.

A me non l' ha mai fatto, a parte le situazioni particolari che citavo, ma devo dire che non sono ancora tornato sul rullo, quindi non ho avuto modo di provare la versione più recente del programma.
Hai provato a scaricare in anticipo i video ?
 

uru

Pignone
26 Agosto 2009
102
51
Biella
Visita sito
A me l'ha fatto più volte con i video scaricati (con la più bassa risoluzione). Uso un vecchio tablet e questa cosa è però comparsa da quest'anno. Prima, sempre con lo stesso tablet, non lo faceva. Pure io pedalo da solo e comunque mi dà parecchio fastidio.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.731
41
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Già provato a settare il tutto al minimo, ma il problema rimane.
Anche da solo mi rompe, perché trovarsi con il rullo che inizia a diventare più duro perché il tuo avatar è arrivato in un tratto di salita, mentre nel video (che rimane più indietro) vedi che sei ancora in piano, a me proprio fa girare!

Nel fine settimana se riesco faccio un po' di prove, poi toccherà scrivere all'assistenza, ma la vedo dura.

Pensare che fino a febbraio/marzo, prima di un aggiornamento, il problema non lo avevo!
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.032
1.284
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Già provato a settare il tutto al minimo, ma il problema rimane.
Anche da solo mi rompe, perché trovarsi con il rullo che inizia a diventare più duro perché il tuo avatar è arrivato in un tratto di salita, mentre nel video (che rimane più indietro) vedi che sei ancora in piano, a me proprio fa girare!

Nel fine settimana se riesco faccio un po' di prove, poi toccherà scrivere all'assistenza, ma la vedo dura.

Pensare che fino a febbraio/marzo, prima di un aggiornamento, il problema non lo avevo!
prova a fare prima qualche controllo alla tua linea internet
per me il problema è lì!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.980
1.630
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Guarda, mi ricordo che il tutto filava liscio fino all'ultimo aggiornamento che avevano fatto verso marzo... infatti da quel momento mi era comparso il problema. Dal momento però ormai la stagione dei rulli era al termine, per me, ci ho dato poco peso. Ora che ho ricominciato, e nel frattempo ho anche aggiornato l'app con la versione più recente, speravo fosse risolto il problema, invece ieri ho constatato che persiste, e mi rompe parecchio. Pertanto di problemi legati al mio peso impostato, non credo perchè non ho cambiato nulla, ne peso ne FTP, andava bene e da un certo aggiornamento in avanti, basta.
Quello che ho notato, è che ad esempio prima in discesa il video per stare "dietro" all'avatar, girava molto velocemente e ti trovavi a fare i tornanti a 70 km/h, ma non mi importava. Ora invece sembra che sia come dici tu, quindi che la velocità del video arriva fino ad un certo punto, e poi se tu vai più veloce l'avatar inizia ad andare più avanti.

Ma sono l'unico con questo problema?
Perchè se così, allora deve essere che per qualche motivo mi sia cambiata qualche impostazione, se invece capita anche ad altri allora devono aver cambiato qualcosa nell'applicazione.
Tra l'altro, mi capita sia facendo girare il tutto via app da cellulare, sia facendolo girare da pc portatile, quindi scarto l'ipotesi di performance dei dispositivi.

Oggi son tornato su Rouvy, dopo 6 mesi.
Il software ha funzionato normalmente.
Ho fatto un' ora e un quarto senza nessunissimo problema.
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
383
14
50
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Già provato a settare il tutto al minimo, ma il problema rimane.
Anche da solo mi rompe, perché trovarsi con il rullo che inizia a diventare più duro perché il tuo avatar è arrivato in un tratto di salita, mentre nel video (che rimane più indietro) vedi che sei ancora in piano, a me proprio fa girare!

Nel fine settimana se riesco faccio un po' di prove, poi toccherà scrivere all'assistenza, ma la vedo dura.

Pensare che fino a febbraio/marzo, prima di un aggiornamento, il problema non lo avevo!

verifica l'hardware che usi. Potrebbe non reggere la nuova versione dell'APP. io ho avuto problemi di blocco immagine perchè usavo uno smarpthone troppo vecchio. cambiato quello, risolto i problemi. comunque i video li scarico con la risoluzione minore e nelle impostazioni metto le risoluzioni minori di modo da limitare il peso sull'hardware.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.731
41
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
verifica l'hardware che usi. Potrebbe non reggere la nuova versione dell'APP. io ho avuto problemi di blocco immagine perchè usavo uno smarpthone troppo vecchio. cambiato quello, risolto i problemi. comunque i video li scarico con la risoluzione minore e nelle impostazioni metto le risoluzioni minori di modo da limitare il peso sull'hardware.
Giornata piovosa qua, purtroppo, e quindi stamattina giro sui rulli.
Ho meglio capito cosa accade: praticamente il video è girato all'interno di un'auto o moto che viaggia ad una certa velocità. Finché viaggio entro quella velocità non ci sono ritardi tra il video e l'avatar che avanza.
Se invece la mia velocità di pedalata è maggiore di quella in cui il video è stato ripreso in quel tratto, allora l'avatar va via via più avanti del video, fino a scomparire.

Esempi: sono passato per un centro trafficato a circa 40 km/h e il video si è preso indietro, infatti c'era il limite di 30 km/h in quel tratto.
Passato quel centro, il video pian piano mi ha "ripreso".
Stessa cosa più avanti: discesa un po' tortuosa io fatta a 65 km/h e pian piano l'avatar è andato avanti perdendo il video, poi è iniziata la salita e quindi la mia velocità è scesa, e pian piano il video è tornato in linea.

Invece mi ricordo che fino a tempo fa (credo verso febbraio-marzo) prima di un certo aggiornamento, se anche facevi i tornanti in discesa a 70 km/h, il video veniva "accelerato" a quella velocità adattandosi quindi alla velocità in cui stavi pedalando.

Spero aver reso l'idea.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.980
1.630
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Giornata piovosa qua, purtroppo, e quindi stamattina giro sui rulli.
Ho meglio capito cosa accade: praticamente il video è girato all'interno di un'auto o moto che viaggia ad una certa velocità. Finché viaggio entro quella velocità non ci sono ritardi tra il video e l'avatar che avanza.
Se invece la mia velocità di pedalata è maggiore di quella in cui il video è stato ripreso in quel tratto, allora l'avatar va via via più avanti del video, fino a scomparire.

Esempi: sono passato per un centro trafficato a circa 40 km/h e il video si è preso indietro, infatti c'era il limite di 30 km/h in quel tratto.
Passato quel centro, il video pian piano mi ha "ripreso".
Stessa cosa più avanti: discesa un po' tortuosa io fatta a 65 km/h e pian piano l'avatar è andato avanti perdendo il video, poi è iniziata la salita e quindi la mia velocità è scesa, e pian piano il video è tornato in linea.

Invece mi ricordo che fino a tempo fa (credo verso febbraio-marzo) prima di un certo aggiornamento, se anche facevi i tornanti in discesa a 70 km/h, il video veniva "accelerato" a quella velocità adattandosi quindi alla velocità in cui stavi pedalando.

Spero aver reso l'idea.

L' accelerazione del filmato avviene ancora, come puoi vedere da questo video, molto recente.
Negli utlimi secondi si vede bene come il traffico vada più veloce del normale, proprio perchè il video deve adattarsi alla velocità a cui l' avatar sta scendendo:


Quanto segnali è sicuramente un problema della tua postazione.
Se i video sono scaricati in anticipo (?), allora il limite è nella scheda grafica.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.731
41
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
L' accelerazione del filmato avviene ancora, come puoi vedere da questo video, molto recente.
Negli utlimi secondi si vede bene come il traffico vada più veloce del normale, proprio perchè il video deve adattarsi alla velocità a cui l' avatar sta scendendo:


Quanto segnali è sicuramente un problema della tua postazione.
Se i video sono scaricati in anticipo (?), allora il limite è nella scheda grafica.
Ti ringrazio della segnalazione, mi fa molto comodo questo video perché è il comportamento che avevo fino a questa primavera, ma che poi non ho più avuto! Anche ora, quei tornanti a alta velocità di video non mi compaiono più, il video gira entro una certa velocità e l'avatar va via..
A questo punto allora convengo sia dovuto a qualche limite nel mio cellulare o linea dati.
Ti ringrazio della segnalazione
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
240
114
Visita sito
Ti ringrazio della segnalazione, mi fa molto comodo questo video perché è il comportamento che avevo fino a questa primavera, ma che poi non ho più avuto! Anche ora, quei tornanti a alta velocità di video non mi compaiono più, il video gira entro una certa velocità e l'avatar va via..
A questo punto allora convengo sia dovuto a qualche limite nel mio cellulare o linea dati.
Ti ringrazio della segnalazione
Anche secondo me è dovuto alla qualità della linea dati. Proprio oggi, a causa di alcuni lavori alla vicina centralina, ila qualità della linea è stata scarsa per un pò di tempo. In concomitanza di questa situazione e ha notato anche io il medesimo comportamento dell'avatar. Quando la linea ha ripreso a funzionare regolarmente anche il video e l'avatar scorrevano in sincronia.
 
  • Mi piace
Reactions: crs78

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.882
1.095
Visita sito
Bici
F12
Anche secondo me è dovuto alla qualità della linea dati. Proprio oggi, a causa di alcuni lavori alla vicina centralina, ila qualità della linea è stata scarsa per un pò di tempo. In concomitanza di questa situazione e ha notato anche io il medesimo comportamento dell'avatar. Quando la linea ha ripreso a funzionare regolarmente anche il video e l'avatar scorrevano in sincronia.

secondo me lo fanno per farci apprezzare le migliorie apportate nei movimenti dell'avatar :-x
a me lo fa giusto qualche volta in diescesa ma nn mi da troppo fastidio, io uso la visuale in prima persona (non vedo mai il mio avatar, solo in quei secondi li), forse influisce pure quello ?
ciao
a
 

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
25
15
50
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
confermo che anche a me i video vengono accelerati e non mi perde mai l'avatar...
invece ho notato una cosa. c'è una discreta discrepanza tra la velocità e distanza che visualizzo su rouvy e quella che registra il mio garmin edge.
Eppure edge legge i sensori del rullo wahoo che sono gli stessi che usa rouvy.. suggerimenti?
tra l'altro ieri sera ho fatto una garetta su rouvy, in salita riuscivo a tenere il ritmo ed anche a superare gli altri, ma in discesa mi riprendevano a velocità assurde, irreali.. come è possibile che in discesa col rapporto più duro e frullando a 110rpm ci sia gente che ti passa con differenza di velocità elevatissime (10km/h in più almeno)?