ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.125
221
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
confermo che anche a me i video vengono accelerati e non mi perde mai l'avatar...
invece ho notato una cosa. c'è una discreta discrepanza tra la velocità e distanza che visualizzo su rouvy e quella che registra il mio garmin edge.
Eppure edge legge i sensori del rullo wahoo che sono gli stessi che usa rouvy.. suggerimenti?
tra l'altro ieri sera ho fatto una garetta su rouvy, in salita riuscivo a tenere il ritmo ed anche a superare gli altri, ma in discesa mi riprendevano a velocità assurde, irreali.. come è possibile che in discesa col rapporto più duro e frullando a 110rpm ci sia gente che ti passa con differenza di velocità elevatissime (10km/h in più almeno)?
Probabilmente pedalano sul tacx Neo 2T, che simula la discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

uru

Pignone
26 Agosto 2009
101
51
Biella
Visita sito
Io purtroppo continuo ad avere l'avatar che mi anticipa anche di 200 mt. Ieri sera visivamente superavo utenti che si trovavano dietro di me mentre mi perdevo la "lotta" con gli avversari diretti. Visto che pedalavo non ho controllato la velocità della linea ma ero posizionato a 5 metri dal router per cui non capisco. E la cosa non è piacevole.
Altra cosa accaduta ieri (2 volte nella precedente pedalata) è che si blocca tutto con la schermata immobile. Mi tocca riavviare Rouvy trovandomi alla fine con due percorsi su Strava. La prima volta ho realizzato che avevo altre app in background ed imputato la causa a quello mentre ieri no.
Mi piacerebbe provare con un tablet più moderno ma non ce l'ho e non vorrei comprarne uno per poi scoprire che la causa è un'altra.
 

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
25
15
50
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Io purtroppo continuo ad avere l'avatar che mi anticipa anche di 200 mt. Ieri sera visivamente superavo utenti che si trovavano dietro di me mentre mi perdevo la "lotta" con gli avversari diretti. Visto che pedalavo non ho controllato la velocità della linea ma ero posizionato a 5 metri dal router per cui non capisco. E la cosa non è piacevole.
Altra cosa accaduta ieri (2 volte nella precedente pedalata) è che si blocca tutto con la schermata immobile. Mi tocca riavviare Rouvy trovandomi alla fine con due percorsi su Strava. La prima volta ho realizzato che avevo altre app in background ed imputato la causa a quello mentre ieri no.
Mi piacerebbe provare con un tablet più moderno ma non ce l'ho e non vorrei comprarne uno per poi scoprire che la causa è un'altra.
si blocca quando interrompi l'esecuzione dell'app o perdi la connessione. Per esempio se ti arriva una chiamata sul cellulare su cui gira rouvy, la schermata si blocca, poi metti giù la chiamata e riparte però i tuoi avversari intanto sono andati avanti....
può anche essere che perdi la connessione o che hai qualche firewall che blocca il flusso dati