Pro stagione 2024

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.674
2.731
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
... e durante una ricognizione ... quindi molto molto probabile non fosse proprio a tutta ... e chi conosce la salita (13km a quasi il 7% medio) penso possa immaginare cosa può voler dire farla a quasi 25 di media ... impressionante!
Sì, credo abbiano simulato una possibile azione perchè nei primi 10' l'ha fatta con i compagni di squadra (come se gli avessero fatto il treno) e poi lui ha proseguito da solo. Se conferma l'attacco in quel punto, ...e non lo tengono, sarà dura guardare la corsa fino alla fine...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.086
16.362
Nordest
Visita sito
Bici
2
Pogi ha abbassato il Kom di Gaffuri sulla Colma di quasi 3'
(e con un messaggio solo attiriamo gli odiatori dell'uno e dell'altro) :)))::)))::))):

... e durante una ricognizione ... quindi molto molto probabile non fosse proprio a tutta ... e chi conosce la salita (13km a quasi il 7% medio) penso possa immaginare cosa può voler dire farla a quasi 25 di media ... impressionante!
Immagine 2024-10-10 084320.jpg

Domanda "C'è qualche segreto per provare a batterlo?" (Tadej)
Risposta "Uhm, no"

Tolte di mezzo tutte le ovvietà (le gare sono sempre imprevedibili e bla bla bla) mi pare che i corridori stessi siano perfettamente coscienti di avere di fronte qualcuno che rovinerà i loro sogni di gloria per parecchio tempo. Se fino allo scorso anno vedevo ammirazione, ora vedo rassegnazione.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.956
18.828
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tolte di mezzo tutte le ovvietà (le gare sono sempre imprevedibili e bla bla bla) mi pare che i corridori stessi siano perfettamente coscienti di avere di fronte qualcuno che rovinerà i loro sogni di gloria per parecchio tempo. Se fino allo scorso anno vedevo ammirazione, ora vedo rassegnazione.

se continua così, che si passi al prossimo step? l'incazzatura?
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.144
951
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Vedi l'allegato 464894

Domanda "C'è qualche segreto per provare a batterlo?" (Tadej)
Risposta "Uhm, no"

Tolte di mezzo tutte le ovvietà (le gare sono sempre imprevedibili e bla bla bla) mi pare che i corridori stessi siano perfettamente coscienti di avere di fronte qualcuno che rovinerà i loro sogni di gloria per parecchio tempo. Se fino allo scorso anno vedevo ammirazione, ora vedo rassegnazione.
Già hanno cominciato a disertare le corse in cui lui presenzia o a ritirarsi dopo un suo attacco oppure mettere le mani avanti elle dichiarazioni pregara.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.144
951
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comunque, vorrei essere ottimista per il prossimo anno, ed illudermi che vinca non con questa superiorità
Almeno, fino alla caduta, mi sembrava che Vingegaard fosse su quel livello
certo, la sfida tra i 2 ci sarà probabilmente solo al Tour
Vinge era poco sopra al livello di Tadej dello scorso anno. Quest’anno siamo di fronte ad un altro tipo di corridore.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.976
14.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti alle gare dove ci sarà Pogacar non si presenterà nessuno, tanto cosa corrono a fare...
L anno prossimo Pogacar vincerà tutte le corse a cui parteciperà, gli altri fanno prima a cambiare sport o al massimo Remco e VdP possono sperare di arrivare tra i primo 100 in una gran fondo.
Secondo me l'anno prossimo può darsi che sia ancora come qst anno...poi la grande torta del ciclismo la devono mangiare anche gli altri grandi sponsor e vedremo una Uae un po' più lenta di qst anno.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.662
2.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Già hanno cominciato a disertare le corse in cui lui presenzia o a ritirarsi dopo un suo attacco oppure mettere le mani avanti elle dichiarazioni pregara.
Gli assenti hanno sempre torto.
Poi restano gli albi d'oro e in quelli non c'è scritto se uno c'era o no. C'è scritto il nome del vincitore.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.973
366
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Vinge era poco sopra al livello di Tadej dello scorso anno. Quest’anno siamo di fronte ad un altro tipo di corridore.
Fosse andato pocagar all'izulia e non vingeegard, avremmo avuto la terza vittoria al tour del danese e una stagione di pogacar decisamente diversa.
Alla fine la sfortuna conta molto e quest'anno la caduta ai baschi ha influenzato troppo la stagione. Nel 2025 si spera in meno sfortuna e se poi Pogi vince ancora tutto, non ci sorprenderemo, ma almeno coi top in forma, ci sarà un po più di divertimento.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.489
2.531
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io non credo che l'anno prossimo farà come quest'anno. Le spiegazioni che mi do ai suoi risultati sono molteplici. E' un fuoriclasse e non si discute ma questa superiorità non è reale secondo me. Io credo che oltre alle doti immense di base abbia imbroccato la stagione top. Per rimanere in tempi recenti una stagione alla Colbrelli (Italiano Europeo contro Remco Roubaix contro Van der Poel) unita a delle doti già fuori norma. Prossimi anni me lo aspetto ancora vincente ma non in questa maniera. Prenderà qualche legnata anche lui.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.086
16.362
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io non credo che l'anno prossimo farà come quest'anno. La spiegazione che mi do ai suoi risultati sono molteplici. E' un fuoriclasse e non si discute ma questa superiorità non è reale secondo me. Io credo che oltre alle doti immense di base abbia imbroccato la stagione top. Per rimanere in tempi recenti una stagione alla Colbrelli (Italiano Europeo contro Remco Roubaix contro Van der Poel) unita a delle doti già fuori norma. Prossimi anni me lo aspetto ancora vincente ma non in questa maniera. Prenderà qualche legnata anche lui.
Può essere, ma sono situazioni diverse secondo me:
-c'è la stagione "perfetta" frutto sì di una forma ottima, ma anche di congiunture favorevoli e difficilmente ripetibili, con situazioni di gara uomo a uomo in cui puoi sia vincere che perdere ma vinci una volta perchè hai la gamba, un'altra volta per culo, un'altra volta per una curva fatta meglio etc.
-c'è poi la stagione perfetta frutto (per gran parte) di un miglioramento prestazionale talmente grande che compensa tutta una serie di contingenze, e che ti permette di vincere in qualunque situazione e contro qualunque avversario in maniera nettissima perchè vai il 10/15/20% in più di tutti.

il 2024 di Tadej lo vedo più nella seconda casistica, e un miglioramento fisico generale di questa portata secondo me non lo perdi per strada in un inverno
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.489
2.531
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Può essere, ma sono situazioni diverse secondo me:
-c'è la stagione "perfetta" frutto sì di una forma ottima, ma anche di congiunture favorevoli e difficilmente ripetibili, con situazioni di gara uomo a uomo in cui puoi sia vincere che perdere ma vinci una volta perchè hai la gamba, un'altra volta per culo, un'altra volta per una curva fatta meglio etc.
-c'è poi la stagione perfetta frutto (per gran parte) di un miglioramento prestazionale talmente grande che compensa tutta una serie di contingenze, e che ti permette di vincere in qualunque situazione e contro qualunque avversario in maniera nettissima perchè vai il 10/15/20% in più di tutti.

il 2024 di Tadej lo vedo più nella seconda casistica, e un miglioramento fisico generale di questa portata secondo me non lo perdi per strada in un inverno
Condivido le due casistiche di stagione perfetta che hai elencato ma se ci pensi a lui sono successe entrambe. Grande miglioramento prestazionale. Si. Però Remco fuori dalla Liegi ha fatto comodo. Un giro senza nessuno (pensiamo al Dumoulin preso da Froome al Giro 2018 o magari a un Roglic che non cade o a un Vinge che fa anche il Giro) ha fatto comodo. Un Tour con Vinge reduce da quella caduta ha fatto comodo. Un mondiale dove i big ti sottovalutano (assurdo) solo perchè mancano 100 km ha fatto comodo. Insomma aumento prestazionale si ma anche tutti i tasselli al posto giusto. Niente cadute al momento sbagliato niente forature al momento sbagliato niente malattie al momento sbagliato. Tutto al posto giusto. Se poi si ripete come quest'anno anche nei prossimi anni. Beh!!! alzo le mani e chapeau. (e spero sia tutto vero).
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.973
366
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Condivido le due casistiche di stagione perfetta che hai elencato ma se ci pensi a lui sono successe entrambe. Grande miglioramento prestazionale. Si. Però Remco fuori dalla Liegi ha fatto comodo. Un giro senza nessuno (pensiamo al Dumoulin preso da Froome al Giro 2018 o magari a un Roglic che non cade o a un Vinge che fa anche il Giro) ha fatto comodo. Un Tour con Vinge reduce da quella caduta ha fatto comodo. Un mondiale dove i big ti sottovalutano (assurdo) solo perchè mancano 100 km ha fatto comodo. Insomma aumento prestazionale si ma anche tutti i tasselli al posto giusto. Niente cadute al momento sbagliato niente forature al momento sbagliato niente malattie al momento sbagliato. Tutto al posto giusto. Se poi si ripete come quest'anno anche nei prossimi anni. Beh!!! alzo le mani e chapeau. (e spero sia tutto vero).
Concordo pienamente. Sicuramente c'è stato un miglioramento, ma gli anni scorsi, quando non c'erano gli altri 4/5 fenomeni, le gare con Taddei andavano uguale. Al tour 2021 aveva fatto una prestazione simile ai GT di quest'anno.
Quest'anno sono mancati gli altri big, e infatti l'unica gara che non ha vinto, è la Sanremo, dove il solito attacco devastante l'ha fatto, ma li c'era VDP che l'ha chiuso. Questo non per sminuire minimamente la fantastica stagione di Taddei, ma nel 2025 con VDP, Van Aert e Remco al top nelle classiche, e Vingeegard al top al Tour, si spera in gare per lo meno più emozionanti.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.086
16.362
Nordest
Visita sito
Bici
2
Concordo pienamente. Sicuramente c'è stato un miglioramento, ma gli anni scorsi, quando non c'erano gli altri 4/5 fenomeni, le gare con Taddei andavano uguale. Al tour 2021 aveva fatto una prestazione simile ai GT di quest'anno.
Quest'anno sono mancati gli altri big, e infatti l'unica gara che non ha vinto, è la Sanremo, dove il solito attacco devastante l'ha fatto, ma li c'era VDP che l'ha chiuso. Questo non per sminuire minimamente la fantastica stagione di Taddei, ma nel 2025 con VDP, Van Aert e Remco al top nelle classiche, e Vingeegard al top al Tour, si spera in gare per lo meno più emozionanti.
Ma Taddei non giocava nella Roma? :shock: :mrgreen: