Telaio Gravel acciao

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Aggiungo ancora altri due telai...

Pelago Stavanger https://pelagobicycles.com/stavanger-frameset/

pelago_Stava_bikepacking.jpg

Finna Landscape https://www.finnacycles.com/en/frames/208-1253-finna-landscape-sahara-sand.html#/1-size-s

finna-landscape-frameset-sahara-sand-1.jpg

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Bello il Finna, mi piacciono le geo. Il Pelago invece ha geometrie più da bdc endurance che da gravel... per me un angolo sterzo da 70°, su questa tipologia di gravel che non è una bdc mascherata da gravel, ma è più votata alla comodità e al divertimento che alla performance pura, è il minimo. Angoli di 72,5/73 sono proprio stradali ormai.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Pensare che il vecchio landscape in acciaio (qr no perni passanti) costava 400 euro compresa spedizione !

Comunque sono dei mona , già che c'erano potevano fare il telaio per mettere le 3.00 al posteriore.

La landscape centra poco con le gravel, è come la fargo locomotive etc son "mtb" dropbar.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pensare che il vecchio landscape in acciaio (qr no perni passanti) costava 400 euro compresa spedizione !

Comunque sono dei mona , già che c'erano potevano fare il telaio per mettere le 3.00 al posteriore.

La landscape centra poco con le gravel, è come la fargo locomotive etc son "mtb" dropbar.

Mi ero perso il passaggio ruota per 3-2.4... sì, piuttosto 'inutile' sul segmento gravel in effetti, peccato perché ha delle ottime geometrie per contro.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.849
7.142
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao ho la stessa esigenza di chi ha aperto il post, ovvero voglio cambiare il mio telaio gravel (cinelli nemo tig gravel), con uno con passaggio ruota almeno da 50 mm. Alabarda e super alabarda le sto tenendo d’occhio, da quando si è chiuso questo thread ci sono nuove opzioni?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.507
3.389
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao ho la stessa esigenza di chi ha aperto il post, ovvero voglio cambiare il mio telaio gravel (cinelli nemo tig gravel), con uno con passaggio ruota almeno da 50 mm. Alabarda e super alabarda le sto tenendo d’occhio, da quando si è chiuso questo thread ci sono nuove opzioni?
Anche il nemo è cambiato, passaggio da 47 e forcella ammortizzata

Classifica generale Winter Cup 2024