Pro stagione 2024

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.391
86
dove osano le aquile
Visita sito
Solo io penso che Pogacar sia un freak della natura e se è dopato lo è in egual misura dei suoi colleghi?
Esistono persone alte 250cm, altre con un Q.I. di 180, altre ancora con cm in più su altre parti del corpo :mrgreen:
Come lui probabilmente ce ne sono a decine nel mondo ma forse non hanno mai fatto sport e preferiscono passare il loro tempo al bar o in una biblioteca...

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Solo io penso che Pogacar sia un freak della natura e se è dopato lo è in egual misura dei suoi colleghi?
Esistono persone alte 250cm, altre con un Q.I. di 180, altre ancora con cm in più su altre parti del corpo :mrgreen:
Come lui probabilmente ce ne sono a decine nel mondo ma forse non hanno mai fatto sport e preferiscono passare il loro tempo al bar o in una biblioteca...
Si ma alcune persone hanno una sola caratteristica fuori standard, lui è come se fosse alto 250 cm con il QI di 180 e il pisello del sopracitato Rocco :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
...fermato dall' ammiraglia per marcare la Movistar e favorire la Trek ( scambio di cortesie nel gruppo ) . Ma è solo una mia impressione
Quindi secondo te fanno perdere un podio a Sivakov per far arrivare prima Ciccone di Mas???ma sei serio??prima credevo che avevi solo sparato una cosa senza senso adesso mi vengono forti dubbi su tutto

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.199
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che ti devo dire… se ti fa stare meglio… Evidentemente alla domanda che ponevo sopra hai risposto che le illazioni fanno bene.
Le illazioni sono date da quel che uno vede...
C'è stato un americano anni fa ,(a cui io non ho mai creduto fosse farina del suo sacco)che mentre gli altri schiattavano dalla fatica in salita, si stiracchiava la schiena e mollava anche le mani dal manubrio,poi ... è andata com'è andata.

• Mi piace
Reactions: bughy

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma se questo strapotere di quest'anno fosse spiegabile solo con il doping, le altre grosse squadre e iloro campioni si fanno strapazzare, sono puliti e non dicono niente? Non penso che agli altri manchino i fondi o le tecnologie per fare lo stesso. E' stato detto che tutto il gruppo ha avuto un'impennata delle prestazioni non spiegabile con i cambiamenti di alimentazione,allenamento, ecc. ecc. , ma la differenza la fanno sempre i soliti 4 o 5 .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.199
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma se questo strapotere di quest'anno fosse spiegabile solo con il doping, le altre grosse squadre e iloro campioni si fanno strapazzare, sono puliti e non dicono niente? Non penso che agli altri manchino i fondi o le tecnologie per fare lo stesso. E' stato detto che tutto il gruppo ha avuto un'impennata delle prestazioni non spiegabile con i cambiamenti di alimentazione,allenamento, ecc. ecc. , ma la differenza la fanno sempre i soliti 4 o 5 .
Nessuno è pulito...sono tutti sulla stessa barca ...il mio pensiero è che ci sono le annate in cui una squadra può spingersi oltre...ci sono stati i 2-3 anni della Jumbo ora ci sono UAE...la prox sarà RedBull...??? chissà...
È il mio pensiero...non sono né vicino al settore, né so nulla di più di quello che vedo in TV.

bughy

Pedivella
1 Aprile 2020
307
399
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Esatto non è possibile! Ah no, è già successo, vedi ai tempi del texano...
E come oggi, anche allora tutti i media esaltavano il miracolato.
Ora è il baby face che regala vino, pesci e borracce ai bambini.
Tempo al tempo...

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esatto non è possibile! Ah no, è già successo, vedi ai tempi del texano...
E come oggi, anche allora tutti i media esaltavano il miracolato.
Ora è il baby face che regala vino, pesci e borracce ai bambini.
Tempo al tempo...
Ai tempi del Texano c'erano altri (non faccio i nomi per non rialanciare le solite polemiche) che almqno gli davano fastidio e qualche volta lo facevano arrabbiare, solo che contrariamente a lui erano piu' simpatici.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nessuno è pulito...sono tutti sulla stessa barca ...il mio pensiero è che ci sono le annate in cui una squadra può spingersi oltre...ci sono stati i 2-3 anni della Jumbo ora ci sono UAE...la prox sarà RedBull...??? chissà...
È il mio pensiero...non sono né vicino al settore, né so nulla di più di quello che vedo in TV.
Io posso anche accettare il pensiero "nessuno e' pulito" , ma allora mi si deve spiegare perche' lui vola e gli altri no. Agli altri danno farmaci scaduti?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.303
28.110
99
dove capita
Visita sito
Io posso anche accettare il pensiero "nessuno e' pulito" , ma allora mi si deve spiegare perche' lui vola e gli altri no. Agli altri danno farmaci scaduti?

Qualcuno che vince c'è sempre. Col doping non è per niente detto che sia lo stesso che vincerebbe da pulito. Forse si, forse no, ma la certezza non c'è. Mi pare che il punto sia quello.

Ad ogni modo il n° di vittorie stagionali della UAE (81, con 20 corridori diversi) è un record anche quello.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qualcuno che vince c'è sempre. Col doping non è per niente detto che sia lo stesso che vincerebbe da pulito. Forse si, forse no, ma la certezza non c'è. Mi pare che il punto sia quello.

Ad ogni modo il n° di vittorie stagionali della UAE (81, con 20 corridori diversi) è un record anche quello.
Si, ho capito il discorso della differenza di efficacia tra alteta e atleta, ma francamente faccio fatica a credere che Pogacar prendendo A diventi imbattibile e tutti gli altri prendendo A restino dei buoni corridori.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
Si, ho capito il discorso della differenza di efficacia tra alteta e atleta, ma francamente faccio fatica a credere che Pogacar prendendo A diventi imbattibile e tutti gli altri prendendo A restino dei buoni corridori.
sono due cose separate, l'impennata delle prestazioni generali è da imputare secondo me a doping genetico/ematico(?) lo strapotere di Pogacar non si spiega se non con l'uso di doping tecnologico. La UAE ha la forza economica per far tacere tutti e tutto. Le cose non cambieranno finchè non arriverà qualche sponsor ancora più pesante

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sono due cose separate, l'impennata delle prestazioni generali è da imputare secondo me a doping genetico/ematico(?) lo strapotere di Pogacar non si spiega se non con l'uso di doping tecnologico. La UAE ha la forza economica per far tacere tutti e tutto. Le cose non cambieranno finchè non arriverà qualche sponsor ancora più pesante
Ma secondo te, ad esempio il fumantino Remco e il suo datore di lavoro veramente non si accorgerebbero di nulla e starebbero zitti?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.199
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ci sono anni in cui puoi prendere A e anni in cui puoi prendere A +++ ...gli anni scorsi secondo me lo prendevano i Jumbo...ora è l'era del A+++ per la Uae...negli anni a venire ci sarà qualcun altro.
Ripeto, è il mio pensiero... però quello che vedo in TV io è questo.

• Mi piace
Reactions: bughy

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci sono anni in cui puoi prendere A e anni in cui puoi prendere A +++ ...gli anni scorsi secondo me lo prendevano i Jumbo...ora è l'era del A+++ per la Uae...negli anni a venire ci sarà qualcun altro.
Ripeto, è il mio pensiero... però quello che vedo in TV io è questo.
Il problema e' che negli anni scorsi nessuno era minimamente vicino alle prestazioni attuali di Pogacar

Classifica generale Winter Cup 2024