Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.129
16.542
Nordest
Visita sito
Bici
2
No, attenzione, quello dichiarato è quello in corsivo
Il resto è, come sempre, interpretazione di chi scrive. Ed, oramai, si scrive solo per fare sensazione e scalpore
Per fare scalpore anche un pessimo armocromista porta a casa il risultato :mrgreen:
Cmq si, hai ragione, non è il dichiarato letterale, ma a me pare evidente che il senso fosse quello
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.290
3.063
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
premetto, io sono di parte, però, ogni tanto, leggere non solo i titoli........

Vedi l'allegato 465564

che poi, colui che nelle ultime olimpiadi, prima della frazione finale di corsa, era in testa, dica che potrebbe puntare all'oro a Los Angeles, io non la vedo affatto un eresia. Ma se un "esperto" dice che tale affermazione fà ridere........

Ho sicuro problemi di lettura, ma qualcuno mi indica dove dice espressamente che punta a vincere il Tour nel 2028?!?!?!?

Vedi l'allegato 465566
che non abbia detto: "nel 2028 vinco il Tour o voglio vincere il Tour" è vero
ma da quello che hanno detto (virgolettato da te citato) non è che si parla di troppo altro
2025 vedono come sono messi
2026 farebbero il Tour
2027 dovrebbero essere pronti per conquistare una maglia, vincere qualche tappa o fare la classifica al meglio, che vuol dire tutto, il meglio potrebbe essere anche terminarlo, ma se lo si confronta con vincere tappe e una maglia, viene difficile non pensare a fare una buona classifica (top 10?)
2028 pronti per dare il massimo, quindi meglio del 2027, più di qualche tappa cosa c'è? (Pogi ne ha vinte 6). Vincere 2 maglie? o puntare alla classifica generale.

inutile girarci attorno o fare i sofisti ... l'obbiettivo era provare a fare un tour da protagonisti

comunque il problema non si pone perchè non guadagnerebbe abbastanza
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.160
27.663
99
dove capita
Visita sito
Che poi non è che mi stia antipatico o altro,
Certo, qualche maglia può essere quella gialla dopo un prologo, o dopo una settimana fatta in un certo modo, magari con una crono di un certo tipo dentro.
Che non voli basso ci può stare, uno abituato ad "essere su un piedistallo" anche se cambia sport, difficile ci entri in punta di piedi, però, e dico in generale, si prendono 2 righe, magari riportate da un altra persona, e ci si costruisce sopra un terzo tipo ancora di discorso

Ma anche facendo un esempio "inverso" mi pare che il tutto sia un po' buttato li: penso che siamo tutti d'accordo che Pogačar "abbia i numeri" a livello di vo2max & c. ma se dichiarasse che vuole vincere l'oro alle prossime olimpiadi nella maratona....penso che qualcuno che segue l'atletica rimarrebbe perplesso no?

(che poi probabilmente possa fare di sicuro un buon tempo anche domani nella maratona x non ho dubbi)
 
  • Mi piace
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.990
18.914
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che non abbia detto: "nel 2028 vinco il Tour o voglio vincere il Tour" è vero
ma da quello che hanno detto (virgolettato da te citato) non è che si parla di troppo altro
2025 vedono come sono messi
2026 farebbero il Tour
2027 dovrebbero essere pronti per conquistare una maglia, vincere qualche tappa o fare la classifica al meglio, che vuol dire tutto, il meglio potrebbe essere anche terminarlo, ma se lo si confronta con vincere tappe e una maglia, viene difficile non pensare a fare una buona classifica (top 10?)
2028 pronti per dare il massimo, quindi meglio del 2027, più di qualche tappa cosa c'è? (Pogi ne ha vinte 6). Vincere 2 maglie? o puntare alla classifica generale.

inutile girarci attorno o fare i sofisti ... l'obbiettivo era provare a fare un tour da protagonisti

comunque il problema non si pone perchè non guadagnerebbe abbastanza

che è ben diverso da quello che molti intendono
comunque, per x motivi ha capito che non era il caso (anche per me la cosa sarebbe stata alquanto.......ardua, per usare un eufemismo)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.990
18.914
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che poi non è che mi stia antipatico o altro,


Ma anche facendo un esempio "inverso" mi pare che il tutto sia un po' buttato li: penso che siamo tutti d'accordo che Pogačar "abbia i numeri" a livello di vo2max & c. ma se dichiarasse che vuole vincere l'oro alle prossime olimpiadi nella maratona....penso che qualcuno che segue l'atletica rimarrebbe perplesso no?

(che poi probabilmente farebbe di sicuro un buon tempo anche domani nella maratona x non ho dubbi)

Ripeto, perchè alle volte mi faccio prendere magari dalla frenesia e non è chiaro ciò che espongo, ma, dire provo a fare il massimo/vestire una maglia (una maglia gialla, magari dopo un prologo e dopo una settimana di un certo tipo con sempre una crono in mezzo non era una panzana per me) è ben diverso da dire parto per vincere il Tour nel 2028.

Se Pogacar dicesse che vorrebbe puntare a fare il massimo nella maratona nelle prossime olimpiadi.........non di vincere l'oro

che poi, anche se con tipologia diversa, Blum in bici (ok, "solo" a crono magari) ci spinge pure parecchio
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.290
3.063
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
che è ben diverso da quello che molti intendono
comunque, per x motivi ha capito che non era il caso (anche per me la cosa sarebbe stata alquanto.......ardua, per usare un eufemismo)
anche tu hai però estrapolato solo quello che ti pare, evidenziando solo una parte :espulso.

ha detto che l'obbiettivo è il 2028 e fare meglio del 2027, quindi più di vincere qualche tappa (-> vincere un bel po' di tappe), più di vincere una maglia (-> almeno due, contando che la bianca non è per lui, se escludiamo anche la Gialla, c'è verde e pois, WVA alla Vuelta ci stava riuscendo.... non proprio l'ultimo arrivato), e fare classifica meglio del 2027

diciamo che l'hanno sparata grossa, per me
e se dopo 2 mesi cambi idea dicendo che è principalmente per problema di budget, fai la figura del fesso, imho
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.990
18.914
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"Di arrivare più avanti possibile in classifica"....

anch'io a Cesenatico vorrei puntare a migliorare il mio 456° posto il prossimo anno, per poi magari nel 2028 arrivare il più avanti possibile in classifica........

Per me, l'hanno "sparata grossa", ma non tanto quanto la si vuole far credere (e, ripeto, i mass media su queste cose ci sguazzano, estrapolando cose a pezzi e cercando di enfatizzare sempre il tutto)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.160
27.663
99
dove capita
Visita sito
anch'io a Cesenatico vorrei puntare a migliorare il mio 456° posto il prossimo anno, per poi magari nel 2028 arrivare il più avanti possibile in classifica........

Appunto, dal virgolettato (non dalle aggiunte) il senso delle dichiarazioni a me non pare quello.
Realisticamente, anche solo prendere una maglia alla prima tappa mi sembra un po' buttata li. Poi si, magari quella a pois su 2 cavalcavia, ma non mi sembra meriti una dichiarazione alla stampa.

Comunque resta a fare triathlon quindi il problema non si pone :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.990
18.914
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Appunto, dal virgolettato (non dalle aggiunte) il senso delle dichiarazioni a me non pare quello.
Realisticamente, anche solo prendere una maglia alla prima tappa mi sembra un po' buttata li. Poi si, magari quella a pois su 2 cavalcavia, ma non mi sembra meriti una dichiarazione alla stampa.

Comunque resta a fare triathlon quindi il problema non si pone :-)xxxx

Peccato però, avremmo potuto riempire pagine e pagine di forum :==
adesso che poi andiamo contro all'inverno........:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.290
3.063
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Peccato però, avremmo potuto riempire pagine e pagine di forum :==
adesso che poi andiamo contro all'inverno........:mrgreen:
questo sì... io ero veramente curioso
credevo che non fossero solo parole al vento !mabbasta!;:

ora ci sarà solo da vedere la Uno X se migliora con Olav Bu come responsabile della performance .... e allora che gli amanti del "metodo norvegese" andranno di visibilio
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.828
7.813
Udine
Visita sito
Ci sono ancora altre questioni irrisolte oltre a Pidcock:
- Ayuso resta alla Uae o se ne va?
- Cavendish continua? Sembra stia cercando una squadra
- la Lotto Dstny riuscirà a trattenere Widar e Van Gils
- Demi Vollering sembrava destinata alla FDJ ma pare che ci sia anche l'interessamento della UAE (che tra l'altro ha già messo sotto contratto Longo Borghini)