Eccomi quà, dopo aver impegnato la mattinata con mia madre, mi prendo ancora 10 minuti per rispondere, poi ho delle cose da saldare....
Buongiorno a te, non sono bravo ad utilizzare le citazioni, comunque..... quando scrivi "in effetti non sopporto i culattoni manifesti, mi fanno schifo i transessuali e provo un odio profondo per i nazisti", e poi aggiungi "ci sono anche gli stupratori " metti sullo stesso piano cose diverse.
Ah....non sono salamelecchista e non lo pianto in quel posto al prossimo. E sono piuttosto diretto e tagliato con l'accetta anch'io
Vedi, ieri sera stavo guardando una telenovella, avrei dovuto specificare meglio ma ho come la sensazione di aver avuto culo fermandomi. Per me non sono categorie di persone da mettere sullo stesso piano, mi spiego meglio sotto.....
Davide, se vedi nel mio precedente post non ho quotato nessuno, ho solo
espresso il mio parere sull'argomento.
Io non sono salamelecchista, sono forse più tollerante di altri in merito all'orientamento sensuale ma fermamente contrario alle violenze, abusi, nazisti e fascisti.
Oggi si tende ad essere troppo tolleranti, soprattutto qui, nel paese delle banane, dove se tocchi un delinquente che hai trovato in casa ti cerchi una grana che non finisce più, sembra che le persone normali siano costrette a stare all' angolo e i ciapaquai possano fare il bello e il cattivo tempo, restando impuniti o cavandosela con poco.
Nazisti e fascisti: è una storia che probabilmente ho già raccontato...... mio nonno materno scappò da Buchenwald insieme ad un altro prigioniero di Genova che ho conosciuto molti anni fa. Non parlava volentieri della sua prigionia e ogni volta che si accennava all' argomento digrignava i denti dalla rabbia. Mi fece solo vedere le mani e i polsi, glieli avevano spezzati e le fratture non si erano saldate proprio così bene. Da ragazzo cominciai a documentarmi sulla seconda guerra mondiale, poi, con l' arrivo di internet, cominciai a cercare tutte le informazioni che potevano essermi utili su quel campo di concentramento e su quello che avevano combinato quei pazzi fanatici.
@VADABRUT
Era una citazione da "La vita è bella".
Al posto dei cartelli "vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei" Benigni fa scegliere un animale che non piace al bambino, i ragni, e lui un popolo, i Babilonesi
Genio.
Benigni non mi è mai piaciuto, ecco perchè non conoscevo la citazione.
Erano i Visigoti
I Visigoti non ho ben presente chi fossero, dopo cena, tra una partita a scacchi e una a biliardo, proverò a cercare qualcosa.
Interessante discussione. per quanto mi attiene, sono contro tutti gli ismi ( fascismi , nazismi comunismi, sionismi) gli ismi portano solo prevaricazione verso il prossimo imponendo le proprie idee in modo spietato e arbitrario. Sono abbastanza tollerante fin dove le azioni , le idee , i comportamenti in genere non ledono la mia libertà e il mi modo di pensare. Se modi di essere dovessero prevaricare il miei allora divento intollerante per reazione ho proprio una idiosincrasia a certi atteggiamenti .i gay non mi danno fastidio , le checche si perchè tendono a disturbare, i pedofili li manderei tutti da nostro Signore all'istante, per tutto il resto ( forse poco ) sono tollerante purchè non mi si disturbi ( ogni azione ha una reazione uguale e contraria) . Però il mondo è grande e auguro di starci bene a tutti
La frase evidenziata è praticamente quello che ho tentato di spiegare ieri sera, sono ovviamente d' accordo su tutto e hai saputo spiegarti in maniera chiara e comprensibile.
Si chiama ipocrisia.. che piaccia o meno un giudizio (seppur spesso ipotetico) sugli altri lo facciamo a prescindere.. che poi lo si esterni o meno è altro discorso.
A mio giudizio non ha messo sullo stesso piano.. ha semplicemente espresso ciò che lo disturba facendo uso di un linguaggio magari poco forbito ma che rende l'ìidea.
Questo significa che si pone importanza al modo in cui ci si esprime esulando dalla sostanza che come puoi leggere ha poi chiarito che nulla ha verso orientamenti omosessuali.
Tu vuoi proprio far piovere........ stai bravo che forse riesco a pedalare anche sabato...... scrivi qualcosa su cui non posso essere d' accordo almeno te lo meno per tutta la sera e non piove.
Sulla questione etero gay etc ...
A mio avviso poi nella quotidianità le cose sono assai diverse che quando se ne parla in teoria. Ho avuto colleghi, vicini di casa, allievi dei corsi di roccia, etc che non corrispondevano allo standard di bianco etero mezza età classe media, e francamente non me ne sono nemmeno accorto. La realtà è che poi è immensamente più probabile e frequente che la gente rompa gli zebedei a loro piuttosto che loro li rompano a noi. Quindi, nell'ordine, io che qualcuno abbia tendenze sessuali diverse dalle mie nemmeno me ne accorgo, letteralmente, ma sono assai più infastidito che la società continui a rompere la scatole a loro rispetto alle rarissime volte (nel mio caso inesistenti) che loro possano essere molesti a me. Che poi uno vada sui pattini a rotelle con braghette e canottiera arcobaleno per il centro, non capisco perché dovrebbe infastidirmi.
Io li riconosco quasi subito da come si muovono, da come camminano e gesticolano, ma se alcuni non mi danno fastidio, ne abbiamo uno in paese che non ha mai dato fastidio a nessuno, anzi, a me piace per come si pone. Altri non li sopporto proprio...... forse ha ragione
@grandeciclista quando li chiama "checche"..... comunque si chiamino a me non piacciono.
Ieri volevo giocare due euro al Casinò, ma come mi sono avvicinato alla porta per entrare mi hanno buttato giù dalle scale…
Vedi l'allegato 466758
Per me hai:
1-troppi spessori sotto il manubrio
2-ancora troppe tette e salvagente attorno alla vita.
Io il manubrio non lo posso più abbassare, però cosa dici, nel 2025 riusciremo a sbarazzarci delle tette e delle maniglie ?
Adesso posso andare.........