Makmatti

Pignone
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non c'è la R, ma infatti non le ho comprate per R, però il peso dichiarato per le gomme che ho comprato è di 260 grammi l'una.
Si sul sito c’è scritto 260, credo lo abbiano preso dai dati che da loro il fornitore.
I pesi dichiarati dalle case però possono variare, di solito, ovvio il 23% non è poco.
Puoi mandare una mail al venditore,per lamentarti, alla Mandelli che li distribuisce in italia o a Goodyear.
Era un tuo diritto renderli, specie con scheda tecnica così difforme.
Visto che tanto son fatte da terze parti, io presumo che il fabbricante, abbia usato materiale un pelo più pesante e li abbia fatti un pelo più larghi rispetto ai lotti più leggeri che pubblicizzano.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
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Spinetoli (AP)
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Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Chiedo un consiglio sulla pressione.
Oggi ho ritirato una Giant Defy con tubeless 700x32, cerchi hookless con canale da 22,4.
Il venditore mi ha consigliato 5 bar, il sito Giant, per il mio peso, 70 kg, dice 3,3 bar.
A sentimento, 5 mi sembra troppo e 3,3 poco.
Cosa mi consigliate?
 
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terzuya

Scalatore
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Chiedo un consiglio sulla pressione.
Oggi ho ritirato una Giant Defy con tubeless 700x32, cerchi hookless con canale da 22,4.
Il venditore mi ha consigliato 5 bar, il sito Giant, per il mio peso, dice 3,3 bar.
A sentimento, 5 mi sembra troppo e 3,3 poco.
Cosa mi consigliate?
Quanto pesi ? Cmq 3,3 non mi sembra così basso per dei 32 su canale hookless da 22,4
 

53x39

Apprendista Cronoman
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Chiedo un consiglio sulla pressione.
Oggi ho ritirato una Giant Defy con tubeless 700x32, cerchi hookless con canale da 22,4.
Il venditore mi ha consigliato 5 bar, il sito Giant, per il mio peso, dice 3,3 bar.
A sentimento, 5 mi sembra troppo e 3,3 poco.
Cosa mi consigliate?
Dipende dal peso, se sei un piuma va bene 3,3/3,5 e 4 dietro, altrimenti 4davanti e max 5 dietro ma è già tanto per un 32
 
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Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
 

yagone64

Maglia Rosa
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
Dipende quanto e' larga la gomma che usi , anche io con i 28 uso 4 ant. e 4,2 post.
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
Penso davvero che siano tue sensazioni...e rimangono tali...de gustibus..
Toccare il cerchio se prendi una buca non dipende certo da questa bassa pressione... :roll:
Ci sarebbero cumuli di cerchi rotti di questi tempi altrimenti...
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
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Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
con i tubeless???
 

terzuya

Scalatore
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Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
Scusa, che cerchi hai ?
 

t65

Gregario
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Emonda ALR - Allez Sprint
Oltre a preferenze personali, la pressione “corretta” dipende soprattutto dal peso del sistema (bici + ciclista) ed il volume del copertoncino. Quel volume è determinato dalla larghezza (misurata) del copertoncino stesso e la larghezza del canale del cerchio. Parlare di solo pressione senza considerare i principali elementi che influiscono, ha poco senso.
 
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Makmatti

Pignone
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Oltre a preferenze personali, la pressione “corretta” dipende soprattutto dal peso del sistema (bici + ciclista) ed il volume del copertoncino. Quel volume è determinato dalla larghezza (misurata) del copertoncino stesso e la larghezza del canale del cerchio. Parlare di solo pressione senza considerare i principali elementi che influiscono, ha poco senso.
Semplificando
A noi, per sostenerci interessa la forza che applica la gomma che ci sostiene.
La pressione è una misura di forza/superficie.
Quindi Forza=superficie x pressione.

Quindi gomma più grande, cerchio più largo (che aumenta la sezione) alla fine aumentano la superficie.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
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Semplificando
A noi, per sostenerci interessa la forza che applica la gomma che ci sostiene.
La pressione è una misura di forza/superficie.
Quindi Forza=superficie x pressione.

Quindi gomma più grande, cerchio più largo (che aumenta la sezione) alla fine aumentano la superficie.
No la superfichie dipende solo dalla pressione, a parita’ di pressione (e di peso complessivo ciclista+bici) una gomma stretta ha la stessa superficie di contatto di una gomma larga, solo di forma diversa (per il lungo invece che per il largo, quindi fa piu’ attrito ed è inguidabile, ma la superficie è la stessa)
 

Makmatti

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No la superfichie dipende solo dalla pressione, a parita’ di pressione (e di peso complessivo ciclista+bici) una gomma stretta ha la stessa superficie di contatto di una gomma larga, solo di forma diversa (per il lungo invece che per il largo, quindi fa piu’ attrito ed è inguidabile, ma la superficie è la stessa)
Ma mi sono spiegato male ma io intendevo la superficie interna.
La forza e data da pressione x superficie (interna)
Quando proviamo a comprimere un copertone, la forza che si oppone è l’aria che spinge da dentro in ogni direzione.
 

Lumi

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Ma mi sono spiegato male ma io intendevo la superficie interna.
La forza e data da pressione x superficie (interna)
Quando proviamo a comprimere un copertone, la forza che si oppone è l’aria che spinge da dentro in ogni direzione.
Ok ma la forza che ti sostiene è solo quella che preme sull’asfalto, quella che preme verso l’alto (ad esempio) semplicemente tende il copertone, non sostiene nulla
 

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