Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.987
11.439
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è una cosa da vedere sui rulli, magari posso vederlo in un altro momento.
Io sui rulli ascolto la musica, non mi va di vedere nulla. Mi danno fastidio anche i "pupazzi" dei programmi attuali, preferivo i percorsi reali di Tacx o Elite, ma sono a pagamento, per cui mi accontento dei cartoni animati :mrgreen:

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
È una Diana mod. 46 calibro 4.5 35j, era di mio suocero, io la uso di tanto in tanto, mi rilassa perché mi devo concentrare sulla respirazione e sul bersaglio, infatti ieri i primi colpi un disastro... Io solitamente tiro da 20 m
35 joule è potente potresti farci fuori una volpe di sicuro ( cito volpe per dare una dimensione) ma forse anche di più . In Francia si possono detenere fino a 15 joule qui no ..è un pò come la storia del 9x21 o 9x19 un'italianata! Ne ho vista una della Weihrauch se non mi sbaglio che si doveva caricare con il compressore ...va bene appena ho due lire mi compro la carabina

• Mi piace
Reactions: yagone64

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
Dopo aver fatto il militare nei fucilieri degli Alpini mi è venuta la nausea delle armi da tanto le abbiamo usate :ueh:
Io no se potessi ne avrei di tutti i calibri , mi piace sparare, peccato che in italia non si possa tenere un automatico( raffica) se no terrei anche quello. Un mio amico ha Un Ak47 ( semi auto) mi piace ma è un pò troppo pesante meglio un AR15 se proprio vogliamo! Ora mi tocca andare in bici! Mah come è strana la vita!!

• Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.710
12.781
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io sui rulli ascolto la musica, non mi va di vedere nulla. Mi danno fastidio anche i "pupazzi" dei programmi attuali, preferivo i percorsi reali di Tacx o Elite, ma sono a pagamento, per cui mi accontento dei cartoni animati :mrgreen:
La musica potrebbe dare una mano a mantenere una certa intensità, domani, come tante altre volte, devo solo andare piano...... mi pianterò sui 110-130 bpm al massimo e cercherò di far passare almeno un paio d' ore.

E' andato via poco fa un Cliente che con la dieta chetogenica è dimagrito parecchio...... mi ha consigliato di provare, secondo lui basta una settimana di tanto in tanto, poi si riprende a mangiare normalmente. Sua moglie mi ha consigliato di non fare niente perchè mi vede già troppo magro.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.919
1.128
Visita sito
Mi consigliate qualcosa di interessante da vedere domani mentre pedalo sui rulli per favore ? Sarà una lunga sessione di fondo lento o lungo ....... mi piacerebbe vedere e ascoltare qualcosa di interessante. Allenamento, tecnica, cose di quel tipo.
C' è sempre da imparare e forse il tempo passerebbe più in fretta.......
Se vuoi ascoltare , su spotify c'e il podcast di Luca Vergallito (il bandito) e Mattia Gaffuri ,si chiama Ciclismo Kompetente trattano molti argomenti in maniera interessante.
Oppure su Endu Channel ci sono i video dell 'ex pro Angelo Furlan

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.710
12.781
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se vuoi ascoltare , su spotify c'e il podcast di Luca Vergallito (il bandito) e Mattia Gaffuri ,si chiama Ciclismo Kompetente trattano molti argomenti in maniera interessante.
Oppure su Endu Channel ci sono i video dell 'ex pro Angelo Furlan
Grazie, grazie anche agli altri per i suggerimenti, per quanto riguarda il podcast devo vedere se c' è un elenco diviso per argomenti trattati in modo da non ascoltare cose che non mi interessano, Furlan ho provato a guardarlo qualche volta ma non mi piace molto.
Non mi piacciono nemmeno quei due, ho provato ad ascoltare per 10 minuti e mi sono rotto le balle.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.814
15.278
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
35 joule è potente potresti farci fuori una volpe di sicuro ( cito volpe per dare una dimensione) ma forse anche di più . In Francia si possono detenere fino a 15 joule qui no ..è un pò come la storia del 9x21 o 9x19 un'italianata! Ne ho vista una della Weihrauch se non mi sbaglio che si doveva caricare con il compressore ...va bene appena ho due lire mi compro la carabina
Prendi i joule con le pinze, perché vado a memoria, era stata modificata con una molla più potente, ma potrei ricordare anche male
Qui puoi vedere come segna il legno laminato, tirando da 20 metri
20241025_121611.jpg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.106
9.009
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E anche questa settimana si pedala la prossima , allerte arancioni e acqua permettendo. :cry:
Forse forse mi pento di aver preso a settembre la bdc nuova .:doh:
ah ! Quindi abbiamo trovato il colpevole di questa ondata di pioggia...

prova almeno ad andare al santuario di zona in ginocchia e frustandoti, magari finisce !

• Haha
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.987
11.439
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
preferisco la versione originale quella francese, che poi han voluto rifarlo in versione italiana lasciamo perdere :roll:
poi i film con siani :pork:
Vista anche quella, molto bella, benché normalmente i film francesi non mi piacciono mai. La versione italiana è bella divertente. Su Siani sono un linea con te, quando qualcuno lo paragona a Troisi (specie a inizio carriera) mi si accattona la pelle, recita male, ma veramente male.

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.106
9.009
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se la metti in una sacca e la porti come bagaglio mi sa che la puoi portare anche sul Frecciarossa
se riesci a restringere la sacca entro le dimensioni permesse (in linea di principio, poi non ho mai visto il controllore col metro in mano): dal sito Trenitalia

Puoi portare gratuitamente una sola bicicletta (smontata e contenuta in una sacca o una bici pieghevole opportunamente chiusa), sistemandola negli spazi previsti per i bagagli. Se non ci fosse abbastanza spazio, puoi sistemarla altrove, purché non sia d'intralcio o fastidio per gli altri clienti o per il personale di bordo. In ogni caso le dimensioni non devono essere superiori a cm. 80x110x45.

[ https://www.trenitalia.com/it/servizi/a-bordo/bici-al-seguito.html ]

• Mi piace
Reactions: Cillo

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
Prendi i joule con le pinze, perché vado a memoria, era stata modificata con una molla più potente, ma potrei ricordare anche male
Qui puoi vedere come segna il legno laminato, tirando da 20 metri
Vedi l'allegato 466885
Le carabine a aria compressa sono piuttosto semplici da modificare, sostituendo il pistone interno con uno più potente. Chiaramente bisogna saperlo fare io non ci proverei romperei tutto. Ho sito carabine da 7, 5 J portate a ben oltre con pallini da 5,5 che fanno un bel buco e ti assicuro che io davanti a 30 metri non ci starei! Perchè , e mi fermo se no si và fuori contesto, io sono un appassionato,anche portare da 7,5J a 30J con quelle ogive fa parecchio male...ma parecchio, una Nutria ( da me ce ne sono) la fai secca!

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.626
4.411
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Stamattina sono uscito nonostante la strada bagnata e il meteo molto minaccioso, un 50 di km li abbiamo fatti ma il punto non è questo.

Io e il mio socio stavamo attraversando un piccolo paese dove c'è la strada dritta, il fondo al paese dal lato dove stavamo arrivando c'era la pattuglia dei vigli con l'autovelox, quando siamo arrivati poco dopo la metà del paese abbiamo incrociato una macchina che andava abbastanza allegra, gli abbiamo fatto segno di rallentare già prima di incrociarlo ma il COGLIONE ha pensato bene di abbassare il finestrino per urlarci "bastardi", ovviamente non ha rallentato ...........
Credo che il COGLIONE avrà qualche centinaio di buoni motivi (€) per ripensarci, che COGLIONE, gli sta bene al COGLIONE :==

l'ho detto che era un COGLIONE ? :mrgreen::))):

Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stamattina sono uscito nonostante la strada bagnata e il meteo molto minaccioso, un 50 di km li abbiamo fatti ma il punto non è questo.

Io e il mio socio stavamo attraversando un piccolo paese dove c'è la strada dritta, il fondo al paese dal lato dove stavamo arrivando c'era la pattuglia dei vigli con l'autovelox, quando siamo arrivati poco dopèo la metà mdel paese abbiamo incrociato una macchina che andava abbastanza allegra, gli abbiamo fatto segno di rallentare già prima di incrociarlo ma il COGLIONE ha pensato bene di abbassare il finestrino per urlarci "bastardi", ovviamente non ha rallentato ...........
Credo che il COGLIONE avrà qualche centinaio di buoni motivi (€) per ripensarci, che COGLIONE, gli sta bene al COGLIONE :==

l'ho detto che era un COGLIONE ? :mrgreen::))):
Gli sta bene!
Occhio che se avvisi quelli che incroci che ci sono le ffoo vai nei guai...

Classifica generale Winter Cup 2024