Si sul sito c’è scritto 260, credo lo abbiano preso dai dati che da loro il fornitore.non c'è la R, ma infatti non le ho comprate per R, però il peso dichiarato per le gomme che ho comprato è di 260 grammi l'una.
Quanto pesi ? Cmq 3,3 non mi sembra così basso per dei 32 su canale hookless da 22,4Chiedo un consiglio sulla pressione.
Oggi ho ritirato una Giant Defy con tubeless 700x32, cerchi hookless con canale da 22,4.
Il venditore mi ha consigliato 5 bar, il sito Giant, per il mio peso, dice 3,3 bar.
A sentimento, 5 mi sembra troppo e 3,3 poco.
Cosa mi consigliate?
Dipende dal peso, se sei un piuma va bene 3,3/3,5 e 4 dietro, altrimenti 4davanti e max 5 dietro ma è già tanto per un 32Chiedo un consiglio sulla pressione.
Oggi ho ritirato una Giant Defy con tubeless 700x32, cerchi hookless con canale da 22,4.
Il venditore mi ha consigliato 5 bar, il sito Giant, per il mio peso, dice 3,3 bar.
A sentimento, 5 mi sembra troppo e 3,3 poco.
Cosa mi consigliate?
Scusa mi sembrava di averlo scritto, 70 kg. Adesso correggo, se si può.Quanto pesi ? Cmq 3,3 non mi sembra così basso per dei 32 su canale hookless da 22,4
Scusa mi sembrava di averlo scritto, 70 kg. Adesso correggo, se si può.
Io con i 32 e pesando 71 li tengo a 3,4 davanti e 3,5 dietro, su asfalto generico.Scusa mi sembrava di averlo scritto, 70 kg. Adesso correggo, se si può.
Io peso 72 e con Gravelking da 32 uso pressioni 3 anteriore e 3,2 posterioreScusa mi sembrava di averlo scritto, 70 kg. Adesso correggo, se si può.
Dipende quanto e' larga la gomma che usi , anche io con i 28 uso 4 ant. e 4,2 post.Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
Penso davvero che siano tue sensazioni...e rimangono tali...de gustibus..Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
con i tubeless???Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
Scusa, che cerchi hai ?Io proprio non capisco come possiate trovarvi bene con pressioni così basse. Per me le gomme spanciano troppo, con sensazione di vaghezza e deriva importante in curva. Inoltre, al primo buco serio, si rischia di toccare il cerchio e fare danni. Boh, sarà questione di gusti, ma io che peso 70kg scarsi vestito, a meno di 4.5 bar non riesco a scendere
SemplificandoOltre a preferenze personali, la pressione “corretta” dipende soprattutto dal peso del sistema (bici + ciclista) ed il volume del copertoncino. Quel volume è determinato dalla larghezza (misurata) del copertoncino stesso e la larghezza del canale del cerchio. Parlare di solo pressione senza considerare i principali elementi che influiscono, ha poco senso.
No la superfichie dipende solo dalla pressione, a parita’ di pressione (e di peso complessivo ciclista+bici) una gomma stretta ha la stessa superficie di contatto di una gomma larga, solo di forma diversa (per il lungo invece che per il largo, quindi fa piu’ attrito ed è inguidabile, ma la superficie è la stessa)p
Semplificando
A noi, per sostenerci interessa la forza che applica la gomma che ci sostiene.
La pressione è una misura di forza/superficie.
Quindi Forza=superficie x pressione.
Quindi gomma più grande, cerchio più largo (che aumenta la sezione) alla fine aumentano la superficie.
Ma mi sono spiegato male ma io intendevo la superficie interna.No la superfichie dipende solo dalla pressione, a parita’ di pressione (e di peso complessivo ciclista+bici) una gomma stretta ha la stessa superficie di contatto di una gomma larga, solo di forma diversa (per il lungo invece che per il largo, quindi fa piu’ attrito ed è inguidabile, ma la superficie è la stessa)
Ok ma la forza che ti sostiene è solo quella che preme sull’asfalto, quella che preme verso l’alto (ad esempio) semplicemente tende il copertone, non sostiene nullaMa mi sono spiegato male ma io intendevo la superficie interna.
La forza e data da pressione x superficie (interna)
Quando proviamo a comprimere un copertone, la forza che si oppone è l’aria che spinge da dentro in ogni direzione.