3T Exploro Racemax 650b o 700c?

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
76
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Buongiorno a tutti, scrivo su questo post, ho provato a cercare su altre discussioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi, possessore di Exploro racemax, è riuscito nell'intento di integrare tutti (o parte) dei cavi esterni? Mettendo mani su manubrio, expander, canotto ecc ecc? Grazie comunque

guidofilippi

Novellino
2 Aprile 2024
6
1
41
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Rim, 3T Exploro
Buongiorno a tutti, scrivo su questo post, ho provato a cercare su altre discussioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi, possessore di Exploro racemax, è riuscito nell'intento di integrare tutti (o parte) dei cavi esterni? Mettendo mani su manubrio, expander, canotto ecc ecc? Grazie comunque
Ciao,
Io ho preso la racemax 2023, con il GRX avevo 4 cavi in giro, ho messo lo sram elettronico.
Con l’elettronico elimini 2 cavi.
Rimane in giro il cavo del freno davanti e il cavo del freno dietro.

Ginosamarino

Novellino
7 Aprile 2022
28
12
38
Bari
Visita sito
Bici
Triban Rc 520 Custom Gravel
Ragazzi sto avendo un problema volevo chiedervi e capire se voi avete “risolto”, in pratica ho una racemax 2x12 rival axs con 700x40, ma a parte il passaggio gomme mi capita che se cade la catena si incastra nel telaio (strettissimo lo spazio tra guarnitura e telaio) e me lo raschia, mi è giá capitato due volte ma oltre a metterci un nastro protettivo non so che fare, sta roba mi angoscia un po, cristo un po piu di spazio no?
Consigli?

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi sto avendo un problema volevo chiedervi e capire se voi avete “risolto”, in pratica ho una racemax 2x12 rival axs con 700x40, ma a parte il passaggio gomme mi capita che se cade la catena si incastra nel telaio (strettissimo lo spazio tra guarnitura e telaio) e me lo raschia, mi è giá capitato due volte ma oltre a metterci un nastro protettivo non so che fare, sta roba mi angoscia un po, cristo un po piu di spazio no?
Consigli?
Dente di cane per non far cadere la catena internamente

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
889
302
CH
Visita sito
Bici
una
con le 700 la bici è quasi una stradale. Secondo me hanno sbagliato a parlare di Exploro Racemax come una Gravel normale.
Avrebbero dovuto dire Gravel 27.5 (MAX) e endurance con ruote 29 (RACE).
Se entri in questa logica sei in pace con te stesso, ma se invece non accetti questa logica allora, come tanti, ti troverai male, e starai a pensare che non hai spazio per le gomme, che è troppo rigida,...ecc ecc..
L'alternativa migliore, visto che ormai il progetto è un pò datato, a mio avviso potrebbe essere la racemax ultra che ha anche reggisella circolare.

Con la racemax classica puoi anche fare sterrati con le 700, ma strade bianche asciutte, tipo Toscana, che faresti anche un bdc disc endurance.
Oppure se sei uno che fa competizioni, usi le 700 con gomme scorrevoli da 38 e sulle buche ci voli!

secondo me ci vogliono entrambe le ruote, perchè così hai una bici per fare quasi tutto.... sabato ho provato per la prima volta le 27,5x45 cinturato M gonfiate a 1.8. Veramente un trattore spianatutto. Fatto 80km di bosco senza avere dolori. La bici non è più RACE, ma come dicevano sul sito diventa MAX.
Bellissima bici, posso chiederti che misura hai scelto per la bici e la tua statura/altezza cavallo? Inoltre sul monocorona, ci starebbe un 46? Mi pare non ci sia molta luce per una corona più grande del 42.

Classifica generale Winter Cup 2024