News WheelTop è diventato azionista di Rotor

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.846
1.372
Visita sito
WheelTop, produttore cinese OEM di guarniture e altri componenti, compresi i propri sistemi di cambio elettronico, ha acquisito la quota di maggioranza del marchio spagnolo di componenti Rotor. Nell'ambito di questa collaborazione strategica, WheelTop sarà ora il distributore esclusivo di Rotor in Asia. Durante la Taichung Bike Week, il presidente...
Leggi tutto...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Interessante, devo ammettere che il mio pregiudizio verso i gruppi cinesi di brand ignoti (che non comprerei mai), verrebbe messo alla prova se un domani uscisse un gruppo di provata affidabilita’, pari a sram e shimano, con il brand rotor …
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Interessante, devo ammettere che il mio pregiudizio verso i gruppi cinesi di brand ignoti (che non comprerei mai), verrebbe messo alla prova se un domani uscisse un gruppo di provata affidabilita’, pari a sram e shimano, con il brand rotor …

Il tuo commento conferma la percezione data dal comunicato stampa di Rotor:

In the meanwhile, company ownership alongside the management team has strived in search for an industrial partner that will allow it to gain competitiveness in a market controlled by chiefly two companies and look to the Asian continent where greater growth occurs.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il tuo commento conferma la percezione data dal comunicato stampa di Rotor:

In the meanwhile, company ownership alongside the management team has strived in search for an industrial partner that will allow it to gain competitiveness in a market controlled by chiefly two companies and look to the Asian continent where greater growth occurs.
Si’ ma secondo me oltre al mercato asiatico gli si apre pure il mercato europeo e americano, una mossa veramente intelligente, speriamo che un po’ di competizione faccia bene anche qui, stimolando innovazione e prezzi ragionevoli (senza distruggere il mercato pero’)
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Interessante, devo ammettere che il mio pregiudizio verso i gruppi cinesi di brand ignoti (che non comprerei mai), verrebbe messo alla prova se un domani uscisse un gruppo di provata affidabilita’, pari a sram e shimano, con il brand rotor …
Il dominio shimano è sram non durerà ancora a lungo.
Un dato oggettivo: guarnitura corone e pignoni. I cinesi hanno imparato a farle e farle bene. Ruote pure. Quest'estate ho montato un pacco 11 cinese da 40 euro e funzionava alla perfezione su gruppo shimano 11. Ed era anche silenzioso Impensabile fino a poco fa.
Sicuramente la truffa dell'elettronico non durerà ancora a lungo. Per quale motivo se compro un di2 12v x 2 non è possibile configurarlo per farlo andare su 11, su 10 o addirittura 9? O su monocorona. Nessuno motivo i cinesi smonteranno anche questo assunto.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
535
252
52
italia
Visita sito
Bici
la mia
L’errore che “abbiamo” fatto in Occidente e che tanti continuano a fare , è pensare che sia tutto cinesate , nel mentre ci mangiano il riso in testa , come si suol dire
Ovvio se paghi una corona 5€ non puoi pretendere ,è da stupidi ammodo .
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.171
950
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sicuramente la truffa dell'elettronico non durerà ancora a lungo. Per quale motivo se compro un di2 12v x 2 non è possibile configurarlo per farlo andare su 11, su 10 o addirittura 9? O su monocorona. Nessuno motivo i cinesi smonteranno anche questo assunto.

Il gruppo wheeltop infatti fa da 9V a 13V mi pare (o forse da 10v non ricordo bene)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.982
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il dominio shimano è sram non durerà ancora a lungo.
Un dato oggettivo: guarnitura corone e pignoni. I cinesi hanno imparato a farle e farle bene. Ruote pure. Quest'estate ho montato un pacco 11 cinese da 40 euro e funzionava alla perfezione su gruppo shimano 11. Ed era anche silenzioso Impensabile fino a poco fa.
Sicuramente la truffa dell'elettronico non durerà ancora a lungo. Per quale motivo se compro un di2 12v x 2 non è possibile configurarlo per farlo andare su 11, su 10 o addirittura 9? O su monocorona. Nessuno motivo i cinesi smonteranno anche questo assunto.
su aliexpress ho comprato anche cassette pignoni ricavate dal pieno che sul da 11v funzionano come le originali e sono più silenziose, ed esistono da un pezzo

rotor poi oltre al nome ha già un po' di esperienza in cambi e trasmissioni quindi rischia di essere una accoppiata davvero interessante per noi utilizzatori
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes and Lumi

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.392
1.677
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Si tutto bello nell'immediato, macheccazz dopo non lamentiamoci che è "tutto dei cinesi"....
Solo a me preoccupano queste cose? Cioè, in Europa non si può più essere competitivi sul mercato globale?
sram e ammerigana, shimano è giapponese, che ci azzecca l'europa? :mrgreen:
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Si tutto bello nell'immediato, macheccazz dopo non lamentiamoci che è "tutto dei cinesi"....
Solo a me preoccupano queste cose? Cioè, in Europa non si può più essere competitivi sul mercato globale?
i cinesi metteranno pure il capitale monetario, ma solo perchè noi abbiamo capitale umano e quello non ce lo possono rubare, solo noi possiamo perderlo. Potranno anche copiarci le idee attuali ma finisce qui, noi dobbiamo continuare a sviluppare le nostre idee e se non lo dovessimo più fare chiunque metta i soldi (non necessariamente solo i cinesi ma anche noi stessi) si dirigerà altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.347
14.586
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si tutto bello nell'immediato, macheccazz dopo non lamentiamoci che è "tutto dei cinesi"....
Solo a me preoccupano queste cose? Cioè, in Europa non si può più essere competitivi sul mercato globale?
Ormai il mondo è dei Cinesi ...e la colpa è solo nostra...che pensavamo di essere furbi,e usarli solo come manodopera a basso costo...Ormai la frittata è fatta...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si tutto bello nell'immediato, macheccazz dopo non lamentiamoci che è "tutto dei cinesi"....
Solo a me preoccupano queste cose? Cioè, in Europa non si può più essere competitivi sul mercato globale?
A me preoccupa, il problema è che la competizione non è simmetrica, regole (che generano costi) e finanziamenti di stato rendono la competizione iniqua. Infatti come scritto mi tengo alla larga dalla “robaccia” cinese se posso (robaccia non perche’ non sia di qualita’, ma perche’ semplicemente non voglio finanziare quel sistema se posso), ma un cambio Rotor mi metterebbe in seria difficolta’, lo ammetto.

i cinesi metteranno pure il capitale monetario, ma solo perchè noi abbiamo capitale umano e quello non ce lo possono rubare, solo noi possiamo perderlo. Potranno anche copiarci le idee attuali ma finisce qui, noi dobbiamo continuare a sviluppare le nostre idee e se non lo dovessimo più fare chiunque metta i soldi (non necessariamente solo i cinesi ma anche noi stessi) si dirigerà altrove.
Ehm …. Mi sa che ti devi aggiornare, oramai la maggior parte dell’innovazione che conta (AI, informatica, batterie, tecnologie per auto elettriche, ecc…) avviene in Cina o in USA. Se poi volevi dire che da noi ci sono artigiani che sanno saldare i telai ok ma lo reputo ininfluente in un contesto globale.
 

Classifica generale Winter Cup 2024