Scusate la deformazione "ingegneristica".
Scusate la deformazione "ingegneristica".
ecco a cosa serve il mini compesssore con il manometroScusate la deformazione "ingegneristica".
Altro dubbio: passsto sl tubeless, ho comprato, per la prima volta le bombolette di CO2, dopo avere usato sempre la pompetta.
Io ho i 32, ho supposto che il diametro interno fosse 30 mm.
Se si fa il calcolo della pressione generata da 16 grammi di CO2, a 20 gradi, su quel volume, mi vengono 5,5 bar, forse troppi, per un 32.
Se faccio il conto per un 25, 23 interno, mi vengono più di 9 bar.
Ora, certo, ci sarà un po' di perdita, ma mi chiedo se la CO2 va messa tutta.
Forse l’hai già detto da qualche parte, ma quale sigillante usi? Mi pare che vada molto bene..GP5000 TT
Ragazzi ho superato i 5000km , con 5-6 forature tutte autoriparate in cui non mi sono mai fermato .
il battistrada è ancora decente , qualche taglietto, poco spiattellato e tiene bene la pressione ( ho fatto 2 rabbocchi al posteriore) La tenuta è ancora ottima, anche su strada bagnata . Attualmente misurano 28,7 mm a 4,8bar
Considerando che li ho usati quasi sempre con la pioggia o strada bagnata e sporca , devo rivedere il mio giudizio iniziale,
OTTIMI, li comprerò a primavera .
Adesso vedo se arrivo a 6000km
Joe'sForse l’hai già detto da qualche parte, ma quale sigillante usi? Mi pare che vada molto bene..
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-ridearmor
Uscito il test dei ride armor, li sto usando da un pezzo, misura 30mm su ruotacce con canale 24( per 2.1kg nude )
Ovviamente si forma un set poco entusiasmante che uso per allenamento e stradacce, comunque una volta trovata la pressione buona mi sembrano comode e con grip buono, sicuramente non veloci a sensazione
Interessante dal test il grip su bagnato e la solidità dei fianchi che su strade molto sporche aiuta
Eh siamo sui cinturato più o meno, forse più piacevoli questi ma non uso i cinturato da un pò, diciamo che per provare qualcosa di diverso dal cinturato ho preso questi, tanto su quelle ruote etto più etto meno balla sempre un kg da quelle buonePerò 4 etti a tubeless dovrebbero essere illegali per uso su strada
A quel punto quasi meglio i vecchi Cinturato se si cerca qualcosa di indistruttibile.
A quel punto tanto vale montare i Tannus e sei sicuro di non forare mai...Però 4 etti a tubeless dovrebbero essere illegali per uso su strada
A quel punto quasi meglio i vecchi Cinturato se si cerca qualcosa di indistruttibile.
Capito... con te spreco solo byte. Per le prossime uscite, dopo i vari configuratori, prova anche questo...Beh...hai scritto che occorre astenersi dal dare certi suggerimenti come hai visto fare qui sul forum...quindi una convinzione la hai....
Comunque sono disponibili configurratori online di pressioni ..anche quello Giant/Cadex produttore pneumatici..... in caso si volesse replicare che quello Sram non ha valore in quanto non produttore....
L utente medio segue quello scritto sul fianco del pneumatico spesso gonfiando a pressioni esagerate...quello è il rischio vero/maggiore non il consiglio di stare 0,5 più bassi rispetto ad una pressione ritenuta standard ...non si rischia nulla anche perché i tubeless già viene consigliato a 0,3 in meno in caso di asfalto umido rispetto all asciutto ed inoltre ti portano a casa dopo una foratura in cui hai perduto 1/2bar ....senza problemi..
Io ne deduco una cosa sola...che i cerchi hookless vanno bene solo se li prendi,li lasci nella scatola,ti dirigi all'isola ecologica più vicina e li butti nel cassonetto che ti indicano gli addetti.Non devo rivedere nulla... e non sono "mie" convinzioni (che varrebbero quanto le tue o quelle di un altro), ma indicazioni del produttore. Semplicemente, ti attieni ai limiti più restrittivi tra quelli della ruota e quelli dello pneumatico, purché rientrino in entrambi i range. Nel caso ci fosse un limite max più basso di quello minimo dell'altro componente (o viceversa), vuol dire che stai mettendo assieme prodotti con specifiche non compatibili, a tuo rischio e pericolo.
Questo, ad esempio, è ciò che scrive Continental:
"Dal nostro punto di vista, le configurazioni hookless sembrano essere più sensibili alle deviazioni nelle tolleranze del sistema. I clienti devono seguire tutte le linee guida relative alla compatibilità hookless del produttore di pneumatici e cerchi. Le combinazioni di pneumatici e cerchi, che non sono specificate sulla confezione dello pneumatico, non sono approvate da Continental. Per garantire combinazioni di pneumatici e cerchi sicure, è obbligatorio controllare e seguire molto attentamente le linee guida/gli standard sia dello pneumatico che del cerchio, soprattutto quando si utilizzano cerchi hookless."
Infatti...come a volersi dimostrate nei hai sprecati ancora di piu con questa bella vignetta .....sei proprio simpatico...Capito... con te spreco solo byte. Per le prossime uscite, dopo i vari configuratori, prova anche questo...
Vedi l'allegato 467783
Peccato che te li mettono di serie su alcune bici nuove e che alcuni produttori erano passati a fare solo hookless (meatormeranno indietro sicuramente dopo il flop tecnico e mediatico)@bicilook Io sulla MTB ho degli hookless, mai avuto problemi.
Basta sapere sono più adatte a pressioni più basse, quindi per chi ama la gomma bella gonfia, servono pneumatici piu larghi.
Peccato che te li mettono di serie su alcune bici nuove e che alcuni produttori erano passati a fare solo hookless (meatormeranno indietro sicuramente dopo il flop tecnico e mediatico)
Dovrei riparare questo foro. Il copertone sembra tenere solo col lattice, ma vorrei una riparazione che garantisse una durata nel tempo.
Mi è stato consigliato di mettere una toppa interna, specifica per tubeless, mi potreste consigliare qualcosa? In giro sull'internet faccio fatica a comprendere cosa sia specifico e cosa no...
Metti una toppa, attaccata con il suo masticeinterna.Dovrei riparare questo foro. Il copertone sembra tenere solo col lattice, ma vorrei una riparazione che garantisse una durata nel tempo.
Mi è stato consigliato di mettere una toppa interna, specifica per tubeless, mi potreste consigliare qualcosa? In giro sull'internet faccio fatica a comprendere cosa sia specifico e cosa no...
Non direi che i pro e relativi meccanici che sono incorsi in problemi con cerchi e copertoni hookless appartengano alla categoria degli acquirenti poco informati, questa stagione c’e’ stato uno stillicidio di problemi in varie gare. I cerchi hookless sulla bdc sono una cagata pazzescaNessun flop tecnico, semplicemente acquirenti (e spesso venditori) poco informati sull’uso.
Non direi che i pro e relativi meccanici che sono incorsi in problemi con cerchi e copertoni hookless appartengano alla categoria degli acquirenti poco informati