Scelta Smart Bike

superbiker79

Pignone
23 Settembre 2004
118
3
Visita sito
Buonasera a tutti, intervengo in questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato o cmq mi può dire cosa ne pensa della Challenge Bike di Decathlon.

Sono un completo neofita di rulli o smart bike, la mia priorità è che sia silenziosa dovendola usare nel soppalco (aperto) del salotto e non vorrei che da sotto la family inizi a lanciarmi addosso qualcosa :vox:

Potrebbe essere un prodotto valido?

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.475
706
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Aggiornamento della ZCycle Bike Smart ora Free!
Finalmente arrivata la versione a "Ruota Libera", ma ahimè è aumentato anche il prezzo che a questo punto non è più così concorrenziale.

zycle.eu

ZBike FREE | Bicicletta intelligente da interno | Edizione limitata

Godetevi il nuovo sistema di ruota libera ➤ Con un nuovo motore a magnete, un freno elettromagnetico e una guarnitura multiposizione - salite!
zycle.eu
zycle.eu

https://www.deporvillage.it/zycle-zbike-free

• Mi piace
Reactions: eddy21

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
699
110
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Aggiornamento della ZCycle Bike Smart ora Free!
Finalmente arrivata la versione a "Ruota Libera", ma ahimè è aumentato anche il prezzo che a questo punto non è più così concorrenziale.

zycle.eu

ZBike FREE | Bicicletta intelligente da interno | Edizione limitata

Godetevi il nuovo sistema di ruota libera ➤ Con un nuovo motore a magnete, un freno elettromagnetico e una guarnitura multiposizione - salite!
zycle.eu
zycle.eu

https://www.deporvillage.it/zycle-zbike-free
Ti dirò…io mi stavo per prendere la tacx economica ma poi ho visto voi cosa scrivevate e mi sono fermato.. mi piace la stages ma non si trova per ora… ora mi sa che valuto questa ..anche perché piove e ho voglia di pedalare =)

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Ti dirò…io mi stavo per prendere la tacx economica ma poi ho visto voi cosa scrivevate e mi sono fermato.. mi piace la stages ma non si trova per ora… ora mi sa che valuto questa ..anche perché piove e ho voglia di pedalare =)
Io dopo un mese circa di zwift ride devo dire di essere soddisfatto.
La bike è abbastanza silenziosa, nel mio caso un pò meno perché ho danneggiato la cassetta Cog V2 montandola, ma a parte questo, veramente versatile.
Unico dubbio che avevo era la dipendenza del cambio virtuale dall'applicazione zwift ma il problema è superato grazie a QZ, applicazione tramite la quale posso usare il cambio virtuale con tutte le applicazioni di ciclismo indoor.

• Mi piace

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
699
110
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Io dopo un mese circa di zwift ride devo dire di essere soddisfatto.
La bike è abbastanza silenziosa, nel mio caso un pò meno perché ho danneggiato la cassetta Cog V2 montandola, ma a parte questo, veramente versatile.
Unico dubbio che avevo era la dipendenza del cambio virtuale dall'applicazione zwift ma il problema è superato grazie a QZ, applicazione tramite la quale posso usare il cambio virtuale con tutte le applicazioni di ciclismo indoor.
Grazie.anche io sono molto tentato di prendere questa..scusami se ti faccio un paio di domande..anche con questa bike quando vai in sterrato vibra? I watt si vedono ? L’hai comprata sul loro sito? Dopo quanto tempo e’ arrivata? Hai preso il rullo quello che si vede in tutti i video? Grazie..troppe domande lo so

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie.anche io sono molto tentato di prendere questa..scusami se ti faccio un paio di domande..anche con questa bike quando vai in sterrato vibra? I watt si vedono ? L’hai comprata sul loro sito? Dopo quanto tempo e’ arrivata? Hai preso il rullo quello che si vede in tutti i video? Grazie..troppe domande lo so
Nessun problema.
No non vibra.
Devi ovviamente collegare una applicazione per vedere tutti i valori, tra i quali anche i watt.
Comprata sul sito zwift insieme al rullo che appunto si vede con la vendita in bundle, rullo più telaio.
Arriva in 4/5 giorni con tre pacchi diversi, nel mio caso recapitati con tre spedizioni distinte.
Il supporto se hai bisogno risponde ma sono un pò lenti.

• Mi piace

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.475
706
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
IO ho la Stages e sono non soddisfatto....ULTRASODDISFATTO!
La nuova versione di questa ZBike ha risolto il problema della ruota libera che era un pò il suo limite, ed entra quindi ufficialmente nel novero delle SmartBike piu moderne.

• Mi piace

VinciOrbea

Novellino
30 Ottobre 2024
1
0
39
Tesero
Visita sito
Bici
Orbea Oiz M-Team
Buongiorno a tutti!
Che ne pensate della smart bike che ho linkato di seguito?

Faccio una brevissima premessa:
io sono un MTBiker e a seguito di una brutta caduta a fine settembre, ho rimediato una frattura scomposta della clavicola. Sistemata con operazione, inserimento placca ecc.. ecc.. Solitamente nei mesi invernali alterno la palestra allo sci-alpinismo. Quest'anno, per il motivo appena scritto sopra, non potrò fare la stessa cosa.. o meglio, skialp si (con le dovute attenzioni) ma palestra la escludo.. (ho iniziato con la fisioterapia)

Pertanto volevo acquistare una smartbike da tenermi ben allenato tutto l'inverno ed inizio primavera. Così può fare la stessa cosa anche mio figlio. Non volevo spendere un capitale e tra le varie opzioni ho visto la smart bike Bodytone che ho linkato sopra. Non mi sembra male..

Ultima modifica:

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo poco più di un mese di uso della nuova zwift ride, sono fortemente indeciso se tenerla o rivenderla.
Dal punto di vista tecnico niente da dire, il wahoo kickr core si comporta egregiamente e fa il suo lavoro in modo impeccabile, stessa cosa per il telaio della zwift ride, funziona bene e il cambio virtuale è una figata.
Tra l'altro, con l'uso dell'app QZ, riesco ad usare il cambio virtuale con altre applicazioni, quindi tutto ok.
Unico problema, che forse problema non è, il livelo di rumorosità/silenziosità del pacchetto.
Ammetto di essere particolare io, mi da fastidio qualsiasi rumore proveniente dalla bici, anche dalla bici che uso per le uscite outdoor.
Facendo attività indoor, forse vista l'assenza dei normali rumori della strada, i rumori provenienti dal trainer o dalla trasmissione, mi sembrano amplificati al punto di infastidirmi.
Avendo una buona, si fa per dire, offerta da Garmin per la Tacx neo bike plus quasi quasi vendo la zwift ride e faccio il cambio, questo se qualcuno che ha già in uso Garmin, mi garantisce che è un prodotto assolutamente silenzioso.
Dal punto di vista pratico, visto la differenza di prezzo, la Neo Bike Plus costa più del doppio del pacchetto completo zwift ride, conto di non peggiorare nell'aspetto tecnico dell'uso del trainer.
Che ne pensate?

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
La tacx neo non è per niente silenziosa, molti scricchiolii e neppure la wahoo smart bike. Prova a vedere la serie limitata della zbike, c e anche una recensione di iBiker
Visto...molto interessante.
Dal video non si vede ma se funziona come la versione normale mi sembra che la zbike abbia anche i tasti al manubrio per aumentare e diminuire la resistenza, quindi per simulare il cambio.
Beh, potrei sicuramente farci un pensiero, resta da vedere se riesco a vendere la zwift ride almeno intorno ai 1.200€, io l'ho pagata 1.500€ con consegna, porta tablet e il Cog V2.

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Con mia grande sorpresa Zwift mi ha offerto la sostituzione o il rimborso, unico problema non ho più gli imballi originali, quindi non so come si comportano in questa situazione.
Sarei quasi deciso per il rimborso e per l'acquisto della zycle.
Probabilmente non avendo gli imballi se accettano il reso tratteranno una certa cifra 200/300 € forse.
Voi che fareste?

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.062
708
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Con mia grande sorpresa Zwift mi ha offerto la sostituzione o il rimborso, unico problema non ho più gli imballi originali, quindi non so come si comportano in questa situazione.
Sarei quasi deciso per il rimborso e per l'acquisto della zycle.
Probabilmente non avendo gli imballi se accettano il reso tratteranno una certa cifra 200/300 € forse.
Voi che fareste?
Io mi trovo bene con la bici e non la cambierei ma se preferisci la Zycle allora fai bene. Non so se ti manderanno loro degli imballi, sul reso che ho fatto della Wahoo smart bike mi hanno mandato loro degli imballi nuovi

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Io mi trovo bene con la bici e non la cambierei ma se preferisci la Zycle allora fai bene. Non so se ti manderanno loro degli imballi, sul reso che ho fatto della Wahoo smart bike mi hanno mandato loro degli imballi nuovi
Scusa Kicker ma tu hai zwift ride? Io unica cosa di cui mi devo lamentare è il rumore, per il resto "chapeau"!!!
Ma nel tuo caso il trainer e il telaio, o meglio la corona, catena e pignoni, producono molto rumore?
Se mi risolvono il problema del rumore mi tengo quello che ho, prossima vita provo qualcosa di diverso....!
Devo però fare un atto di fede e credere che mandandomi il telaio nuovo il problema si risolva!!!
Per me il rumore viene sia dal COG montato sul trainer che dalla zona pedivelle del telaio, per proprormi loro la sostituzione o il reso evidentemente il rumore è anomalo.

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.062
708
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Scusa Kicker ma tu hai zwift ride? Io unica cosa di cui mi devo lamentare è il rumore, per il resto "chapeau"!!!
Ma nel tuo caso il trainer e il telaio, o meglio la corona, catena e pignoni, producono molto rumore?
Se mi risolvono il problema del rumore mi tengo quello che ho, prossima vita provo qualcosa di diverso....!
Devo però fare un atto di fede e credere che mandandomi il telaio nuovo il problema si risolva!!!
Per me il rumore viene sia dal COG montato sul trainer che dalla zona pedivelle del telaio, per proprormi loro la sostituzione o il reso evidentemente il rumore è anomalo.
Il rumore è soggettivo, diciamo che è come se avessi la bici vera montata sul rullo; di certo fa più rumore di una kickr bike (se la kickr bike è perfettamente funzionante). Prova a chiedere anche a @WNC2 se sente rumore strano

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il rumore è soggettivo, diciamo che è come se avessi la bici vera montata sul rullo; di certo fa più rumore di una kickr bike (se la kickr bike è perfettamente funzionante). Prova a chiedere anche a @WNC2 se sente rumore strano

la mia è ragionevolmente silenziosa e non ho neanche il tappetino che potrebbe attutire ulteriormente il rumore

• Mi piace
Reactions: Kicker

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.542
6.107
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
beh allora sono stato sfigato io.
va bene sentire la catena ma il rumore rispetto a una bici normale è molto più forte, almeno nel mio caso.

Se mi contatti su Messenger, o vieni in chat sul mio sito, ti mando un video che mi sono fatto per verificare un po' le misure a occhio, e senti il rumore che fa, purtroppo postare dei video qui è estremamente complicato perché prima vanno messi su qualche sorgente tipo YouTube.

whatsapp 392-9481591 (Rispondo solo in orario negozio)