I dieci migliori integratori per aumentare la massa muscolare. (poliquinperformance.com)

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.981
7.365
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I dieci migliori integratori per aumentare la massa muscolare.

FONTE:
Logo Poliquin.jpg

Ottieni maggiori guadagni di massa muscolare e forza con un'integrazione intelligente e pratica. Ci sono alcuni nutrienti che possono fare un'incredibile differenza nei risultati, come proteine del siero del latte, leucina, creatina, e altri che valgono lo sforzo se vuoi un vantaggio extra sulla concorrenza.

Prima di arrivare all'elenco principale, è utile ricordare i comportamenti che dovrebbero essere adottati prima di iniziare a integrare:

  • Un piano nutrizionale di cibi integrali con attenzione alle proporzioni dei macronutrienti è fondamentale.
  • Un piano di allenamento periodizzato basato su obiettivi a breve e lungo termine è fondamentale.
  • L'allenamento con i tradizionali esercizi multiarticolari eseguiti su un'intera gamma produrrà i migliori risultati (squat completi, stacchi da terra, trazioni alla sbarra, pull-up, strongman, sprint).
  • Hai coperto le basi dell'integrazione, assicurandoti che i tuoi problemi di vitamina D, zinco, magnesio e multivitaminici siano stati risolti.

#1: BCAA e leucina
Ultimamente si è parlato molto della leucina, e per una buona ragione, dato che può aumentare la sintesi proteica fino al 145 percento se assunta dopo l'allenamento di forza. E sebbene la leucina sia l'amminoacido a catena ramificata responsabile dell'attivazione di mTOR, il principale percorso di costruzione muscolare nel corpo, l'integrazione con la sola leucina NON è il piano migliore.

È meglio assumere BCAA arricchiti di leucina, ovvero BCAA con leucina in un rapporto di circa 4 a 1 con valina e isoleucina, perché questa formula ha dimostrato di essere la più efficace per la costruzione muscolare. Quando l'assunzione di leucina è sbilanciata rispetto a quella degli altri BCAA, può portare a uno squilibrio nei livelli di amminoacidi nel sangue, riducendo la risposta anabolica.

I benefici dei BCAA arricchiti con leucina includono meno danni muscolari, meno dolore da allenamento, più tempo per l'esaurimento nei test di esercizio a tutto campo e maggiore crescita muscolare. I BCAA arricchiti con leucina sono particolarmente preziosi per gli atleti più anziani che hanno più difficoltà ad attivare mTOR per costruire muscoli.

Suggerimento per l'integrazione
Fai un carico extra di BCAA e taurina dopo l'allenamento per ridurre ulteriormente indolenzimento e infiammazione da allenamenti particolarmente dannosi.

I MIE STRONG BCAA 4:1:1 : (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#2: Creatina
La creatina è l'ausilio per migliorare le prestazioni più studiato disponibile. È il carburante principale per esercizi esplosivi ad alta intensità e l'integrazione con essa ha dimostrato di raddoppiare i guadagni muscolari (una revisione ha rilevato un aumento di 2-4 libbre di massa muscolare durante 4-12 settimane di allenamento negli atleti).

La creatina aumenta anche lo sviluppo della forza, migliora le prestazioni di sprint e potenza e porta alla perdita di grasso. Un'analisi recente ha suggerito che la dose di carico a lungo utilizzata di 20 grammi di creatina per una settimana è scadente.

Le riserve ottimali di creatina possono essere raggiunte assumendo 0,15 grammi di creatina per libbra di peso corporeo. Quindi, può essere utilizzata una dose di mantenimento di 5 grammi di creatina al giorno, tuttavia, potresti voler "caricare" più frequentemente di una volta ogni 4 settimane, soprattutto se l'intensità e il volume dell'allenamento sono elevati.

Suggerimento per l'integrazione
La creatina è meglio caricata nel muscolo se è presente insulina, quindi prendila con carboidrati o un integratore che stimoli l'insulina, come fieno greco o acido alfa lipoico.

LA MIA CREATINA ETHYL ESTER: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#3: Beta Alanina
La beta alanina è immagazzinata nelle fibre muscolari a contrazione rapida come carnosina, e questo aiuta il muscolo a contrarsi con più forza e prolunga le massime prestazioni. Un altro motivo per cui migliora le prestazioni è che la carnosina aiuta a stabilizzare il pH muscolare durante l'esercizio eliminando gli ioni idrogeno in eccesso che fanno bruciare i muscoli e alla fine li affaticano.

Atleti e combattenti possono trarre beneficio dalla beta alanina poiché prolunga le prestazioni ad alta intensità. Una revisione dei migliori integratori per i concorrenti di sport da combattimento suggerisce che la beta alanina aiuterà i combattenti che sperimentano più di 60 raffiche ad alta intensità che includono colpi e prese durante un combattimento di 5 round.

Una maggiore capacità di lavoro massimale per un combattente è fondamentale quando si passa dall'esecuzione di colpi e lotta in posizione eretta, a un atterramento con sforzo massimo e, infine, a un recupero attivo stabilizzandosi nella posizione superiore su un combattente che è intrappolato sotto.

Suggerimento per l'integrazione
Prova un formato di dosaggio alto-basso da 4 a 6 g/giorno per 4 settimane, seguito da 1,5 a 3 g/giorno per 4 settimane. La beta-alanina si sposa bene con la creatina poiché entrambe possono essere dosate insieme.

LA MIA BETA ALANINA CON CARNOSINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#4: Carnitina
La carnitina è considerata da anni un nutriente che può aiutare a ridurre il grasso corporeo, anche se la maggior parte degli studi ha supportato meccanismi periferici per migliorare la composizione corporea.

Ad esempio, sappiamo che assumere carnitina può aumentare il flusso sanguigno, portando a un maggiore recupero e crescita muscolare poiché più nutrienti e ormoni arrivano ai muscoli. È stato scoperto che aumenta anche il testosterone e l'IGF-1.

Una ricerca recente mostra che l'integrazione di carnitina può anche arrestare la perdita muscolare derivante dall'inattività e uno studio del 2011 ha dimostrato che assumere 2 grammi di carnitina al giorno per 6 mesi ha aumentato la capacità di lavoro del 35 percento negli atleti.

I tirocinanti hanno sperimentato un accumulo di lattato muscolare inferiore del 44 percento e un utilizzo inferiore del 55 percento delle riserve di glicogeno, indicando che stavano bruciando grassi durante l'esercizio intenso piuttosto che glicogeno, un risultato altamente favorevole per prestazioni migliori.

Suggerimento per l'integrazione
La carnitina deve anche essere caricata, il che significa che dovrebbe essere assunta con un nutriente che aumenta l'insulina (i grassi omega-3 hanno funzionato) o con i carboidrati. Nello studio del 2011, i partecipanti l'hanno assunto con 80 grammi di carboidrati in dosi giornaliere.

LA MIA CARNITINA CARNIPURE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#5: Caffeina
La caffeina è un integratore superiore per migliorare le prestazioni e aiutarti a diventare massiccio. Ci sono prove che può aumentare il testosterone e aumenta la concentrazione e la motivazione, rendendolo particolarmente efficace nell'aumentare la capacità fisica quando sei stanco.

Ad esempio, quando gli atleti universitari erano privati del sonno e assumevano caffeina prima dell'allenamento, selezionavano autonomamente carichi più pesanti e sollevavano più ripetizioni durante un allenamento rispetto a quando si allenavano stanchi con un placebo.

La caffeina può anche aiutarti a recuperare più velocemente, quindi è perfetta se ti alleni due volte al giorno per ottenere rapidi guadagni. Uno studio ha scoperto che dopo aver eseguito una prova di esercizio di deplezione del glicogeno fino allo sfinimento, gli atleti che assumevano carboidrati con 8 mg/kg/pc di caffeina dopo l'allenamento e poi facevano un secondo test di intervallo sprint 4 ore dopo hanno ottenuto risultati molto migliori rispetto a un gruppo che beveva solo carboidrati. Il gruppo caffeina-carboidrati ha resistito per 48 minuti, il gruppo solo carboidrati per 32 minuti e il gruppo placebo per soli 19 minuti.

Suggerimento per l'integrazione
Per risultati che migliorino le prestazioni, sii preciso sulla quantità di caffeina che assumi. È stato dimostrato che anche solo 3 mg/kg/pc migliorano la potenza in un test di panca piana (1 mg/kg/pc, circa la quantità contenuta in una bevanda energetica o in una tazza di caffè per un atleta di 176 libbre, non ha avuto alcun effetto positivo).

La dose di 8 mg/kg/pc utilizzata nello studio di cui sopra è enorme e farà venire la nausea a chiunque non sia abituato alla caffeina. Una dose più realistica è di 5-6 mg/kg, che senza dubbio ti preparerà a dare il massimo in palestra.

LA MIA CAFFEINA CON TAURINA E TIROSINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


SEGUE -->
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.981
7.365
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
#6: Proteine del siero del latte
Assumere proteine adeguate è fondamentale per il recupero: uno studio ha scoperto che gli atleti che assumevano proteine del siero del latte erano in grado di produrre più forza durante il secondo allenamento dopo un allenamento mattutino che danneggiava i muscoli e può massimizzare i guadagni muscolari dall'allenamento.

Ad esempio, in uno studio che ha confrontato l'assunzione di 3 g/kg/pc/giorno di proteine del siero del latte o proteine di soia, è stato scoperto che il gruppo del siero del latte ha guadagnato 2,5 kg di muscoli rispetto al gruppo della soia che ha guadagnato solo 1,7 kg di muscoli.

Il siero del latte supera tutte le altre fonti proteiche perché è a digestione rapida, il che significa che contrasterà la degradazione delle proteine: ecco perché gli atleti sono stati in grado di mantenere meglio le prestazioni durante due giorni con siero del latte. Il siero del latte contiene un'alta concentrazione di leucina e imita da vicino il latte umano, che nella fase iniziale dell'allattamento è composto per circa il 90% da siero del latte, il che lo rende meno allergenico del latte vaccino intero o della proteina della caseina.

Suggerimento per l'integrazione
Una ricerca emergente supporta una teoria del "cambiamento proteico" che ha scoperto che quando l'assunzione iniziale di proteine è inferiore a 1,5 g/kg/giorno, la massima forza e massa muscolare si ottengono quando i partecipanti aumentano le proteine di oltre il 50 percento rispetto a quanto consumavano in precedenza.

Prova a "periodizzare" le tue proteine, assumendo fino a 3 g/kg/giorno in concomitanza con i cicli di allenamento per l'ipertrofia. Quindi, opta per aminoacidi arricchiti di leucina durante i cicli di forza o potenza per fornire varietà e supportare l'adattamento continuo.

LE MIE PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)



#7: Carboidrati
Pochi studi hanno confrontato i benefici di diversi rapporti carboidrati-proteine negli atleti di forza, quindi non è chiaro in che misura l'integrazione di carboidrati influenzi lo sviluppo muscolare. Le poche cose che sappiamo sono le seguenti:

• I carboidrati non sono indispensabili: uno studio recente ha dimostrato che gli uomini allenati per la forza che si allenano in uno stato di deplezione del glicogeno non hanno compromesso la sintesi proteica durante un allenamento moderatamente pesante. Inoltre, limitare l'integrazione post-allenamento alle proteine del siero del latte può aiutarti ad aumentare l'ormone della crescita e l'IGF-1 per una maggiore perdita di grasso. Se il tuo obiettivo principale è dimagrire, evita l'integrazione di carboidrati e affidati ai carboidrati integrali assunti dopo l'allenamento.

• Se sei magro e sensibile all'insulina, non c'è motivo di non assumere carboidrati. Una scoperta universale degli studi esaminati supporta un rapporto carboidrati-proteine tra 2:1 e 1:1, che in genere produce una significativa ipertrofia muscolare tra le fibre a contrazione rapida e miglioramenti generali nella composizione corporea.

• In uno studio recente sui bodybuilder, somministrare ai tirocinanti un'infusione continua di carboidrati durante un allenamento ha comportato una maggiore produzione di forza e un aumento del tempo di esaurimento negli esercizi di forza isometrica rispetto a una prova con placebo. Le prestazioni sono state migliorate perché i carboidrati hanno fornito una fonte continua di energia al glucosio per il muscolo.

Suggerimento per l'integrazione
Alcune persone preferiscono il succo di frutta a una polvere di carboidrati integrativa per i carboidrati post-allenamento. Per un succo ad alto indice glicemico quando si cerca di aumentare la massa muscolare, prova ananas o uva.

Se il tuo obiettivo è perdere grasso, opta per carboidrati fibrosi ricchi di antiossidanti, come verdure verdi e frutti viola, blu e rossi come le bacche.

LE MIE CICLODESTRINE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#8: Olio di pesce e CLA
L'olio di pesce e il CLA sono entrambi anabolizzanti e miglioreranno significativamente i risultati del tuo lavoro in palestra. Entrambi sono acidi grassi: l'olio di pesce è composto dai grassi omega-3 EPA e DHA, mentre il CLA (acido linoleico coniugato) proviene da latticini e carne interi.

In uno studio su adulti di mezza età, 4 grammi di olio di pesce al giorno hanno aumentato la sintesi proteica e il percorso di costruzione muscolare mTOR del 30 percento. Ciò ha portato a guadagni del 2 percento nella massa muscolare, piccolo, ma rilevante poiché in questo studio non è stato fatto esercizio.

Il CLA ha mostrato maggiori guadagni muscolari: uno studio di 7 settimane su uomini che hanno assunto CLA durante l'allenamento ha guadagnato 1,4 kg di muscoli e perso un chilo di grasso in più rispetto a un gruppo placebo. I ricercatori pensano che il CLA migliori il metabolismo durante il sonno.

Suggerimento per l'integrazione
Assumi olio di pesce dopo l'allenamento per ridurre i dolori muscolari e l'infiammazione. Ottieni CLA alimentare da latticini e carne di manzo biologici al pascolo. Gli animali selvatici e nutriti con erba hanno da 2 a 3 volte più CLA rispetto agli animali nutriti con cereali.

I MIEI OMEGA 3 al 75%: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#9: Citrullina
La citrullina è un amminoacido che aumenta l'arginina e l'ossido nitrico, migliorando il flusso sanguigno e l'apporto di nutrienti ai muscoli. La citrullina aumenta anche i livelli di energia rimuovendo prodotti di scarto come l'acido lattico e l'ammoniaca, il che significa che può aumentare la tua produzione di lavoro ad alta intensità. Inoltre, aumentando i livelli di arginina, puoi aumentare l'ormone della crescita e l'IGF-1, entrambi fondamentali per la costruzione muscolare e la riparazione dei tessuti.

Suggerimento per l'integrazione
Assumi citrullina prima dell'allenamento per migliorare il flusso sanguigno e i livelli di energia: otterrai anche un bel pompaggio muscolare. Provala con caffeina e tirosina per simulare il sistema nervoso quando sei privato del sonno.

LA MIA CITRULLINA MALATO CON AAKG: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


#10: Glutammina
La glutammina è un amminoacido che fornisce carburante per le cellule in rapida divisione, migliorando l'ipertrofia e rafforzando il sistema immunitario. L'allenamento intenso esaurisce significativamente la glutammina e studi su atleti d'élite, in particolare atleti di resistenza, dimostrano che hanno maggiori probabilità di ammalarsi dopo un evento a causa di livelli ridotti di glutammina.

Rapporti pratici dimostrano che la glutammina può migliorare la risintesi del glicogeno, ridurre il dolore e l'infiammazione dopo l'allenamento, aiutare nel recupero da infortuni e avere un effetto di costruzione muscolare. La glutammina può anche essere utilizzata dal cervello come fonte di energia, il che la rende utile quando si passa a una dieta a basso contenuto di carboidrati o si cerca di gestire la voglia di cibi ad alto contenuto di carboidrati.

Suggerimento per l'integrazione
Prova 2 grammi di glutammina in polvere in acqua ogni volta che senti arrivare una voglia.

LA MIA GLUTAMINA KIOWA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.981
7.365
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tu però mi hai sempre sconsigliato i BCAA in palestra...... (non trovo la faccina che si gratta latesta...)

Quando me col massimo rispetto di tutti, ma sempre fatto un po' la considerazione sul livello dell'atleta, Poliquin parla di atleti d'élite, il mio cliente medio è tutt'altro che atleta di Elite.

Secondo me nella lista come prodotti superflui non ci sono solo gli aminoacidi ramificati ma c'è anche la beta alanina e la carnitina, che a livelli di frequentatore e medio di palestra, secondo me non danno nessun vantaggio.

Poi gli aminoacidi ramificati sono sempre stati e sono tuttora un mito in palestra perché ovviamente la gente spera di poterli sostituire al noiosissimo corretto apporto proteico, cosa che ovviamente non è possibile, vorrebbero tutti prendere "tre pasticche prima e tre pasticche dopo" e poi mangiare quello che gli pare durante la giornata, ma è risaputo che non è così.
 

Classifica generale Winter Cup 2024