SONDAGGIO: Quante volte utilizzate le proteine in polvere?

Quante volte al giorno usi proteine in polvere?

• Votanti
    28

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Curiosità, mi piacerebbe sapere da parte di chi le usa, quante volte usa al giorno proteine in polvere.

Considerando qualsiasi fonte proteica in polvere, barrette proteiche, e bottigliette già pronte, tipo quelle che adesso si trovano anche al supermercato.

Se usate qualcosa di diverso da proteine in polvere, mi farebbe piacere che lo specifichiate come risposta.

Idem se usate proteine in polvere che non siano siero del latte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.361
25.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tendenzialmente 2 al giorno, a volte solo una porzione, di solito whey in polvere
se trovo in offerta qualche bottiglietta al supermercato ben venga
per i weekend via prendo le bottigliette alpli che si conservano fuori frigo e quindi diventano comode per pochi giorni senza dover portare polveri e shaker

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io le uso solo una volta al giorno, per pigrizia ma ne prendo una dose doppia, quindi diciamo votato due volte al giorno come quantitativo, ma solo una volta al giorno come frequenza di utilizzo.

ogni tanto se mi dimentico di prenderle, quando esco nella pausa con i cani passo dal supermercato e prendo una bottiglietta di proteine da 35 g, ma costa 2,45 € quindi effettivamente costa il doppio di una porzione in polvere.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tendenzialmente 2 al giorno, a volte solo una porzione, di solito whey in polvere
se trovo in offerta qualche bottiglietta al supermercato ben venga
per i weekend via prendo le bottigliette alpli che si conservano fuori frigo e quindi diventano comode per pochi giorni senza dover portare polveri e shaker

Ma sono quelle nere per caso di proteine dell'uovo?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.361
25.601
Brescia
Visita sito
Bici
Ma sono quelle nere per caso di proteine dell'uovo?
no, quelle son buone e quando le trovavo sin offerta sotto l'euro le ho prese spesso

sono questi a base latte a lunga conservazione che trovo a md e prix

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no, quelle son buone e quando le trovavo sin offerta sotto l'euro le ho prese spesso

sono questi a base latte a lunga conservazione che trovo a md e prix

No, quelle che dico io sono altre, una bottiglietta di proteine dell'uovo, costosissima anche perché sono 20 g di proteine contro i 35 della bottiglietta che prendo di solito e hanno lo stesso prezzo.

Oltretutto, il sapore non che sia cattivo, ma è completamente a un altro livello.

oggi se passo le fotografo, anche quelle pare che abbiano il vantaggio di poter stare tot ore fuori frigo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.230
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, quelle che dico io sono altre, una bottiglietta di proteine dell'uovo, costosissima anche perché sono 20 g di proteine contro i 35 della bottiglietta che prendo di solito e hanno lo stesso prezzo.

Oltretutto, il sapore non che sia cattivo, ma è completamente a un altro livello.

oggi se passo le fotografo, anche quelle pare che abbiano il vantaggio di poter stare tot ore fuori frigo
intendi forse le pro up? che è albume aromatizzato?
1732100498455.png

a me non dispiacciono..solo che al super dove vado io non le tengono più...probabilmente le compravo solo io...

risposta al sondaggio 1 volta al giorno a colazione (e non sempre), se faccio il pancake con l'albume/uovo non le uso...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.361
25.601
Brescia
Visita sito
Bici

si ho capito, le conosco come dicevo, il gusto è particolare ma non mi dispiace, quelle che ho linkato( https://www.in-formasport.it/nutriz...BEu48puNVPr77DMYZBYknHkHHKCC8WLYECpzLFCN_YS9E) non hanno solo la possibilità di stare qualche ora fuori frigo ma si conservano sempre fuori frigo che in caso di viaggio è ovviamente comodo

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
intendi forse le pro up? che è albume aromatizzato?
Vedi l'allegato 469691

bravo ELLE!!

Le ho prese una volta, perché non c'erano le altre, ma come ho detto prima hanno lo stesso prezzo (2.35 o 2.45 a memoria) perlomeno al carrefour, ma queste sono 20 g di proteine contro i 35 delle altre, quindi costano praticamente il doppio.

Poi, dal punto di vista del gusto, appena le metti in bocca sembrano frizzanti, ovviamente sono un po' salate e si sente chiaramente retrogusto dell'albume, niente di cattivo ma le altre al confronto sono altissima pasticceria.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si ho capito, le conosco come dicevo, il gusto è particolare ma non mi dispiace, quelle che ho linkato( https://www.in-formasport.it/nutriz...BEu48puNVPr77DMYZBYknHkHHKCC8WLYECpzLFCN_YS9E) non hanno solo la possibilità di stare qualche ora fuori frigo ma si conservano sempre fuori frigo che in caso di viaggio è ovviamente comodo

tieni presente che se non devono essere refrigerate, come tanti altri prodotti, vuol dire che sono bombardati di conservanti e stabilizzanti, niente di mortale ovviamente se ti servono come emergenza in certi giorni particolari non c'è problema.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
In polvere 2 misurini tutti i giorni (Proteine Top 100% della +Watt)
In giorni in cui sono in bici aggiungo anche una barretta proteica prima di partire perché non pranzo

se +WATT ha ancora il misurino piccolino verde che aveva una volta, probabilmente usi meno di 20gr di whey.

ma magari han cambiato misurino.

IMG_0619.JPG

Curiosità:: assumi due misurini di proteine perché c'è scritto in etichetta oppure perché fai un calcolo ponderato e visto quello che assumi con la tua alimentazione ritieni che ti servano solo quei due misurini? Diciamo, cioè che fai quattro pasti proteici con cibo e un singolo pasto con polvere?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.361
25.601
Brescia
Visita sito
Bici
tieni presente che se non devono essere refrigerate, come tanti altri prodotti, vuol dire che sono bombardati di conservanti e stabilizzanti, niente di mortale ovviamente se ti servono come emergenza in certi giorni particolari non c'è problema.
INGREDIENTI: LATTE SCREMATO, PROTEINE DEL LATTE, ESTRATTO DI VANIGLIA, EDULCORANTE: SUCRALOSIO

è latte UHT con proteine in polvere, nulla di complesso ne che ha bisogno di conservanti particolari

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.709
6.548
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
INGREDIENTI: LATTE SCREMATO, PROTEINE DEL LATTE, ESTRATTO DI VANIGLIA, EDULCORANTE: SUCRALOSIO

è latte UHT con proteine in polvere, nulla di complesso ne che ha bisogno di conservanti particolari

Sì, ma le proteine in polvere una volta che entrano a contatto con un liquido, iniziano processi digestivi, e vanno a puttane in breve tempo, hai mai dimenticato uno shaker sporco e lo riapri il giorno dopo? Devi chiamare quelli dei rifiuti tossici per smaltirlo…

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.361
25.601
Brescia
Visita sito
Bici
Sì, ma le proteine in polvere una volta che entrano a contatto con un liquido, iniziano processi digestivi, e vanno a puttane in breve tempo, hai mai dimenticato uno shaker sporco e lo riapri il giorno dopo? Devi chiamare quelli dei rifiuti tossici per smaltirlo…
anche il latte se non è a lunga conservazione :mrgreen: se è a lunga conservazione è sterilizzato e sigillato e in quanto trattato non va a male

• Mi piace
Reactions: WNC2

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
311
550
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

Una volta ho dimenticato due giorni, un tuo shakerino dentro la borsa della palestra..... :azz

ho dovuto chiamare Mr Wolf di Pulp Fiction per risolvere il problema......

Classifica generale Winter Cup 2024