ma di componenti ne vogliamo parlare?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.098
1.024
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
  • Mi piace
Reactions: bagga

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.378
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
92,69€ | ZTTO SLR Gen3 cassetta per bici da strada a 11 velocità 11 velocità 11-30 11-32 11-34 11-36 11-28T 112g K7 11 s spokes HGR universale
La mia slr2 12v della ZTTO era durata duemila km. Pignone 18 praticamente spianato.
La srl2 11v invece ha passato i ventimila.

• Wow
Reactions: golias

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
986
77
Visita sito
Bici
bianchi

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.291
2.776
Visita sito
Montata oggi ,Riro 11-30 12v Shimano 175g
È molto simile ad un originale Shimano con i pignoni esterni a sbalzo , con le altre cassette cinesi il pignone più piccolo non era a sbalzo . Ho montato anche una catena nuova Dura-ace .
Sul cavalletto sembra perfetto, sale e scende molto veloce ed è anche silenziosa . Solo sull 11 è un pelo più rumorosa .
Domani la provo su strada
Aggiornamento prova
Stamattina ho fatto i primi 110 km con la Riro
Cambia bene , veloce ed abbastanza silenziosa , unico problema è il passaggio dal 16 al 17 che ha qualche esitazione .
Ho provato a regolare un po' il cambio ma se migliora la salita poi peggiora la discesa .
Magari con il tempo migliora

• Mi piace
Reactions: bach7

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
92,69€ | ZTTO SLR Gen3 cassetta per bici da strada a 11 velocità 11 velocità 11-30 11-32 11-34 11-36 11-28T 112g K7 11 s spokes HGR universale
ottimo grazie, non l'avevo trovata, ci faccio un pensierino perchè la mia slr2 dopo circa 20k km inizia ad avere qualche acciacco...

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.291
2.776
Visita sito
Certo come immagine sono bellissime e pure a peso son top, ma denti di alu che durano la vedo dura, a meno di usare la bdc per andare a prendere il giornale in piazza :friends:
Ma di pignoni in alluminio c'è ne sono solo 2 , il 27 e 30 che praticamente non uso mai .
So che non possono uguagliare le originali però su questa la cambiata è veramente veloce e silenziosa, tranne tra il 16 e 17 .

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.168
1.962
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma di pignoni in alluminio c'è ne sono solo 2 , il 27 e 30 che praticamente non uso mai .
So che non possono uguagliare le originali però su questa la cambiata è veramente veloce e silenziosa, tranne tra il 16 e 17 .
Non riesco più a comprendere il confine tra la comicità surreale e la serena rassegnazione.
---
Mi considero ormai uno degli alfieri storici dell'acquisto in Cina, eppure non comprendo l'accanimento da compratore nei confronti delle cassette orientali. Centinaia di post su cassette che vanno e non vanno, si consumano o, quando va bene, sono rumorose, oppure funzionano solo se non passi per il 16 e il 17 e a condizione che non usi mai il 29 e il 30. Facciamo pace col cervello e compriamo, serenamente, cassette Ultegra o magari pure 105, che vanno alla grande (ché i Miche vanno bene - non so perché - solo con Campagnolo).
E liberiamo il thread dall'ansia da pacco pignoni...

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: fabiopon and golias

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.035
1.618
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
(ché i Miche vanno bene - non so perché - solo con Campagnolo).
Io ho i pignoni Miche sullo Shimano GRX810 (11v, scala 13-34) e vanno benissimo.
Li ho anche avuti sullo Shimano 105 5700 (10v, scala 14-30) e pure lì andavano più che bene.
Mai provati i Miche sulle 12v.

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.168
1.962
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Mai provati i Miche sulle 12v.
Mia esperienza con l'11: sul Chorus andavano benissimo i compatibili Campy, passato a Sensah Empire con cassetta compatibile Shi dovevo scegliere se tollerare i grattamenti sul 9 o sul 10. Per il resto della cassetta, andavano bene. Passato al 12v Ultegra, sono andato direttamente su cassetta originale, che poi non costa una fortuna a cercare un po'. Anche perché Miche non ha fatto un pacco possibile per bdc col 12 iniziale e a quel punto ho preso direttamente 11-34, pure se l'11, sinceramente, lo porto a spasso.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.378
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non riesco più a comprendere il confine tra la comicità surreale e la serena rassegnazione.
---
Mi considero ormai uno degli alfieri storici dell'acquisto in Cina, eppure non comprendo l'accanimento da compratore nei confronti delle cassette orientali. Centinaia di post su cassette che vanno e non vanno, si consumano o, quando va bene, sono rumorose, oppure funzionano solo se non passi per il 16 e il 17 e a condizione che non usi mai il 29 e il 30. Facciamo pace col cervello e compriamo, serenamente, cassette Ultegra o magari pure 105, che vanno alla grande (ché i Miche vanno bene - non so perché - solo con Campagnolo).
E liberiamo il thread dall'ansia da pacco pignoni...
Ammetto di avere avuto una delusione da una 12v ZTTO SLR2 durata come detto 2000km, ma con tutte le altre cassette che ho preso (e sono tante avendo più bici) ZTTO, Goldix, Sunshine, ZTTO, Zrace, da 9v a 12v e con un range complessivo 11-52 non ho mai avuto problemi di montaggio, durata, rumore e cambiata. Questo sia con deragliatori Shimano (105, Ultegra, XT, GRX) sia con Sensah (Empire, EmpirePro, XRX, XRT, Ignite).
Sono uno che i pignoni li usa tutti, e non sono mai abbastanza, non che tiene l'ultimo per la rampa del garage.

• Mi piace
Reactions: terzuya and golias

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
222
242
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
il mio appunto sul alluminio era riferito al fatto che viene sicuramente usato per contenere il peso, purtroppo, oltre alla estetica accattivante, chi verte sui cinesi è attratto pure da quello, per i prezzi non mi sembra si risparmi rispetto ad un Ultegra.....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.845
21.789
.
Visita sito
Bici
mia
il mio appunto sul alluminio era riferito al fatto che viene sicuramente usato per contenere il peso, purtroppo, oltre alla estetica accattivante, chi verte sui cinesi è attratto pure da quello, per i prezzi non mi sembra si risparmi rispetto ad un Ultegra.....
In effetti anni addietro c'era molto più risparmio, ora mi sa hanno imparato pure loro le nostre fisse :-P

• Mi piace
Reactions: maurizio1259

Classifica generale Winter Cup 2024